Simyl ha scritto:
Ciao ragazzi.
Ho comprato da due mesi un Aerox 50 del 2014 tutto originale nuovo. Ho completato il rodaggio e ora mi fa gli 80/85km/h segnati, senza tappi.
E mi è venuta questa fantasia di comprarci una nuova marmitta per guadagnare qualche km, e fare un po' di rumore.
Sia chiaro voglio lasciare tutto originale per il resto. Non voglio cambiare nè carburatore nè niente. Solo la marmitta. Posso spendere fino a 200 euro. Quale mi consigliate che sia bella di estetica ma anche che guadagni un po' di secondi in ripresa?
Ah e volevo ulteriori spiegazioni sulle mollette bianche, gialle, sui rulli e blabla (NON CI HO CAPITO DAVVERO NULLA NEGLI ALTRI TOPIC.) Volevo sapere, basta che faccio montare la marmitta e st'apposto?
Cosa significa tarare e quelle altre cose?
Scusate davvero la mia estrema ignoranza in materia.
Volevo qualcosa di omologato e "legale" se cosi' si può definire. Ma di sicuro avete capito. Lo so che non è legale levare i tappi ma non vi sto chiedendo questo adesso. Non voglio diciamo modificare nulla sul libretto di omologazione e stop.
Grazie e sono nuovo, scusate se non sono stato esaustivo. Un saluto,
Prendi la Top Line è la migliore per 50cc, e per farlo tarare ti consiglio di portarlo dal meccanico perchè serve la pistola idraulica o fatti aiutare da un tuo amico, è quasi impossibile imparare da soli, comunque si cambia la taratura ovvero i rulli le mollette della frizione e la molla di contrasto per far andare sempre il motore al massimo a tutti i giri del motore, di taratura ne esiste SOLO UNA per ogni elaborazione, poi ci si può un po giocare a seconda se vuoi accelerazione o allungo. Il mio consiglio è di andare dal meccanico e dirgli di montarti una top line e di tararlo con 200 euro almeno che non sia un ladro te la cavi tranquillamente.