Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
goldentyre gt260 su naked
15100142
15100142 Inviato: 23 Ago 2014 17:52
Oggetto: goldentyre gt260 su naked
 



Buongiorno, secondo voi, per l'inverno, è una follia o potrebbe aver senso montare delle rain come le goldentyre gt260, sulla mia cbf600? O sono gomme che vanno bene solo su motard?

Poi, per chi le ha provate, è possibile affrontarci un minimo di strada sterrata? Contando quasi 2 quintali di moto.
 
15100278
15100278 Inviato: 23 Ago 2014 20:56
 

legalmente non puoi montarle, hanno codice velocita' H. sul genere puoi montare le dunlop mutant.
rispetto ad una stradale pura vanno leggermente meglio su sterrato facilissimo asciutto, imho pero' e' un aspetto totalmente irrilevante per una stradale. visti i limiti del mezzo cio' che puoi fare con una mutant puoi farlo con una gomma stradale.
imho per utilizzo stradale in condizioni avverse ti conviene di piu' prendere la miglior stradale da bagnato: pilot road 4. cosi' ci fai l'inverno in gran sicurezza e ti ci diverti pure in estate a ritmi medi
 
15100417
15100417 Inviato: 23 Ago 2014 23:36
 

Per il cbf600 non credo sia possibile montare gomme "invernali" in quanto nessun produttore le fa nella misura che richiede il cbf. La Heidenau ad esempio produce gomme invernali (http://www.reifenwerk-heidenau.de/modules/reifenliste/view.php?point=5&rtyp=17&PHPSESSID=lips5unucuu6qglce395hgenl5) ma le misure che commercializzano sono da endurone.

Per l'inverno ti conviene montare delle gomme come le Michelin Pilot 4, che ti sono già state consigliate, o gomme di categoria equivalente, quindi gomme turistiche e adatte a tutte le condizioni: sono gomme studiate per viaggiare anche sotto la pioggia e lavorare bene anche alle basse temperature. D'inverno sono la scelta migliore, anche contro neve e ghiaccio c'è ben poco da fare, meglio non usare la moto icon_razz.gif
 
15100957
15100957 Inviato: 24 Ago 2014 20:27
 

Sono molto combattuto, sono abbastanza smanettone, ho avuto le pilot power 2ct, pilotpower3 e ora le dunlop sportsmart2, non mi durano più di 5000km, di tutte, le migliori sono le power3.
Le road, vanno meglio delle power3 su freddo e bagnato?
Nelle tiratone cattive in solitaria in montagna, rimpiango una gomma tipo power3?
 
15101033
15101033 Inviato: 24 Ago 2014 21:53
 

un po meglio sul bagnato ed un po peggio sull'asciutto. entrambe le gomme michelin seguono la stessa filosofia: top di segmento sul bagnato, molto buone in strada, buone in pista (le power 3).
sta a te decidere se vuoi rinunciare a qualcosa su asciutto per guadagnare su bagnato.
visto che parli di sparate potresti anche restare sulla power 3 che sul bagnato tiene gia' tanto. io ho provato solo l'anteriore dopo un temporale mentre ero in pista col motard stradale. ho volontariamente girato per capire i miei limiti e quelli delle gomme in condizioni avverse. imho , anche considerando l'asfalto ancora tiepido ed il grip maggiore della pista, per andarci a terra devi farla gia' parecchio grossa.
 
15102157
15102157 Inviato: 25 Ago 2014 22:00
 

Mr_off-road ha scritto:
Sono molto combattuto, sono abbastanza smanettone, ho avuto le pilot power 2ct, pilotpower3 e ora le dunlop sportsmart2, non mi durano più di 5000km, di tutte, le migliori sono le power3.
Le road, vanno meglio delle power3 su freddo e bagnato?
Nelle tiratone cattive in solitaria in montagna, rimpiango una gomma tipo power3?


Se usi le gomme con freddo e bagnato non puoi tirare come faresti con le power3. Le road3 vanno sicuramente meglio in queste condizioni, ma ciò non significa che l'inverno con le gomme turistiche puoi andare come in estate vai con le gomme sportive. Devi essere più dolce col gas e coi freni, come con la piega. Ma dipende molto dalle condizioni.

Io ieri sono andato a farmi un giro sulle Dolomiti zona passo Pordoi, Fedaia, Giau. Faceva così freddo (siamo arrivati a 9°, mentre si superavano i 15° solo nei paesi a fondovalle) che le mie Sportsmart 1 non lavoravano bene, e si sentiva! Sarà anche che l'asfalto non era dei migliori in moltissimi tratti, però la gomma scivolava sia dietro sia davanti. Delle gomme più turistiche sarebbero state molto più adatte!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©