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Guzzi V7 [la compro e la faccio Scrambler]
15091834
15091834 Inviato: 13 Ago 2014 21:50
Oggetto: Guzzi V7 [la compro e la faccio Scrambler]
 

Salve ragazzo i signori, scrivo a voi perché mi trovo in serie difficoltà a valutare la strada da percorrere.
Veniamo al dunque:
Allora finalmente sono riuscito a vendere la mia Ducati e sono pronto per coronare la mia vera passione, una bella Moto Guzzi V7.
La cosa che sta rendendo veramente eccitato ed entusiasta per questa nuovo progetto è L'idea di trasformare la V7 in assetto SCRAMBLER.
(proverò ad allegare una foto per farvi capire come).

la mia intenzione sarebbe quella di cambiare:
-Scarichi (più bendaggio).
-Manubrio da cross.
-Pneumatico dentellato.
-verniciatura serbatoio
-faro posteriore e porta-targa.
-assetto rialzato.

Allora le cose da fare sono queste, il mio Budget si aggira intorno ai 1000-1500 euro per rielaborare la moto.

Secondo voi trovando un buon usato con un costo decente, e quindi dovendo mettere mano solo per trasformare L'assetto, riesco a cavarmela con 1500 euro max!?






Vi ringrazio per l'eventuali risposte,sono un po' confuso e sono sicuro che voi saprete aiutarmi!!
 
15091951
15091951 Inviato: 13 Ago 2014 23:11
 

Se non sbaglio un altro utente del forum aveva già provato a bendare gli scarichi.
Risultato: spia gialla di avaria al motore accesa (quasi sicuramente per un eccessivo aumento di temperatura.

Quindi per tutto il resto puoi tentare (buona fortuna, anche la mia è "customizzata" home made a budget ridottissimo e ti assicuro che sono soddisfazioni!).... ma per il bendaggio te lo sconsiglio CALDAMENTE (ahahahah).
 
15092493
15092493 Inviato: 14 Ago 2014 16:58
 

Ciao
ammetendo di trovare una delle prime v7 del 2009 spendendo max 4000 euro , vedo difficile spendere 1000 euro io propenderei per una spesa intorno ai 2000.
allora ammettendo che la moto sia perfetta solo il cambio gomme con delle tassellate , che oltre tutto non so se si trovano per la v7 spenderesti almeno 300 euro
poi la verniciatura del serbatoio , sempre che bianco non vada bene , calcola 500 euro.
per gli ammortizzatori rialzati , calcola che con il cardano piu di tanto non puoi fare , spenderesti una cifra di almeno 450 euro.
il manubrio e la cosa che costa meno fai 60 euro a pagarlo tanto.
il pezzo grosso sono gli scarichi che dovrebbero essere sostituiti e con relativa modifica del giro collettori in quanto una scrambler deve avere lo scarico rialzato, in ogni caso solo i silenziatori costerebbero almeno 500 euro.
 
15092495
15092495 Inviato: 14 Ago 2014 17:00
 

Grazie per la risposta tempestiva! Io punto a fare tutto tranne la verniciatura e gli scarichi (visto che mi consigli anche caldamente)

Per adesso ho trovato quasi tutti i pezzi ( dal kit che ha fatto la 70tre Motorcycles)
all'appello mancano

porta targa+faro e frecce posteriori.

scarichi corti e preferibilmente neri.

treno gomme dentellate.
(domanda: ma se cambio e metto una ruota dentellata "tranquilla" tipo la Scorpion S/t, mi tocca cambiare anche il cerchio? o riesco ad infilarcela?)

Grazie mille, CONSIGLI UTILISSIMI!
 
15092501
15092501 Inviato: 14 Ago 2014 17:05
 

Vedi siamo gia a 1800 euro circa metti ancora qualche ammennicolo e sei sui 2000 euro.
non ho calcolato la mano d opera in quanto alcuni lavori se si ha la manualita si possono fare in casa ovvio che la verniciatura eventuale ma non fondamentale va fatta fare da un professionista.
per quanto la fasciatura dei collettori direi che è inutile in quanto porta dei probelmi di surriscaldamento specie con scarichi originali
probabilemnte con scarichi piu aperti e con collettori in acciaio fatti artigianali la cosa si attenua perche i gas in uscita fluirebbero con piu velocita .
 
15092509
15092509 Inviato: 14 Ago 2014 17:12
 

PER ADESSO ho trovato una Guzzi V7 classic del 2008 con 9000 km ( bianca).
costo: 5250 euro.

volendo la verniciatura da fare un secondo momento perché bianca con la rifinitura rossa non è brutta per niente.

Inizialemente mi sembrava presa bene come prezzo, secondo te è troppo?
 
