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Yamaha dt 50 r problemi elaborazione [prestazioni scarse]
15094982
15094982 Inviato: 18 Ago 2014 10:38
Oggetto: Yamaha dt 50 r problemi elaborazione [prestazioni scarse]
 

Salve a tutti, io ho un yamaha dt 50 r del 2007, e ho fatto un elaborazione base con top neri, marmitta giannelli e carburatore 19.. Sapendo che la centralina limita i giri, l'ho trovata già modificata (non sono sicuro di ciò).
Adesso sono arrivato a 200 km di rodaggio, me ne mancano 100 ancora, e il motore non rende come dovrebbe. Cioè, prima con marmitta e carburatore toccava gli 80 km/h di GPS, e adesso tocca i 77 km/h, anche se ai bassi rende moooolto meglio. Le possibili cause a cui ho pensato potrebbero essere : motore scarburato, dato che appena faccio 6-7 km inizia a restare frenato, centralina ancora limitata, rodaggio ancora non finito completamente e quindi agli alti non rende ancora come dovrebbe, e poi non lo so.. ditemi voi, che sono un po' preoccupato..
 
15098682
15098682 Inviato: 22 Ago 2014 5:55
 

ma hai carburato??..
 
15098739
15098739 Inviato: 22 Ago 2014 8:30
Oggetto: sono ancora a 250 km di rodaggio quindi a
 

sono ancora a 250 km di rodaggio quindi ancora non l'ho fatto carburare per rodaggio finito, ma ora devo cambiare la centralina e il collettore, che c'è ancora quello del carburatore 16, provare il pignone 14 (che ho i rapporti 13 62 per ora) e in caso cambiare centralina e mettere la top gialla... Che rapporti mi consigli per un motore con una ripresa buona ma che spinga anche un po' d'allungo?
 
15099465
15099465 Inviato: 22 Ago 2014 21:56
 

per le tue esigenze i rapporti migliori sono appunto i 13/62, gli avevo anche io.
hai carburato la moto? perchè magari è troppo magra o grassa e magari fa vuoti o si imbratta, quindi falla carburare.
per la centralina, devi dirmi di che anno è la tua moto. se è post 2006 devi guardare la centralina dove c'è scritto MOric e fare un buco sulla O con con un trapano usando una punta da 0,7, poi tappare il buco con silicone o pasta siliconica rossa o nera.
 
15099708
15099708 Inviato: 23 Ago 2014 9:59
 

Diciamo che per ora la miscela è grassa, ma siamo d'estate e io ogni giorno faccio 14 km per scendere a mare (7 km all'andata e 7 al ritorno) e con sto caldo deve essere grassa... per ora ho ancora il collettore originale e mi si è spaccato, e sto cambiando collettore, e nella centralina il buco è stato fatto da altre persone e non da me, quindi non so se è stata fatta bene la modifica (ma credo sia stata fatta male perché per ora il motore come ho detto mi va agli alti come un originale e questo non va bene c***o, almeno 90 di gps dovrebbe prenderli)
 
15099811
15099811 Inviato: 23 Ago 2014 11:44
 

RojaN ha scritto:
Diciamo che per ora la miscela è grassa, ma siamo d'estate e io ogni giorno faccio 14 km per scendere a mare (7 km all'andata e 7 al ritorno) e con sto caldo deve essere grassa... per ora ho ancora il collettore originale e mi si è spaccato, e sto cambiando collettore, e nella centralina il buco è stato fatto da altre persone e non da me, quindi non so se è stata fatta bene la modifica (ma credo sia stata fatta male perché per ora il motore come ho detto mi va agli alti come un originale e questo non va bene c***o, almeno 90 di gps dovrebbe prenderli)


Hai carburato dopo il montaggio del top nero? La carburazione deve essere un filo tendende al grasso, non deve essere obesa icon_wink.gif
 
15099813
15099813 Inviato: 23 Ago 2014 11:50
 

non so se è stato carburato prima, ma ora che mi faccio montare il collettore lo faccio carburare meglio (ora aspira così tanta aria dal collettore che mi da vuoti pazzeschi se non apro l'aria) e faccio fare la miscela un po' meno grassa, e se il motore continua ad andare agli alti come un originale allora c'è bisogno di cambiare la centralina.. inoltre il meccanico mi vuole fare mettere il pignone 14 o la corona 58
 
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