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aiuto [miglioramento] elaborazione tpr aerox!! help pleaseee
15097625
15097625 Inviato: 21 Ago 2014 1:18
Oggetto: aiuto [miglioramento] elaborazione tpr aerox!! help pleaseee
 

ciao raga!A breve mi comprero questi pezzi! Mi potete aiutare con la mia elaborazione per il mio aerox? 0510_inchino.gif 0510_help.gif

-carter lavorato raccordato e barenato
-cilindro top tpr 86cc
-albero tpr
-marmitta roost calcolata per tpr
-over range malossi completo con campana rt e frizione regolabile stage 6
-pacco rt
-basetta e collettore 2fast lavorati
-carburatore stage 6 28 pwk
-filtro bouble layer
-accensione malossi selettra
-rapporti primari 13/44
-copri rapporti top lavorato
-pompa acqua maggiorata
...............

La mia domanda era: è una bella elaborazione? devo aggiungere o cambiare qualcosa? a.. e poi mi potete dire che RULLI,MOLLA E MOLLETTE METTERE? scusate per le troppe domande ma vorrei un motorino che spingesse molto..

Grazie.
 
15097842
15097842 Inviato: 21 Ago 2014 10:49
Oggetto: Re: aiuto elaborazione tpr aerox!! help pleaseee
 

Mancano un po' di cose:
Radiatore maggiorato che sennò fai 10 metri e ti fermi
Poi la ciclistica con cilindri cosi spinti ci vuole assolutamente un ammortizzatore tipo rs 24 e le forcelle anteriori consiglio sempre le malossi
Io ci cambierei anche le gomme
Io ti consiglio anche di forare il copricarter cosi prende più aria sennò si surriscalda tutto
 
15097856
15097856 Inviato: 21 Ago 2014 11:09
 

Cambia anche i rapporti secondari e non pensare solo a correre ma anche a fermarti, dunque ti consiglio disco e pinza rt che sono anche Belli esteticamente. Cambia gomme e fora il Carter per un maggior raffreddamento della trasmissione, oltre a un secondo radiatore
 
15097859
15097859 Inviato: 21 Ago 2014 11:11
 

Dimenticavo... se cuoi puoi anche lavorare il cilindro nello scarico e nei travasi, volendo puoi anche abbassare la testa, ma già non dura molto così facendo sarebbe ancora peggio ma la compressione aumenterebbe di molto
 
15097985
15097985 Inviato: 21 Ago 2014 13:15
 

mollette rosse, molla di contrasto rossa e rulli da 3.5 anche 3.3 gr., le mollette rosse e la molla di contrasto rossa sono adatti perfettamente su tpr!
 
15098519
15098519 Inviato: 21 Ago 2014 22:05
 

boosterello97 ha scritto:
Cambia anche i rapporti secondari e non pensare solo a correre ma anche a fermarti, dunque ti consiglio disco e pinza rt che sono anche Belli esteticamente. Cambia gomme e fora il Carter per un maggior raffreddamento della trasmissione, oltre a un secondo radiatore

Sconsiglio di cambiare i rapporti con i rapporti originali è tutto ripresa e ha un allungo buono, se poi vuole farlo andare di allungo allora dovrebbe agire sui rapporti am cambiare sia i primari che i secondari
Comunque quando uno vuole dire lo stesso parere di un altro utente si scrive quoto cosi si evita di riscrivere quello che uno ha già scritto 0509_up.gif
 
15098524
15098524 Inviato: 21 Ago 2014 22:07
 

francesco4 ha scritto:
mollette rosse, molla di contrasto rossa e rulli da 3.5 anche 3.3 gr., le mollette rosse e la molla di contrasto rossa sono adatti perfettamente su tpr!

Le tarature cambiano da scooter a scooter perché ci sono troppe varianti la vedo dura azzeccarla on line senza avere lo scooter sotto mano, io lascerei fare le diverse prove a cioco poi troverà da solo la taratura con cui si troverà meglio 0509_up.gif
 
15098560
15098560 Inviato: 21 Ago 2014 22:43
 

sisi il secondo radiatore ce lo già !! devo proprio mettere la pinza e gli ammortizzatori?
allora vado di molla e mollette rosse e rulli quali? grazie
 
15098618
15098618 Inviato: 21 Ago 2014 23:12
 

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15098628
15098628 Inviato: 21 Ago 2014 23:30
 

Pensa prima a montare i pezzi poi carbura e vedi i sintomi che ha e poi uno ti può consigliare.. Comunque la taratura di un semi trofeo di aggira con rulli dai 3grammi a salire, molla di contrasto rossa malossi o la gialla della top quella corta, e le mollette hard della tua frizione la stage 6 e alza il precarico..ecco diciamo che questa e una taratura di partenza poi la devi rivedere te
 
15098634
15098634 Inviato: 21 Ago 2014 23:51
 

ok! i rapporti vanno bene solo i primari 13/44 o metto anche i secondari? non voglio perdere l'allungo e neanche la ripresa!
 
