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Inviato: 19 Ago 2014 17:50
monsterJena ha scritto:
L'olio e' nuovo ha meno di 2000km, e' pero' shell advance e io ho sempre usato castrol power 1 racing
Non stavo parlando dell'olio motore, ma di quello DOT4 del circuito idraulico della frizione.
Il tuo monster ha la frizione a comando idraulico. Hai presente quel serbatoio rettangolare nero che c'è sopra la leva, sia dalla parte del freno che della frizione? Bene, sono pieni d'olio.
E premendo la leva, azioni una pompa che spinge l'olio dentro i tubi in treccia metallica, e questa pressione fa agire la frizione (o i freni, a seconda).
L'olio freni/frizione (è identico) è un materiale molto igroscopico, ovvero assorbe facilmente umidità. Se non è stato mai sostituito, probabilmente ha perso in parte le sue caratteristiche, diventando più elastico a causa dell'acqua contenuta. Per cui, non spinge l'asta del comando frizione come dovrebbe.
Prova a sostituirlo, e fai fare un bello spurgo del circuito, visto che potrebbe anche essere entrata un po' d'aria. Probabilmente il problema è tutto lì.