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[migliorare]Zip sp lc Dr evolution sito plus e multivar 2000
15091653
15091653 Inviato: 13 Ago 2014 17:39
Oggetto: [migliorare]Zip sp lc Dr evolution sito plus e multivar 2000
 

Salve ho la seguente configurazione:
Dr evolution
Sito Plus
Multivar 2000
Mollone originale
Fly clutch
Mollette rosse
dell'orto 17,5 (getto max 74)
cinghia polini
Come posso confingurarla al meglio dandomi delle dritte eusa_think.gif
 
15091667
15091667 Inviato: 13 Ago 2014 18:05
 

sicuramente dovresti cambiare scarico... e di conseguenza il mollone come lo chiami tu e le massette (si chiama molla di contrasto il "mollone")...così avrai una elaborazione base
 
15091681
15091681 Inviato: 13 Ago 2014 18:18
 

Rulli da 6 grammi, molla verde Malossi, mollettine gialle Malossi 0509_up.gif
 
15091973
15091973 Inviato: 13 Ago 2014 23:55
Oggetto: Re: Zip sp lc Dr evolution sito plus e multivar 2000
 

NrGpowerdt ha scritto:
Salve ho la seguente configurazione:
Dr evolution
Sito Plus
Multivar 2000
Mollone originale
Fly clutch
Mollette rosse
dell'orto 17,5 (getto max 74)
cinghia polini
Come posso confingurarla al meglio dandomi delle dritte eusa_think.gif

Non per dire ma questa elaborazione mi piace un sacco 0509_up.gif
Vorrei farti i complimenti per dr e sito, io giro con dr e sp3 0509_doppio_ok.gif
Allora questa elaborazione è d oro perché hai uno scooter che va tutti i giorni ha tanta coppia se tarato bene va anche di allungo quindi possiamo dire che è un elaborazione d oro!
Io personalmente non la sconvolgerei al massimo
Se ci metti l espansione ti finisce il divertimento quindi non dare ascolto 0509_up.gif
Se proprio vuoi mettici un 21 e l air box lo lavori sia dalla parte che aspira (dove c'è il tubo) sia dalla parte interna ci fai dei fori dentro sulla parte in fondo c'è tipo una parte di plastica che fa muro, a quel punto avresti tantissima coppia, ma ogni 2 mesi devi ricarburarlo
Se vuoi ammattire con il 21 ti ci diverti
 
15092270
15092270 Inviato: 14 Ago 2014 12:37
 

io ci metterei una shot e un 19
 
15093364
15093364 Inviato: 15 Ago 2014 22:17
 

Quoto Runnerista, e quoto anche una parte del post di toppista, cioè lavorare l'airbox e metterci un 21...
Se vuoi far rendere il DR al 100%, oltre ad una Shot (scarico che sembra fatto su misura per il gt icon_asd.gif )
e al 21, puoi metterci un pacco lamellare maggiorato con collettore dritto, e magari completare la trasmissione con correttori di coppia aftermarket... dopo si che si vola 0509_doppio_ok.gif
 
15093373
15093373 Inviato: 15 Ago 2014 22:27
 

FranzBog ha scritto:
Quoto Runnerista, e quoto anche una parte del post di toppista, cioè lavorare l'airbox e metterci un 21...
Se vuoi far rendere il DR al 100%, oltre ad una Shot (scarico che sembra fatto su misura per il gt icon_asd.gif )
e al 21, puoi metterci un pacco lamellare maggiorato con collettore dritto, e magari completare la trasmissione con correttori di coppia aftermarket... dopo si che si vola 0509_doppio_ok.gif

Buona idea quella dei correttori ma la shot eusa_naughty.gif
Meglio marmitta da 50 con la shot vai a prerdere di ripresa per guardagnare 2 o 3 kmh di allungo mentre con la sito sicuramente è tutta ripresa e tarata bene bene riesce a arrivare anche a avere un buon allungo
Sicuramente con sito tarata bene dr e 21 montati sullo zip ti ribalti 0509_up.gif
 
