Leggi il Topic


Taratura Polini For Race 3 su GT 50 e su DR evo - Problema
15087908
15087908 Inviato: 9 Ago 2014 0:52
Oggetto: Taratura Polini For Race 3 su GT 50 e su DR evo - Problema
 

Ecco le varie combinazioni e i vari problemi.
• GT originale
• MARMITTA polini for race 3
• CARBURATORE 17.5 dell'orto
• VALVOLA LAMELLARE tassinari v-force 3
• VARIATORE polini 6 rulli da 3.5
• FRIZIONE originale con MDC gialla e MDF gialle

Risultato: mi fa sugli 85 km\h e mi si alza un pochetto con una piccola spinta.

Provo MDC originale e diventa lento a partire.

Provo il MULTIVAR malossi con rulli da 4 e poi da 3.5 ... risultato: 70 km\h e non si impenna manco con la spintarella n'altro po

Primo problema è la taratura su GT 50... poi è in arrivo il DR evo e avrò bisogno di altri consigli.

HO a disposizione una frizione delta regolabile e anche un 19 dell'orto.

Sul 17.5 porto il 70 con max... sul 19 quale getto max metto?
 
15088860
15088860 Inviato: 10 Ago 2014 12:23
 

Sia rulli da 4 che da 3,5 con il Multivar e il gt originale sono leggerissimi, prova dei 4,5-4,6 grammi. Peso simile anche con un DR 70cc.
Il blocco è un Minarelli giusto? Con il gt originale è meglio una molla bianca, la gialla è troppo dura, mentre l'originale è morbida.
Con la Delta ed il 50cc puoi lasciare le mollettine gialle senza tirarle. Con il DR vanno tirate a +2/+3.
Con il 19 ed il 50cc prova con un getto max. 80, min. 50-55. Con il DR max. 85-90 min. 60...
 
15088877
15088877 Inviato: 10 Ago 2014 12:45
 

FranzBog ha scritto:
Sia rulli da 4 che da 3,5 con il Multivar e il gt originale sono leggerissimi, prova dei 4,5-4,6 grammi. Peso simile anche con un DR 70cc.
Il blocco è un Minarelli giusto? Con il gt originale è meglio una molla bianca, la gialla è troppo dura, mentre l'originale è morbida.
Con la Delta ed il 50cc puoi lasciare le mollettine gialle senza tirarle. Con il DR vanno tirate a +2/+3.
Con il 19 ed il 50cc prova con un getto max. 80, min. 50-55. Con il DR max. 85-90 min. 60...


Ho notato.. in fondo il Multivar non è come le voci che girano. Pensavo fosse migliore ma in realtà un Polini qualsiasi gli da del filo da torcere.

Comunque cambio il 50 e metto il DR evo che è in arrivo entro domani MAX dopodomani 0509_banana.gif . E' una grande soddisfazione averlo tra le mani per poi metterlo sotto.

Aggiorno la situazione, correggetemi se sbaglio qualcosa:
icon_arrow.gif GT: DR evo
icon_arrow.gif SCARICO: Polini For Race 3
icon_arrow.gif CARBURATORE: 19 Dell'Orto
icon_arrow.gif PACCO LAMELLARE: V-Force 3 by Tassinari
icon_arrow.gif VARIATORE: Polini 6 rulli
icon_arrow.gif FRIZIONE: Delta Malossi
icon_arrow.gif CAMPANA: originale
icon_arrow.gif FILTRO: Airbox con spugna doppià porosità Stage 6
icon_arrow.gif POMPA ACQUA: Maggiorata SSP
icon_arrow.gif RAPPORTI: originali Aerox

TARATURA:
icon_arrow.gif Rulli 4,5 grammi Polini.
icon_arrow.gif Mollettine gialle Malossi.
icon_arrow.gif Mollettone giallo Malossi.
icon_arrow.gif Cinghia originale.


Non uso il miscelatore perchè mi è capitato che si è rotto e ho grippato perchè l'olio non entrava nel carburatore e quindi nel motore, che miscela mi consigliate con questa elaborazione? Esempio metto di solito 5 euro di benzina, circa 2.80 litri di benzina! Quanto olio mi consigliate?

Come taratura provo cosi, poi provo anche il mollettone bianco.
 
15088887
15088887 Inviato: 10 Ago 2014 12:58
 

Un qualsiasi olio sintetico di buona qualità per 2t spinti va bene. Durante il rodaggio fai la miscela al 3%, terminato puoi farla al 2-2,5%.
Il mio consiglio: quando vai a far benzina prendi una tanica da 5-10 litri e te la fai riempire, poi torni a casa e con un misurino graduato ci metti la giusta quantità di olio. Con una tanica è molto più facile, e non rischi di sbagliare.
E comunque il Multivar è un variatore vecchio di vent'anni, ormai è superatissimo, è meglio rispetto al variatore originale, ma ormai ci sono molte alternative migliori.
Così hai un'elaborazione completissima, ti garantirà buone prestazioni 0509_up.gif
 
15089204
15089204 Inviato: 11 Ago 2014 0:00
 

Un dubbio... con la ninja mi faceva 98 segnati ... e andavano solo i rulli da 3.5... ora la polini mi cerca i rulli da 4.5...
E' piu aperta la ninjaa?! icon_rolleyes.gif
 
15089510
15089510 Inviato: 11 Ago 2014 12:26
 

Non credo, la Ninja è più simile ad una Pro Replica, la Polini è più aperta...
Comunque il peso dei rulli dipende da molti fattori, se i 4,5 con questa configurazione vanno meglio, puoi metterceli.
 
15089846
15089846 Inviato: 11 Ago 2014 19:29
 

Ho ancora i miei dubbi... Devo iniziare a imparare qualcosa di meccanica.. non posso lasciarli irrisolti ^^ eusa_wall.gif
 
15090475
15090475 Inviato: 12 Ago 2014 12:45
 

Leggi tutti i topic che ti interessano sul tinga e non esitare a chiedere, allora 0509_up.gif ed inizia a strampolare sul motore per imparare a conoscerlo meglio....
Anch'io un paio di anni fa non ne capivo una mazza, adesso ho imparato qualcosa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©