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assetto da pista 636 2013
15082724
15082724 Inviato: 4 Ago 2014 16:22
Oggetto: assetto da pista 636 2013
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif
stavo pensando di fare qualche turno di pista con il 636 al momento ho l'assetto originale che però credo sia un po morbido per la pista(peso 77kg)
avete qualche regolazione da consigliare?
 
15082982
15082982 Inviato: 4 Ago 2014 20:34
 

Sicuramente il tuo è un assetto studiato per la strada.
Presso le concessionarie Kawasaki è possibile comprare lo spessore per il mono per caricare maggiormente l'anteriore della moto e per quanto riguarda le regolazioni non esiste un assetto ideale,ma devi andare a sensazioni.In linea di massima inizierei ad aumentare il precarico del mono e a chiudere un po'la compressione della forcella.
La cosa migliore probabilmente è iniziare con l'andare a girare con l'assetto di serie se ti ci trovi bene e poi ad ogni fine turno provare a fare delle modifiche secondo le tue sensazioni e mi raccomando:annota sempre tutto su un notes.
Se la moto dondola in curva ad esempio e tende a sedersi in accelerazione vuol dire che hai il precarico del mono da aumentare;se la forcella affonda troppo in fretta in staccata puoi iniziare a chiudere un po'la compressione e al massimo aumenti anche un po'il precarico e così via...
Vai per gradi e modifica poco alla volta altrimenti fai un casino...
 
15083521
15083521 Inviato: 5 Ago 2014 11:25
 

grazie broglia 0510_inchino.gif
si in strada mi ci trovo bene a volte la sento un po morbida anche li ma preferisco una moto un filino morbida ad una che si scompone sulle buche

farò come dici tu,magari poi vi posto le regolazioni
 
15084097
15084097 Inviato: 5 Ago 2014 20:13
 

Mi raccomando,vai per gradi e segnati tutto altrimenti poi non ci capisci più niente.
Se diventerai un assiduo frequentatore dei cordoli potrebbe essere un'ottima idea montare un ammortizzatore di sterzo. 0509_up.gif
 
15091418
15091418 Inviato: 13 Ago 2014 12:44
 

Direi che il consiglio dato sia perfetto 0509_up.gif

Tanto dipende da dove vai a girare. se giri in una pista piccola ti conviene avere una moto alta e corta, diverso se vai al mugello dove invece una moto più bassa e lunga aiuta nei curvoni veloci.

Io inizierei con l'assetto originale, poi in linea di massima caricare maggiormente il davanti è d'obbligo. spessore sul moto e sfilamento forcelle (si parla di mm) e di conseguenza aumento del precarico e perchè no se la forcella dovesse affondare troppo chiudi appena la compressione.

Potresti provare a fare uno static sag per trovare il precarico di partenza icon_biggrin.gif
 
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