15092630
15092630 Inviato: 14 Ago 2014 19:38
 

Ciao
secondo me 5250 per una moto del 2008 non sono pochi calcola che la mia del 2012 il conce mi da 4800 euro e secondo euro tax a prezzo pieno e valutata 5650 euro
io credo che una v7 del 2008 al max vale 4300 euro.
Detto cio per ritornare alle modifiche direi che le gomme scopion trail se sono della stessa misura ovvero 130 -90 17 codice velocita 56 h , possono essere montate senza problemi, l unica cosa mi sembra che l anteriore dello stesso tipo non esiste nella misura per la v7
 
15093351
15093351 Inviato: 15 Ago 2014 22:00
 

Grazie mille per i consigli!!
 
15095964
15095964 Inviato: 19 Ago 2014 11:54
 

goosecat ha scritto:
Ciao
ammetendo di trovare una delle prime v7 del 2009 spendendo max 4000 euro , vedo difficile spendere 1000 euro io propenderei per una spesa intorno ai 2000.
allora ammettendo che la moto sia perfetta solo il cambio gomme con delle tassellate , che oltre tutto non so se si trovano per la v7 spenderesti almeno 300 euro
poi la verniciatura del serbatoio , sempre che bianco non vada bene , calcola 500 euro.
per gli ammortizzatori rialzati , calcola che con il cardano piu di tanto non puoi fare , spenderesti una cifra di almeno 450 euro.
il manubrio e la cosa che costa meno fai 60 euro a pagarlo tanto.
il pezzo grosso sono gli scarichi che dovrebbero essere sostituiti e con relativa modifica del giro collettori in quanto una scrambler deve avere lo scarico rialzato, in ogni caso solo i silenziatori costerebbero almeno 500 euro.


Ciao approposito di manubrio da 60 euro, sai dove posso trovarne uno tutto nero!?
quali parametri deve rispettare?
 
15096244
15096244 Inviato: 19 Ago 2014 17:27
 

Ciao
per quanto riguarda il manubrio, innanzitutto deve essere dello stesso diametro dell originale senno devi sostituire i riser ovvero gli alloggiamenti dove si incastra il medesimo.
poi devi valutare la lunghezza dei cavi frizione acceleratoree tubo freno , perche se , il manubrio e troppo largo poi con le manopole e i blocchetti non ci arrivi.
Una volta valutato queste cose procedi con l accquisto , per il colore direi che nero lo trovi facilmente, io sul monster misi un manubrio in alluminio grigio satinato a piega bassa, e sono andato molto bene.
vai in un negozio che vende accessori moto e provi sulla moto alcuni manubri e poi decidi, il manubrio senza smontare nulla lo, appoggi vicino e vedi subito se va bene.
 
15096514
15096514 Inviato: 19 Ago 2014 22:22
 

goosecat ha scritto:
Ciao
per quanto riguarda il manubrio, innanzitutto deve essere dello stesso diametro dell originale senno devi sostituire i riser ovvero gli alloggiamenti dove si incastra il medesimo.


Attenzione che se sbagli il diametro il problema minore sono i risers! Non ti andranno più bene nè i blocchetti frecce e starter e nemmeno le manopole ed i contrappesi!!!!
Il diametro corretto DOVREBBE essere 22mm (ma vado a memoria!). Per essere sicuro dagli una misurata col calibro prima di procedere!!!!

Ultima informazione che posso darti (e non so se sto facendo una cosa permessa, i moderatori intervengano pure su quest'ultima parte del messaggio) è che io per il mio mi sono rivolto a "Motocicli Veloci" a Milano: vasta scelta, spedizione puntuale, prezzi nella media....

Ultima modifica di motoguzzi1m il 19 Ago 2014 22:28, modificato 1 volta in totale
 
15096518
15096518 Inviato: 19 Ago 2014 22:27
 

Va bene motoguzzi1m 0509_up.gif

Stai aiutando un amico, non è tuo "Motocicli Veloci"......... icon_asd.gif ........almeno spero icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15096522
15096522 Inviato: 19 Ago 2014 22:31
 

gippiguzzi ha scritto:
Va bene motoguzzi1m 0509_up.gif

Stai aiutando un amico, non è tuo "Motocicli Veloci"......... icon_asd.gif ........almeno spero icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ah..... Magari fosse mio.... Avrei montato dei fighissimi (e costosi) semimanubri regolabili anziché un manubrio dritto!!!!
 
15096600
15096600 Inviato: 19 Ago 2014 23:50
 

Grazie a tutti! vedrete cosa riuscirò a tirar fuori!!!

MI SENTO IN FAMIGLIA!
 
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