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Motard 125 dai medi regimi?
15101617
15101617 Inviato: 25 Ago 2014 13:46
Oggetto: Motard 125 dai medi regimi?
 

Ciao a tutti,
potreste darmi una mano? Circa 3 mesi fa ho fatto un grosso incidente con un Kl 125 che purtroppo ho dovuto smembrare perchè non più utilizzabile...quindi ora mi potreste consigliare un 125 che giri bene nei medi-medi/alti (sopratutto medi) quindi no kl-tm-fantic o cose simili perchè ho visto che non mi piace quel erogazione troppo alta pero mi sono accorto che delle racing solo i modelli enduro sono fasate più basse quindi sarei disposto a prendere delle Street come le Husqy (pre2013) o le HM Crm anche perchè ora come qualche anno fa mi è ripresa voglia di elaborare quindi vorrei mettere un 144 e tutta una elaborazione fatta per bene...ho cambiato idea nel fatto di passare a regimi diversi per via di come la utilizzo ho visto che tanto le cose che faccio sono più o meno le solite cavolate...pinne spari e qualche corsetta in pista ogni tanto (1-2 volte al mese) con gli amici.
Che differenze ci sono tra un telaio racing e uno street (parlo solo di telaio) ?
E sopratutto che moto potrei prendere su cui potrei mettere mani e per elaborarla e che poi lavorerà nei medi-medi/alti regimi?
Grazie per tutto.
 
15101707
15101707 Inviato: 25 Ago 2014 15:12
 

L hm crm monta il rotax e tira solo agli alti... Husqvarna con uno scarico tipo dep e doma tira bene ai medi alti... Ti consiglierei un ktm che tira bene ai bassi...
 
15102294
15102294 Inviato: 25 Ago 2014 23:37
 

Dany-_- ha scritto:
L hm crm monta il rotax e tira solo agli alti... Husqvarna con uno scarico tipo dep e doma tira bene ai medi alti... Ti consiglierei un ktm che tira bene ai bassi...

Loso ma volevo prendere una steet per poi modificarla... dici che ce un kit 144 per il crm??
 
15102503
15102503 Inviato: 26 Ago 2014 9:13
 

Prendere una racing oppure prendere una Street e modificarla è uguale: spendi ugualmente una barca di soldi. Poi i kit 144 sul Rotax non servono a niente anzi peggiorano, non so sull'husky. Mi associo al suggerimento di vedere per un ktm e se ti prende la fissa della modifica ti diverti modificando il manubrio o le pedane icon_asd.gif
 
15102684
15102684 Inviato: 26 Ago 2014 11:57
 

Attenzione: l'husqy monta un telaio "racing" cioè è lo stesso del WR e cr che sono racing a tutti gli effetti. Però telaietto e forcellone sono in acciaio icon_confused.gif Mentre sulle racing in alluminio. Il lato positivo è che per la ciclistica ci sono tutti i modelli più grandi che hanno equipaggiamenti che montano (io fra qualche settimana compro le forcelle del 610 icon_mrgreen.gif ) forcellone lo trovi a 50€ montano tutti quelli delle sorelle fino alla 630. Il mono lo trovi subito di tutte le marche dato che anche quello è lo stesso su tutti i modelli ( tranne quelli post 2008-9). Forse l'unica cosa costosa saranno le forcelle (ma si trovano anche le occasioni) però le shiver da 45 o 50 sono superiori a molte forcelle di racing( kayaba 46 non preparate per esempio). Puoi anche cambiare l'olio alle forcelle originali e già li hai buoni risultati. Per il motore non c'è chissà quale spesa: cilindro WR 7travasi( quello che spinge ai medi) =250€
-carburatore 38:100-200 € ( se prendi il TMX 38 lo trovi anche a 80€ e hai hanno già una ciclistica buna base sui getti da montare)
-eliminazione contralbero mettendo staffa al cilindro=0€
-v-force 3 usato: 50-80 €
-accensione del cr o a rotore interno:100-150€
Trova una moto che vada dal 2006 al 2008 perché dal 2009 o dal 2010 hanno messo il cerchio posteriore da 3.5" 0509_down.gif che è un assurdità. Trovane una con una marmitta artigianale già montata così risparmi. Io ne presi una che già montava un mono ohlins ,e ce ne sono tante che hanno già una ciclistica buona. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di francehsq il 26 Ago 2014 12:08, modificato 1 volta in totale
 
15102693
15102693 Inviato: 26 Ago 2014 12:07
 

In altre parole si compra una moto non racing per trasformarla in una racing che sia vuota sotto e spendendo il doppio!?

I 125 2t è normale che siano vuoti sotto e vadano ad alti giri.... altrimenti non sarebbero 125 e nemmeno 2t.
Ai medi si comporta bene sia KTM che GasGas, casomai abbinata a una lavorazione "enduro" del cilindro. L'YZ ha più bassi del KTM ma costa una fucilata ed è difficile da trovare
 
15102697
15102697 Inviato: 26 Ago 2014 12:10
 

Nel 2015 si potranno comprare le nuove yz 125.
 
15102892
15102892 Inviato: 26 Ago 2014 14:31
 

Loso ma io sto nelle marche e usati si trovano molti Tm (ce ne sono troppi per i miei gusti) molti husqvarna ma secondo me non hanno carattere ( e mi piacerebbe modificarle) alcune crm (stesso discorso delle husky) e altre moto ma non basta lo mio budget iniziale
 
15102982
15102982 Inviato: 26 Ago 2014 15:40
 

Comunque ora vedo quel che trovo. Grazie a tutti
 
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