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Aerox 50 [completamente originale, consigli] nuova marmitta
15099916
15099916 Inviato: 23 Ago 2014 13:30
Oggetto: Aerox 50 [completamente originale, consigli] nuova marmitta
 

Ciao ragazzi.
Ho comprato da due mesi un Aerox 50 del 2014 tutto originale nuovo. Ho completato il rodaggio e ora mi fa gli 80/85km/h segnati, senza tappi.
E mi è venuta questa fantasia di comprarci una nuova marmitta per guadagnare qualche km, e fare un po' di rumore.
Sia chiaro voglio lasciare tutto originale per il resto. Non voglio cambiare nè carburatore nè niente. Solo la marmitta. Posso spendere fino a 200 euro. Quale mi consigliate che sia bella di estetica ma anche che guadagni un po' di secondi in ripresa?
Ah e volevo ulteriori spiegazioni sulle mollette bianche, gialle, sui rulli e blabla (NON CI HO CAPITO DAVVERO NULLA NEGLI ALTRI TOPIC.) Volevo sapere, basta che faccio montare la marmitta e st'apposto?
Cosa significa tarare e quelle altre cose?
Scusate davvero la mia estrema ignoranza in materia.
Volevo qualcosa di omologato e "legale" se cosi' si può definire. Ma di sicuro avete capito. Lo so che non è legale levare i tappi ma non vi sto chiedendo questo adesso. Non voglio diciamo modificare nulla sul libretto di omologazione e stop. 0509_banana.gif
Grazie e sono nuovo, scusate se non sono stato esaustivo. Un saluto,
 
15099923
15099923 Inviato: 23 Ago 2014 13:38
Oggetto: Re: Aerox 50 nuova marmitta.
 

Simyl ha scritto:
Ciao ragazzi.
Ho comprato da due mesi un Aerox 50 del 2014 tutto originale nuovo. Ho completato il rodaggio e ora mi fa gli 80/85km/h segnati, senza tappi.
E mi è venuta questa fantasia di comprarci una nuova marmitta per guadagnare qualche km, e fare un po' di rumore.
Sia chiaro voglio lasciare tutto originale per il resto. Non voglio cambiare nè carburatore nè niente. Solo la marmitta. Posso spendere fino a 200 euro. Quale mi consigliate che sia bella di estetica ma anche che guadagni un po' di secondi in ripresa?
Ah e volevo ulteriori spiegazioni sulle mollette bianche, gialle, sui rulli e blabla (NON CI HO CAPITO DAVVERO NULLA NEGLI ALTRI TOPIC.) Volevo sapere, basta che faccio montare la marmitta e st'apposto?
Cosa significa tarare e quelle altre cose?
Scusate davvero la mia estrema ignoranza in materia.
Volevo qualcosa di omologato e "legale" se cosi' si può definire. Ma di sicuro avete capito. Lo so che non è legale levare i tappi ma non vi sto chiedendo questo adesso. Non voglio diciamo modificare nulla sul libretto di omologazione e stop. 0509_banana.gif
Grazie e sono nuovo, scusate se non sono stato esaustivo. Un saluto,


Prendi la Top Line è la migliore per 50cc, e per farlo tarare ti consiglio di portarlo dal meccanico perchè serve la pistola idraulica o fatti aiutare da un tuo amico, è quasi impossibile imparare da soli, comunque si cambia la taratura ovvero i rulli le mollette della frizione e la molla di contrasto per far andare sempre il motore al massimo a tutti i giri del motore, di taratura ne esiste SOLO UNA per ogni elaborazione, poi ci si può un po giocare a seconda se vuoi accelerazione o allungo. Il mio consiglio è di andare dal meccanico e dirgli di montarti una top line e di tararlo con 200 euro almeno che non sia un ladro te la cavi tranquillamente.
 
15099929
15099929 Inviato: 23 Ago 2014 13:41
 

Quindi se parlo con il meccanico che mi ha venduto lo scooter e gli chiedo di montarmi una top line lui farà tutte quelle cose mi hai scritto tu? Cioè mollette, rulli?
Con 200 euro me la dovrei cavare?
 
15099938
15099938 Inviato: 23 Ago 2014 13:46
 

Hai una buona gamma di marmitte tra cui scegliere, ci sono diversi topic che le raggruppano e spiegano le caratteristiche di ognuna. Io andrei di top line come dice filaerox o di giannelli reverse- arrow xtreme (sono uguali). Anche la stage pro replica è molto buona nonostante sia pensata per i 70, però non rende molto bene se non cambi anche variatore e carburatore; assolutamente evita polini e malossi, li si paga solo la marca.. La taratura te la fa il meccanico, tra pezzi e manodopera dovrebbe costarti una 60ina di euro; assicurati però quando vai a ritirarlo che lo scooter renda bene perchè dalle mie parti i meccanici lavorano male
 
15099951
15099951 Inviato: 23 Ago 2014 13:56
 

Simyl ha scritto:
Quindi se parlo con il meccanico che mi ha venduto lo scooter e gli chiedo di montarmi una top line lui farà tutte quelle cose mi hai scritto tu? Cioè mollette, rulli?
Con 200 euro me la dovrei cavare?


