Leggi il Topic


Basette cilindri, cosa ci guadagno? [Montaggio su DR]
15089585
15089585 Inviato: 11 Ago 2014 13:48
Oggetto: Basette cilindri, cosa ci guadagno? [Montaggio su DR]
 



ciao a tutti, mi chiedevo cosa si guadagnasse se ad esempio montassi una basetta alla base di un cilindro tipo un DR, ne vale la pena ? contando ovviamente albero 85 ecc...
si ha un aumento di prestazioni ?
 
15089612
15089612 Inviato: 11 Ago 2014 14:14
 

Cosa intendi x basette
 
15089682
15089682 Inviato: 11 Ago 2014 16:03
 

non ho capito, vuoi alzare lo squish?
 
15089724
15089724 Inviato: 11 Ago 2014 16:49
 
 
15089778
15089778 Inviato: 11 Ago 2014 18:19
 

Secondo me non ce molto senso. Prima alzi lo scarico riduci la compressione e poi dovresti alzare l'aspirazione. Ma ingenieri in meccanica a che servono? A meno che non aumenti la corsa ma non so se ne vale la pena
 
15089781
15089781 Inviato: 11 Ago 2014 18:21
 

diminuire la compressione è un elemento sbagliato dal punto di vista termodinamico perchè la quantità di energia che ottieni dallo scoppio è DIRETTAMENTE proporzionale alla compressione. Infatti l'ideale sarebbe avere 15:1 (anche se il problema poi sarebbe un altro,la detonazione) mai diminure.

Ultima modifica di Doc_express il 11 Ago 2014 18:35, modificato 1 volta in totale
 
15089782
15089782 Inviato: 11 Ago 2014 18:21
 

Cosa intendi x basette
 
15089838
15089838 Inviato: 11 Ago 2014 19:21
 

Quei parametri riamgono gli stessi perché uso un albero apposito biella 85, non ne avete mai sentito parlare?
servirebbe a aumentare il volume dei carter, che è di fatto quello che fa...
ma mi interessava sapere se ne valesse la pena...
 
15089929
15089929 Inviato: 11 Ago 2014 21:02
 

Ma se non metti le basette vuol dire che picchia in testa o le devi mettere per forza per regolare l'altezza della testa
 
15090082
15090082 Inviato: 12 Ago 2014 2:00
 

ragazzi lui mi sa che vuole solo far diventare il gt corsa lunga eusa_think.gif
e non credo ti basti sollevare il cilindro e allungare la biella eusa_think.gif
 
15090473
15090473 Inviato: 12 Ago 2014 12:44
 

no... se non sapete a cosa serve quel kit o non ne avete mai sentito parlare è inutile che rispondiate...
 
15090944
15090944 Inviato: 12 Ago 2014 21:37
 

Ma scusa che cilindrata a quando e' finita .su che motore la metti?
E effettivamente a che velocità arriva .
 
15091276
15091276 Inviato: 13 Ago 2014 9:58
 

La cilindrata rimane la stessa, per la corsa é invariata, montando una biella piú lunga la corsa rimane invariata... riguardo a prestazioni chiedevo a voi...
 
15091820
15091820 Inviato: 13 Ago 2014 21:35
 

Forse come dici tu non dovremmo dire niente perche' non conosciamo la modifica che vuoi montare . Ma siccome di motori ce ne intendiamo un po siamo almeno curiosi. Io come dici che ai montato una biella più, lunga per avere più, volume nei carter.io mi ricordo che i motori da corsa riducevano lo spazio nel carter.e poi magari sbaglio ma che senso a mettere un spessore. sotto il cilindro quando puoi fare a meno?
 
15092242
15092242 Inviato: 14 Ago 2014 11:59
 

mettendo una basetta sotto il cilindro, diventa più alto rispetto all'originale.
per mantenere la posizione corretta del pistone all'interno del cilindro è necessaria una biella più lunga, altrimenti il pistone avrebbe avuto la sua corsa nella posizione originale e non avrebbe funzionato perchè, ovviamente, troppo lontano dalla testata e non avrebbe potuto "aprire" le luci nel modo corretto...
aumentando la distanza tra cilindro e carter si dovrebbe avere così un aumento del volume del carter...
per il quanto riguarda utilità e altro chiedevo a voi
 
15092251
15092251 Inviato: 14 Ago 2014 12:12
 

ragazzi l'utilità è avere + volume nei carter...vi sono due modi per farlo....uno è questo di cui si sta parlando e l'altro è barenare la sede dell'albero come se si dovesse mettere un corsa lunga ma bisogna barenare molto meno....questa cosa viene consigliata anche sul libretto del polini evo (che è un corsa corta) e serve principalmente per far respirare meglio il motore...mentre facendo come dice biagio750 (un mio caro amico) oltre ad aumentare il volume si ha un minore angolo (e quindi un minore sforzo) sulla spalla dell'albero fatto dalla biella e quindi maggiore affidabilità e fluidità nell'arco dell'erogazione...l'unica cosa che bisogna fare poi è da adattare la staffa della marmitta perchè ovviamente il cilindro si sposta in avanti e così come lui anche l'imbocco dello scarico quindi anche la marmitta dovra andare avanti per essere giustamente montata sul cilindro.....è tutto chiaro ?
 
15092255
15092255 Inviato: 14 Ago 2014 12:17
 

Ancora tu ! (-X-ROX-X-) 0509_mitra.gif mi piace la tua spiegazione, ma vorrei anche il parere di altri, e magari di qualcuno che già la monta...
 
15092278
15092278 Inviato: 14 Ago 2014 12:48
 

ti ho spiegato come la penso su questo argomento mille volte....vediamo se c'è qualcuno che la + lunga di noi e che ci può spiegare ancora meglio a cosa serve e se serve
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©