acarablu ha scritto:
Oggi esco dal lavoro e BAM vedo la mia ybr 125 sdraiata in terra....ora non dico che sia stato un figlio di P ad abbattermela con una retro...però dubito che l' asfalto piatto improvvisamente si sia inclinato a 45 gradi facendola cadere dal cavalletto centrale...
Insomma caduta dal lato frizione e la leva si è leggermente inclinata.
Sono andato a casa e non ho avuto problemi ma mi accorgo che la frizione ora è mooolto lenta e la "corsa" della leva si è modificata: primi 2 cm non succede nulla, poi ultimo mezzo centimetro entra in folle...morale x cambiare devo "pinzare" molto piu' di prima...immagino dunque si sia tirato il cavo del cambio....
Senza contare che il "divertimento" scende dell' 80% visto che non c'è piu modo di giocare con la frizione...o aperta o chiusa visto che l' intervallo fra le due è pressoche 0,5cm....
C'è un modo der renderla un pochino piu rigida come era prima, in modo che non pinzi 2 cm senza che succeda niente come ora?
non so se mi sono spiegato
prova a tirare il cavo con gli appositi registri alla leva.
al massimo la leva stortandosi e prendendo gioco lo ha allentato.