15093443
15093443 Inviato: 15 Ago 2014 23:10
 

Lo zip di un mio amico più grande montava il Malossi base con un 21 e come marmitta aveva una Hebo racing performer, da intermedi e semitrofeo. Aveva tarato e carburato tutto alla perfezione, in partenza riusciva a fare trenta metri in impennata senza tanto sforzo...
Io stesso monto sul 50cc una marmitta ad espansione abbastanza aperta, poco più chiusa di una Pro Replica, e ho una notevole ripresa in ogni situazione...
L'importante è tarare e carburare a dovere, e puoi avere discrete prestazioni anche con lo scarico originale icon_smile.gif
Abbiamo due scuole di pensiero diverse, rispetto le tue idee, ma io preferisco montare scarichi abbastanza aperti, una volta adattati all'elaborazione garantiscono le migliori prestazioni icon_smile.gif
Comunque non stento a credere che in partenza con una Sito e il Dr ti ribalti, essendo così chiusa fornisce una grande ripresa, ma appena superi i 50 km/h e lo scooter entra in coppia... icon_neutral.gif
 
15094442
15094442 Inviato: 17 Ago 2014 14:53
 

ancora storie di marmitte "chiuse" piu' ripresa e marmitte "aperte" piu' allungo..
che poi aperta o chiusa...vabbe'...
 
15094749
15094749 Inviato: 17 Ago 2014 22:53
 

Infatti prova a mettere una bella espansione tipo shot/nardo con un bel 19/21 un pacco lamellare tara e carbura a dovere e poi dimmi come ti pare...lo scooter ti cambia da così 0509_down.gif A così 0509_banana.gif
 
15095135
15095135 Inviato: 18 Ago 2014 13:03
 

PassioneF12 ha scritto:
Infatti prova a mettere una bella espansione tipo shot/nardo con un bel 19/21 un pacco lamellare tara e carbura a dovere e poi dimmi come ti pare...lo scooter ti cambia da così 0509_down.gif A così 0509_banana.gif

Esatto, quoto icon_asd.gif
Comunque so che dire "marmitte che tappano" o che sono troppo chiuse o aperte non è corretto, ma siccome ormai tutti scrivono in quel modo per farmi capire meglio ho scritto così.
Non ci sono marmitte che "tappano", bensì marmitte studiate per lavorare meglio a bassi o alti giri. Tuttavia ci sono scarichi più adatti di altri per certe elaborazioni, che esaltano meglio le doti di un motore rispetto ad altri.
 
15095521
15095521 Inviato: 18 Ago 2014 21:41
 

FranzBog ha scritto:
Esatto, quoto icon_asd.gif
Comunque so che dire "marmitte che tappano" o che sono troppo chiuse o aperte non è corretto, ma siccome ormai tutti scrivono in quel modo per farmi capire meglio ho scritto così.
Non ci sono marmitte che "tappano", bensì marmitte studiate per lavorare meglio a bassi o alti giri. Tuttavia ci sono scarichi più adatti di altri per certe elaborazioni, che esaltano meglio le doti di un motore rispetto ad altri.

Esatto perché ci sono le marmitte per i 50cc per i 70cc base intermedi ma non vuol dire niente perché mio fratello ha un f12 con dr 17,5 variatore cinghia e frizione malossi con rapporti 13/44 e come marmitta la tanto amata/odiata ZX e devo dire che in allungo va abbastanza bene (100 effettivi) la stessa cosa lo provata io sempre un f12 dr 19dell'orto variatore frizione e rapporti sono passato da un'athena sporting di marmitta a una yasuni z ke dicono ke è per 50 ma le differenze sono state impercettibili anzi ho avuto un miglioramento ai bassi infatti ho uno scatto e accellerazione impressionanti 0509_banana.gif
Il problema e che molta gente parla parla per sentito dire ma non ha mai provato e riprovato in prima persona a tarare e carburare perché guardano sui forum e leggono ke la marmitta è chiusa la marmitta e aperta la marmitta spompa la marmitta tappa e basta..se uno è capace tara e carbura anche una team sotto un 50cc.. 0509_up.gif
 
