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Valutazione ER6F usata
15083331
15083331 Inviato: 5 Ago 2014 8:42
Oggetto: Valutazione ER6F usata
 

Allora l'annuncio è il seguente...

Link a pagina di Subito.it

Secondo voi vale quel prezzo? (ieri stava a 3500 se non ho visto male) io penso che non li valga., oltre tutte le modifiche che si sembrano carine però secondo me fan svalutare parecchio la moto, ad esempio i fari allo xeno, e sopratutto il fatto che è depotenziata solo a libretto, quindi per poterla ripotenziare legalmente c'e da fare un lavoraccio visto le pesanti modifiche.. poi per il resto sembra nuova, voi una moto così quanto la valutereste? credo che i miei dubbi siano legittimi però sono un neofita e un consiglio di gente più esperta fa sempre comodo, a voi la parola e un grazie per i consigli che arriveranno 0509_campione.gif doppio_lamp.gif

PS: per me il valore reale è intorno i 2000 euro, ditemi se sbaglio 0509_si_picchiano.gif
 
15083342
15083342 Inviato: 5 Ago 2014 8:59
 

La quotazione di una ER6F del 2010 è sui 3000 euro.

Link a pagina di Moto.it

Quella pare in buone condizioni e, per quanto le modifiche possano non piacere (ed infatti questo è uno dei rischi del metter mano pesantemente ad una moto) devi tenere conto che ti da anche i pezzi originali, quindi nulla ti impedisce di rivendere quello che non ti serve/piace oppure di tenerlo di scorta che non si sa mai 0509_lucarelli.gif .

D'altra parte, se fossi il venditore, non svenderei una moto a quella maniera a 2000 euro (magari dopo aver speso la stessa cifra in modifiche, solo lo scarico gli sarà costato diversi soldini): piuttosto me la farei rimettere originale, cercherei di piazzare i pezzi usati e lascerei la moto in vendita al valore di mercato, a meno che non sia proprio preso per la gola.

Nulla toglie che tu possa provarci, sarà lui a giudicare se è una proposta congrua o se rientra nelle no proposte assurde.
 
15083350
15083350 Inviato: 5 Ago 2014 9:03
 

per il prezzo potrebbe anche starci, io credo che la moto si svaluti per via del fatto che è depotenziata SOLO a libretto, e per poterla ripotenziare diventa un casino, perchè ci sta da smontare una moto, partendo dai fari allo xeno e poi chissà, specchietti? scarico se non omologato? insomma riportarla a piena potenza a libretto sarebbe dura, perchè cosi se mi fermassero sarebbe un problema, per questo credo che sia un prezzo alto, il mio dubbio principalmente è questo... Grazie per il tuo intervento!
 
15083401
15083401 Inviato: 5 Ago 2014 9:55
 

Mi fa piacere che tu tenga (giustamente) di conto del depotenziamento, visti i rischi che si corrono in caso di incidente o di controllo da parte delle Fdo guidando un mezzo per il quale non si è titolati: pensa che normalmente la scritta depotenziata solo a libretto serve per invogliare i possibili acquirenti che pensano di essere particolarmente furbi nel dribblare la legge.

Detto questo, la maggior parte delle noie e spese è di natura burocratica, non credo che pagheresti una gran cifra nel depotenziamento meccanico, che di meccanico ha ben poco: sicuramente meno che non depotenziare una moto full power.

Anche il resto delle modifiche (specchietti, xeno, e scarico) si dovrebbero poter smontare senza cifre esagerate e poi essere rimessi in vendita. In effetti già non si vede nulla con gli specchietti originali, figuriamoci con quelli lì.

Io capisco che per te lo sbattimento possa essere esagerato per rimettere a norma una moto tanto tamarrata, ma considera che il venditore potrebbe sempre, se non riesce a vendere, decidere di rimettere la moto originale. D'altra parte potrebbe trovare anche chi apprezza una moto così. Tieni d'occhio l'annuncio, prova a fare una proposta e vedi cosa succede.
 
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