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Partenze in coda
969791
969791 Inviato: 20 Dic 2006 10:01
Oggetto: Partenze in coda
 

Ciao a tutti,
usando l' Hornet di un amico, ad ogni partenza da fermo in coda è una sofferenza... Innesto la prima ed inizio ad accelerare ma se non la tengo a 3000 giri abbondanti e rilascio lentamente la leva della frizione la moto incomincia a "strattonare" icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif . Diverso è il discorso a freddo. Le prime partenze sono normali icon_smile.gif e il contagiri arriva intorno ai 2000...

Secondo voi sto sbagliando qualcosa? Grazie. Ciao.
 
969823
969823 Inviato: 20 Dic 2006 10:19
 

Mah... quanta esperienza hai? Direi a occhio che stai lasciando la frizione troppo rapidamente...
 
969848
969848 Inviato: 20 Dic 2006 10:30
 

Calimar ha scritto:
Mah... quanta esperienza hai? Direi a occhio che stai lasciando la frizione troppo rapidamente...


Effettivamente ho poche migliaia di km sulle spalle... Ma con lo Z750, in 4 mesi di utilizzo mai successo....
 
969890
969890 Inviato: 20 Dic 2006 10:48
 

Probabilmente ha il minimo basso... E per non farla singhiozzare devi accelererare leggermente in fase di partenza icon_wink.gif
 
969934
969934 Inviato: 20 Dic 2006 11:10
 

Vetro ha scritto:
Probabilmente ha il minimo basso... E per non farla singhiozzare devi accelererare leggermente in fase di partenza icon_wink.gif


...mi era venuto il dubbio anche a me... Ma al minimo gira sempre oltre i 1000 giri e comunque finchè il motore è freddo il problema del singhiozzo non si pone...

E comunque anche mentre sto andando se sono intorno ai 2000 giri il motore non lo sento regolare...
 
970029
970029 Inviato: 20 Dic 2006 11:50
 

Forse ha carburazione grassa... a freddo si smagrisce in modo naturale, quindi quando si scalda tente a ingolfare un po' icon_confused.gif
E' a carb la hornet? icon_redface.gif
 
970130
970130 Inviato: 20 Dic 2006 12:21
 

Calimar ha scritto:
Forse ha carburazione grassa... a freddo si smagrisce in modo naturale, quindi quando si scalda tente a ingolfare un po' icon_confused.gif
E' a carb la hornet? icon_redface.gif


..hornet del 2002...

Mi sembra che la tua sia l' ipotesi più plausibile... Come posso rimediare?
icon_rolleyes.gif
 
970488
970488 Inviato: 20 Dic 2006 14:16
 

Alura, confermo che la hornet del 2002 pare essere a carburatori icon_smile.gif

In quel caso andrebbe ricarburata... ma non è una operazione semplice, sarebbe da portare da un meccanico bravo (carburatorista sarebbe l'ideale, se se ne trovi :p).

Ma temo che questo sia il limite dell'aiuto che posso darti icon_smile.gif non sono un grande esperto...
 
970811
970811 Inviato: 20 Dic 2006 15:25
 

dico sicuramente una stupidaggine gigantesca ma...sei sicuro di non girare con l'aria tirata? anche il mio m600 è a carburatori e se non chiudo l'aria prima di partire mi fa quello scherzo... doppio_lamp_naked.gif
 
970892
970892 Inviato: 20 Dic 2006 15:43
 

Sì beh... molto vero! infatti "tirare l'aria" strozza il condotto d'accesso dell'aria, ingrassando la carburazione!

(mi ricordo quando ho smontato per la prima volta il carburatore del mio cimatti-minarelli, e ho scoperto che "tirar l'aria" voleva dire chiuderla... ci son rimasto malissimo icon_lol.gif ma avevo 14 anni scarsi..)
 
