Inviato: 22 Ago 2014 0:14 Oggetto: Triumph Street Triple R VS MV Agusta Rivale 800
Salve a tutti, vorrei sapere cosa mi consigliereste fra Triumph Street Triple R mod. 2015 quindi in prossima uscita, e la tanto discussa MV Agusta Rivale 800.
So che sono due moto che come cilindrata e cavalli non si eguagliano, però sono veramente indeciso, e dato che su internet non si trovano confronti o comparative su queste due moto, vorrei sapere da voi, magari da chi le possiede (Triumph Street Triple R mod. 2013 o precedenti ovviamente) un parere, un consiglio.
Partendo dal presupposto che sarebbe la prima moto di grossa cilindrata, arrivando dall'uso di una Derbi SM 125cc da ragazzo.
So che molti mi consiglieranno la Triumph in quanto il motore è ben più gestibile, ma vorrei sapere più nello specifico i pregi e difetti di entrambe.
So che comunque l'MV ha le 4 mappature di cui una abbastanza SOFT a quanto dicono.
Premetto che la moto la userei principalmente con viaggi magari con la fidanzata, viaggi abbastanza lunghi, in compagnia di mio fratello che ha una Ducati Hypermotard SP.
Luoghi sia città che montagna, mai o forse raramente pista.
Insomma mi affido a VOI giusto per chiarire un po' le idee.
Ciao, basta farti un giro qui nel forum Mv per decidere da solo e cioè le Mv non è che siano proprio famose per essere affidabili....inoltre sui giornali di settore i tester non ne parlano per niente bene al contrario della Triumph....
detto questo ti racconto la mia esperienza: quando sono andato a provare la Rivale, esteticamente bellissima, ho cercato di cambiare la mappatura in movimento e la moto ha iniziato a singhiozzare fino quasi a spegnersi riferito il fatto al concessionario quest'ultimo mi diceva che le mappe si cambiano da fermo
morale della favola io ti consiglio Triumph al 100%....
Beh... non so quanto le cose possano essere cambiate, ma col suo ridicolo peso a secco e quasi 110 cv, la Street Triple (almeno quella che conoscevo io di qualche anno fa) non era esattamente una moto consigliabile ad un principiante...
Se è rimasta feroce come allora e senza mappature, ti suggerirei per il momento di rivolgerti verso altri lidi...
Ah, e stessa cosa vale per la Rivale... se non fosse che almeno questa le mappature le ha... però spendere 12.000 e passa euro per una moto (seppur fantastica) ed utilizzarla sempre in mappa rain perchè non sei ancora pronto a sfruttarla al pieno delle potenzialità... hmm
per l'uso che farai,la street è la scelta migliore.
sopratutto per l'utilizzo in coppia.
leggera,divertente,non impegnativa con il giusto tiro e i cv per trottare in strada con gusto.
la rivale non l'ho mai provata,ma a vederla mi sembra una moto solo da sparo,poco comoda e rigida e da single!!!
Mi sto abbastanza convincendo ad optare per la Triumph, per quanto riguarda lo scarico voi mi consigliereste quello che offre casa madre come optional della Arrow, oppure quello dell'Akrapovic?
So che sotto c'è un discorso di rimappatura della centralina che tecnicamente Triumph imposta già al montaggio dell'optional.
Ma per quanto riguarda suono ed estetica, dato che vedo che come potenza quasi si eguagliano (2cv per la Arrow e 3.8cv dichiarati da Akrapovic).
Provate entrambe: la scelta estetica è puramente personale. Io ero innamorato della brutale 800 che avrei preso a occhi chiusi. Beh, meno male non l'ho fatto. dipende da su dove metti tu l'accento,ma calcola che io non potevo vedere la Street e sbavavo di brutto sulla brutale, dopo un weekend di prova con una e un weekend con l'altra, ho scelto la street perché per strada mi divertivo di più, in quanto più sfruttabile e meno scorbutico. La rivale dà più il senso di doverla bastonare per tenerla a bada per evitare impennate non volute (con la zavorrina che non so quanto apprezzi) e ancora ti lascia la sensazione che possa tradirti..la street appena salito ti dici mah, poi appena il motore è caldo cambi idea.
Vero, la rivale può essere stupenda, mappature ecc, però per l'uso che ne fai e considerato il salto di livello non so quanto tu riesca a divertirti per strada, perché il livello che richiede è abbastanza alto, mentre la triumph a mio personalissimo e confutabilissimo parere è più lineare e gestibile, perdona anche di più. con la rivale se non sei super attento rischi, la Street è un po' più docile (ma neanche troppo, ti divertiresti lo stesso un pacco è sicuramente non la rivendi dopo un anno), è comunque un bel gran gradino sopra le medie naked giapponesi.
Consiglio migliore? Fai un giro per i conce e se hai possibilità provale, son comunque due moto valide
Viaggi abbastanza lunghi con la MV ? meglio evitare io sinceramente una moto poco affidabile non la prenderei nemmeno in considerazione , uscire col pensiero di tornare col carro attrezzi non fà per me
Mai provate nessuna delle due ma da quello che dicono la Rivale è troppo rigida difficile da sfruttare se nn sei un guidatore provetto ; tra le due a occhi chiusi Triumph
WRC71
Impennata
Ranking: 308
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi