Doc_express ha scritto:
Non penso ci siano problemi tecnici,all'uomo dagli necessità e bustarelle e lui fa tutto. Che poi sia più o meno difficile da fare è un altro discorso. Ma in 50 anni abbiamo avuto gomme che reggono i 300 Kmh ,quindi la tecnica e l'evoluzione esistono.
Entriamo nello specifico,una gomma da neve se fatta come quelle della macchina cioò con le lamelle sarebbe un pelino troppo flessibile e secondo me peggiorare la sensazione di guida. Non stiamo parlando di un pachiderma americano ma di qualcosa un goccio più agile. Inoltre sarebbe più elevata la resistenza al rotolamento. Insomma ci sono problemi tecnici non ancora risolti o che non si vogliono risolvere ,tanto alla gente bastano i rosso corsa e i qualifier
Però già in questo forum qualcuno che ha manifestato interesse c'è, persone che hanno già il doppio treno estivo/invernale o pista/strada sono parecchie.
Un piccolo passo in più. Una mescola M+S o una nordica non dovrebbero essere così difficili da proporre, sicuramente il fatto che non ci sia alcuna casa a farlo è un vantaggio per il primo che dovesse decidersi a proporle: zero concorrenza.
Faccio un esempio, in casa metzeler, ci sono clienti con le M5 d'estate e le Z8 d'inverno, nessuno mette in dubbio la buona scelta, ma perchè non avere uno Z*winter al posto di un 4 stagioni nei mesi invernali?
Riguardo alle lamelle e alla sensazione di guida, credo che sentire una gomma che si scalda prima e aderisce meglio compensi ampiamente qualche morbidezza di troppo, non credi?