Almeno che non sia un ladro te la cavi al 100 % e ti metterà i migliori rulli mollette e molla, appena lo ritiri PROVALO mi raccomando e se non ti piace gli di dici vorrei più allungo o accelerazione, oppure più scatto da fermo e lui in 2 minuti se è bravo te lo sistema. Io me lo faccio da solo e ti assicuro che tarare un 50 è un lavoro da mezz'ora.
 
15100031
15100031 Inviato: 23 Ago 2014 15:22
 

FilAerox ha scritto:
Almeno che non sia un ladro te la cavi al 100 % e ti metterà i migliori rulli mollette e molla, appena lo ritiri PROVALO mi raccomando e se non ti piace gli di dici vorrei più allungo o accelerazione, oppure più scatto da fermo e lui in 2 minuti se è bravo te lo sistema. Io me lo faccio da solo e ti assicuro che tarare un 50 è un lavoro da mezz'ora.


C'è ancora gente che pensa che esistano tarature d'allungo e accelerazione? icon_asd.gif
 
15100126
15100126 Inviato: 23 Ago 2014 17:25
 

xKickAss ha scritto:
C'è ancora gente che pensa che esistano tarature d'allungo e accelerazione? icon_asd.gif


Non ho detto questo è solo che quasi tutti i meccanici tendono a fare una taratura sbrigativa e fatta male, perciò può capitare che ti mettano rulli sbagliati facendo andare il motorino fuori giri, e siccome con una top line dovresti avere una buona ripresa e un allungo sugli 80 gli stavo suggerendo di richiamare all attenzione il meccanico nel caso gli faccia una taratura di m***a con un motorino fermo oppure che si ferma a 60. Comunque non fare tanto lo svelto, probabilmente saprai più cose di me che sono alle prime armi, ma con l'arroganza arriverai solo ad essere un fallito.
 
15100616
15100616 Inviato: 24 Ago 2014 12:30
 

Ragà c'è un mio amico che diciamo di scooter ne sa molto più di me.
Vuole montarmi un'arrow, però mi ha chiesto 100 euro per tutto. Però non essendo un vero meccanico non lo so. Ha tipo 15 motorini a casa sua tutti stramodificati. Vuole farmi un prezzo di favore. Però non so, se è più affidabile lui che lo conosco o magari un meccanico che potrebbe lavorare male.
La marmitta è usata.
Siccome il prezzo è basso non so se fare così o no.
C'è ho speso 2700 per quel motorino e non vorrei bruciarmelo per 100 euro in più, però visto che mi sembrava abbastanza conveniente ditemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15100630
15100630 Inviato: 24 Ago 2014 12:54
 

Io ti consiglio una yasuni z stupenda di estetica e sound fantastico..
Ti consiglio se non ti fidi fai fare al meccanico che te l'aggiusta lui (ovvio i rulli ecc ecc devi pagarli te insieme alla marmitta) e gli dici di tarartelo e carburare si prenderà massimo proprio se è un "ladro" 20€ di manodopera+ la marmitta 0510_saluto.gif
 
15106666
15106666 Inviato: 29 Ago 2014 20:16
 

Simyl ha scritto:
Ragà c'è un mio amico che diciamo di scooter ne sa molto più di me.
Vuole montarmi un'arrow, però mi ha chiesto 100 euro per tutto. Però non essendo un vero meccanico non lo so. Ha tipo 15 motorini a casa sua tutti stramodificati. Vuole farmi un prezzo di favore. Però non so, se è più affidabile lui che lo conosco o magari un meccanico che potrebbe lavorare male.
La marmitta è usata.
Siccome il prezzo è basso non so se fare così o no.
C'è ho speso 2700 per quel motorino e non vorrei bruciarmelo per 100 euro in più, però visto che mi sembrava abbastanza conveniente ditemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Vai da un meccanico e fai le cose fatte per bene se hai questi dubbi. Secondo me 100 euro per montare un' arrow usata (spero sia compresa la taratura) è davvero troppo
 
15107220
15107220 Inviato: 30 Ago 2014 11:49
 

Simyl ha scritto:
Ragà c'è un mio amico che diciamo di scooter ne sa molto più di me.
Vuole montarmi un'arrow, però mi ha chiesto 100 euro per tutto. Però non essendo un vero meccanico non lo so. Ha tipo 15 motorini a casa sua tutti stramodificati. Vuole farmi un prezzo di favore. Però non so, se è più affidabile lui che lo conosco o magari un meccanico che potrebbe lavorare male.
La marmitta è usata.
Siccome il prezzo è basso non so se fare così o no.
C'è ho speso 2700 per quel motorino e non vorrei bruciarmelo per 100 euro in più, però visto che mi sembrava abbastanza conveniente ditemi voi 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


Degli amici fidati solo se ti dicono che te lo fanno gratis (apparte ovviamente i pezzi che li paghi)
 
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