Inviato: 8 Ago 2014 17:33 Oggetto: Aiuto! Impianto elettrico per fari aerox euro 0
Ciao ragazzi ho già cercato nella funzione cerca e già mi son chiarito un attimino ma quasi pari allo 0 e ho bisogno del meglio di voi perché io in elettronica sono negato perciò mi servono risposte dettagliate e/o una guida super perfetta che mi guidiate passo passo sopratutto nei nomi specificate perché proprio l'elettronica non ci capisco nulla... allora io dallo statore mi escono 2 fili sciolti diciamo e quelli son diretti alla centralina e bobina e bon e il motorino va... e poi ne escono due uno giallo e uno bianco che pero sono uniti in un pezzo di plastica tipo gancio insomma se ve ne intendete avete capito... ora pero che devo finirlo e devo mettergli i fari davanti e dietro mi serve il vostro aiuto... All'ora io non voglio la batteria e tutto quell'assurdo cablaggio che non ci capisco niente(lo faccio anche per alleggerirlo) voglio semplicemente che una volta che e acceso con ausilio di pulsanti/jack possa decidere se accedere i fari davanti o quello dietro(non mi interessa l'intensità diversa per quando freno basta che sia acceso) e le due strisce led che ci sono sul gruppo ottico... ora vi metto il link del gruppo ottico davanti che e quello della tnt Link a pagina di Brixiamoto.it e quello dietro che e della str8 a led Link a pagina di Castiglione-racingparts.it .... ora veniamo al punto il gruppo ottico davanti ha 2 fili bianchi per lampadina totale 4 e poi ogni striscia led ne ha 2 uno rosso e uno nero... invece il faro dietro ne ha 3 di fili: 1 rosso 1 nero 1 giallo... io vorrei che dai 2 fili(giallo e bianco) che partono dallo statore vadino nel sottosella come bottone principale di tutto l'impianto e da li che si diramino in 3 parti: ovvero gruppo ottico davanti 4 fili bianchi con prima il suo jack per accenderli, poi alle due strisce led ai fianchi con anche li il suo jack, e infine al faro dietro con anche li il suo jack.. più chiaro di cosi non saprei come spiegarmi vi prego aiutatemi e ditemi ogni minimo passaggio o cosa acquistare insomma tutto ciò che serve per fare ciò che ho chiesto.. grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
Il regolatore/raddrizzatore è già presente in ogni mezzo.
Non ho però ben capito quali sono le tue intenzioni: vuoi che le luci di posizione anteriori/posteriori, anabbaglianti, abbiano ciascuna un proprio interruttore?
Eh ma il mio lo sto costruendo io ho preso un telaio aerox spoglio e gli ho montato tutto.. E voglio meno cose possibili e però ora ho solo i cavi che vanno alla centralina poi alla bobina e infine pipetta candela per farlo accendere come una moto da cross in pratica a pedalate diciamo... io volevo che in pratica dai fili giallo bianco che escono dallo statore li allungo sotto sella con un bottone principale diciamo per accendere tutto il resto e da quel bottone far partire l'occorrente che poi si dirami in tre vie con ciascuna un suo jack/bottone per fari davanti( che il modello e quello lincato) il faro dietro( sempre lincato) e i led presenti sul faro davanti... che una volta che il motorino e acceso e ho diciamo messo su on il bottone nel sottosella io da davanti dove posizionerò i 3 jack posso decidere di accendere i fari davanti o il faro dietro(non mi iteressa che quando freno si illumini di più basta che sia acceso quando metto su on) o i led... non penso che nel faro davanti lincato ci sian quelli di posizione/anabbaglianti penso sian normali o on o off
Putroppo posso esserti ben poco di aiuto... Quello che tu chiedi è una cosa abbastanza complessa, specie se non si hanno adeguate basi di elettrotecnica.
Se quello che stai facendo è "ricomporre" un motorino con pezzi provenienti da sfasciacarrozze/ecc devi cercare di recuperare l'impianto elettrico con tutti i pezzi e poi, su questo, fare le modifiche. Partire da zero è un casotto!
A okok cavoli allora dovreo cercarlo e arrangiarmi su un po... Intanto grazie mille che mi hai aiutato
IlBertaz
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