971098
971098 Inviato: 20 Dic 2006 16:23
 

Calimar ha scritto:
Sì beh... molto vero! infatti "tirare l'aria" strozza il condotto d'accesso dell'aria, ingrassando la carburazione!

(mi ricordo quando ho smontato per la prima volta il carburatore del mio cimatti-minarelli, e ho scoperto che "tirar l'aria" voleva dire chiuderla... ci son rimasto malissimo icon_lol.gif ma avevo 14 anni scarsi..)


Ciao raga,
non corro sicuramente questo rischio semplicemente perchè la leva dell' aria non funziona proprio... Al mattino per partire sono imprecazioni su imprecazioni...
 
971387
971387 Inviato: 20 Dic 2006 17:16
 

allora forse è proprio quello il problema...qualcuno più esperto di me che può confermare o smentire di sicuro c'è...vero calimar? icon_redface.gif doppio_lamp_naked.gif
 
972407
972407 Inviato: 20 Dic 2006 21:02
 

beh secondo me è qstione di mano.. ci devi fare la mano e vedrai ke ti esce aautomatico cm la makkina. in ogni caso sulla mia come lasci leggermente la frizione cammina ma penso ke sia cosi cn tt le altre moto qnd o sei tu o è la moto
 
973098
973098 Inviato: 21 Dic 2006 1:28
 

..bhe si...anche la mia quando lasci la frizione lentamente e arriva al punto in cui "attacca" inizia a muoversi leggermente, da li devi solo accompagnare con il gas, per me prenderci la mano è stato facile ma è solo questione di pratica. il problema dell'aria su quella hornet cmq rimane...con questo freddo nn avere la possibilità di tirare l'aria non credo sia una cosa positiva, soprattutto per la moto. doppio_lamp_naked.gif
 
973256
973256 Inviato: 21 Dic 2006 9:03
 

Und3r ha scritto:
..bhe si...anche la mia quando lasci la frizione lentamente e arriva al punto in cui "attacca" inizia a muoversi leggermente, da li devi solo accompagnare con il gas, per me prenderci la mano è stato facile ma è solo questione di pratica. il problema dell'aria su quella hornet cmq rimane...con questo freddo nn avere la possibilità di tirare l'aria non credo sia una cosa positiva, soprattutto per la moto. doppio_lamp_naked.gif


Ho provato anche io... ...se lascio la frizione lentamente, quando la leva arriva a 1/5 della corsa, il motore si spegne. E comunque sotto i 3000 giri, anche se sto andando normalmente la moto strattona.... C' è qualcosa che non va...
 
973404
973404 Inviato: 21 Dic 2006 9:57
 

come non detto deve esserci x forza qlcs ke nn va.. a me la mia moto è fissa su i 1100 giri e qnd lascio la frizione va ke è una bellezza e tt la frizione lasciata cammina senza superare i 10 km/h
 
973642
973642 Inviato: 21 Dic 2006 11:10
 

PietroGSR ha scritto:
come non detto deve esserci x forza qlcs ke nn va.. a me la mia moto è fissa su i 1100 giri e qnd lascio la frizione va ke è una bellezza e tt la frizione lasciata cammina senza superare i 10 km/h



...scusami una curiosità: come ti trovi col GSR? A gennaio sono intenzionato a prendermi un' hornet nuova (vecchia serie) "stuzzicato" dal prezzo di vendita da saldo.... Ma mi hanno proposto anche un GSR con 2500 km del 2006 a 6000 euro col passaggio....
 
973690
973690 Inviato: 21 Dic 2006 11:23
 

cl gsr mi trovo una favola.. ki l'ha portato stesso altri concessionari di cui ultimamente un proprietario del conce honda ha detto ke l'hornet a confronto si può stare a casa.. cmq a 6.000 euro ora lo trovi nuovo qnd nn prenderlo usato.. pensaci bene ke cn le dovute modifike fa paura.. io ora ho 105 cavalli.. e vado ke è una favola.. ma farò anke altre modifiche..
 
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