15098805
15098805 Inviato: 22 Ago 2014 9:38
 

Metti per adesso i 13/44 poi dipende che uso ne farai se su strada lascia gli originali,magari solo i 13/44,se su pista ci vogliono i secondari e li vedi te
 
15099475
15099475 Inviato: 22 Ago 2014 22:01
 

PassioneF12 ha scritto:
Pensa prima a montare i pezzi poi carbura e vedi i sintomi che ha e poi uno ti può consigliare.. Comunque la taratura di un semi trofeo di aggira con rulli dai 3grammi a salire, molla di contrasto rossa malossi o la gialla della top quella corta, e le mollette hard della tua frizione la stage 6 e alza il precarico..ecco diciamo che questa e una taratura di partenza poi la devi rivedere te

Semitrofeo?!?!?!?!?! si sta parlando di tpr 86 quindi over trofeo
 
15099476
15099476 Inviato: 22 Ago 2014 22:04
 

cioco ha scritto:
ok! i rapporti vanno bene solo i primari 13/44 o metto anche i secondari? non voglio perdere l'allungo e neanche la ripresa!

Rapporti originali!! sennò li cambi ma devi mettere sia i primari che i secondari, ma io te lo sconsiglio con il tpr 86 vanno benissimo i rapporti originali
Comunque si la ciclistica diciamo che è al parte più importante di un elaborazione inutile avere il super motore e averci l ammortizzatore originale e le forcelle originali oltre a perdere di aderenza rischi anche di cadere e di farti del male
Prendili anche usati se vuoi risparmiare 0509_up.gif
 
15099513
15099513 Inviato: 22 Ago 2014 22:59
 

toppista ha scritto:
Semitrofeo?!?!?!?!?! si sta parlando di tpr 86 quindi over trofeo

Devi scusarmi non avevo letto bene che era l'86cc icon_redface.gif
Comunque la taratura di partenza e simile a quella cioè:
Rulli da 3grammi a salire
Mollette hard della stage 6 e precarico alzato (vedi te a quale tacca fai delle prove)
Molla di contrasto o rossa malossi o medium stage 6 oppure prova la hard della stage 6 0509_up.gif
 
15099586
15099586 Inviato: 23 Ago 2014 1:55
 

va bene! grazie! un altra cosa! il 28 pwk a il depressore?
 
15099603
15099603 Inviato: 23 Ago 2014 4:14
 

Mi sa di no
 
15100049
15100049 Inviato: 23 Ago 2014 15:49
 

toppista ha scritto:
Semitrofeo?!?!?!?!?! si sta parlando di tpr 86 quindi over trofeo


Comunque dare dell'over trofeo al tpr è un insulto ai veri over trofeo, fa veramente schifo come overtrofeo, va all'incirca come un normale 70 trofeo.

I pwk sono carburatori che sinceramente non monterei mai, ma la scelta e tua.

Minimo dei 13/44 li metterei, calcola che sull'evo mi hanno fatto guadagnare non solo allungo ma anche accelerazione, sul base (avevo un'elaborazione trofeo sul base dopo aver grippato l'evo) non mi hanno fatto perdere niente.

Come ti hanno detto devi mettere un radiatore supplementare.
 
15100415
15100415 Inviato: 23 Ago 2014 23:30
 

xKickAss ha scritto:
Comunque dare dell'over trofeo al tpr è un insulto ai veri over trofeo, fa veramente schifo come overtrofeo, va all'incirca come un normale 70 trofeo.

I pwk sono carburatori che sinceramente non monterei mai, ma la scelta e tua.

Minimo dei 13/44 li metterei, calcola che sull'evo mi hanno fatto guadagnare non solo allungo ma anche accelerazione, sul base (avevo un'elaborazione trofeo sul base dopo aver grippato l'evo) non mi hanno fatto perdere niente.

Come ti hanno detto devi mettere un radiatore supplementare.

Ahahahha girava forte quel base eh icon_asd.gif
Il tpr 86 va saputo preparare per farlo rendere davvero tanto e va saputo mettere a punto
 
15100685
15100685 Inviato: 24 Ago 2014 14:03
 

toppista ha scritto:
Ahahahha girava forte quel base eh icon_asd.gif
Il tpr 86 va saputo preparare per farlo rendere davvero tanto e va saputo mettere a punto


Il tpr 86 ha comunque una qualità pessima, tanto vale prendere un 70 trofeo per strada, e per pista un big bore.
 
15101990
15101990 Inviato: 25 Ago 2014 19:49
 

xKickAss ha scritto:
Il tpr 86 ha comunque una qualità pessima, tanto vale prendere un 70 trofeo per strada, e per pista un big bore.

Certo infatti un trofeo sorpassa un tpr preparato bene, rimango della solita idea che i i cilindri vanno provati prima di criticarli e poi vanno saputi mettere a punto
 
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