15095547
15095547 Inviato: 18 Ago 2014 22:08
 

Esatto! 0509_doppio_ok.gif
Tuttavia una Sito Plus sotto un Dr è un po' limitante, è una marmitta simil-originale nemmeno ad espansione, non fa esprimere al massimo la potenza del gt...
Una bella Shot, un 19 e ti sembrerà di guidare un altro scooter icon_asd.gif
PS: dì a tuo fratello di levare la Zx e di mettere un qualsiasi altro scarico, personalmente non la sopporto e quando ne vedo una, specialmente se posseduta da un bimbominkia con il multivar e il 50cc originale starato e scarburato convinto di fare i 120 all'ora, la brucerei all'istante 0509_mitra.gif
 
15095566
15095566 Inviato: 18 Ago 2014 22:28
 

Hahahahah a chi lo dici icon_xd_2.gif qua dov'è abito io c'è n'è pieno convinti che il loro scooter che per loro un 70 base è un 80 e la tt o zx con il 12 e rulli pesanti sono convinti di fare i 130 addirittura 140 effettivi poi appena vedono il mio scooter tarato e carburato perfetto chissà cosa pensano che monto poi quando li dico ho un dr rimangono con la faccia cosi eusa_shifty.gif hahahaha
Ps. Glielo già detto di mettere una shot e un 19 ma per adesso non ha cash ma appena può gliela butto la brucio ci passo sopra con un camion e la butto nel cesso dopo averci cagato su a spruzzo 0509_campione.gif
 
15095578
15095578 Inviato: 18 Ago 2014 22:37
 

PassioneF12 ha scritto:
Hahahahah a chi lo dici icon_xd_2.gif qua dov'è abito io c'è n'è pieno convinti che il loro scooter che per loro un 70 base è un 80 e la tt o zx con il 12 e rulli pesanti sono convinti di fare i 130 addirittura 140 effettivi poi appena vedono il mio scooter tarato e carburato perfetto chissà cosa pensano che monto poi quando li dico ho un dr rimangono con la faccia cosi eusa_shifty.gif hahahaha

Hahahah a chi lo dici icon_asd.gif
Da me per fortuna non ce ne sono moltissimi, a parte qualcuno con l'Sr nuovo di pacca convinto che stappato possa fare i 100 km/h effettivi icon_xd_2.gif
PassioneF12 ha scritto:
Ps. Glielo già detto di mettere una shot e un 19 ma per adesso non ha cash ma appena può gliela butto la brucio ci passo sopra con un camion e la butto nel cesso dopo averci cagato su a spruzzo 0509_campione.gif

Come sei cattivo 0509_si_picchiano.gif ti consiglio di tenerla, nel caso ti servisse un tubo della stufa fa sempre comodo icon_mrgreen.gif
 
15095643
15095643 Inviato: 18 Ago 2014 23:03
 

FranzBog ha scritto:
Come sei cattivo 0509_si_picchiano.gif ti consiglio di tenerla, nel caso ti servisse un tubo della stufa fa sempre comodo icon_mrgreen.gif

Hahahaha oppure la userò come pisciatoia la notte 0509_si_picchiano.gif
 
15096447
15096447 Inviato: 19 Ago 2014 20:51
 

Anche icon_asd.gif
A parte gli scherzi, NrGpowerdt, cosa ne pensi dei consigli?
Carburazione e taratura sono ok?
 
15097819
15097819 Inviato: 21 Ago 2014 10:35
 

runnerista96 ha scritto:
ancora storie di marmitte "chiuse" piu' ripresa e marmitte "aperte" piu' allungo..
che poi aperta o chiusa...vabbe'...

Non si tratta di quello, è che un motore con la marmitta che tappa (originale) è più compresso quindi riesci ad avere molta più coppia e ripresa rispetto a un espansione, non dico che le espansioni diano meno ripresa anzi se tarate e carburate a dovere la danno e molta, ma io con la sp3 ho "fregato" molte persone che avendo l espansione credevano di andare chissà dove
Io sono propenso per sfruttare il potenziale di queste marmitte che se tarate e carburate a dovere riescono ada avere un ottima ripresa e molto buono allungo
Comunque qua ci sono troppe teste che parlano e non hanno mai messo mano su un motore, non dico il tuo caso mi sembra che dici cose fondate, parlo per altri... comunque secondo me nel forum dovrebbe essere vietata chi chiede le tarature è impossibile farle on line come ci sono troppe varianti per calcolare la velocità ci sono anche troppe varianti per fare le tarature
Alla prossima 0509_up.gif
 
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