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3 domandine x voi [scooter e il freddo]
969139
969139 Inviato: 19 Dic 2006 21:31
Oggetto: 3 domandine x voi [scooter e il freddo]
 

ciao amici o meglio dire miei angeli custodi...
vorrei 3 informazioni:
1. ma in inverno xkè il motore perde velocità? bisogna ricarburalo?
2: xkè è svantagioso mettere il filtro in inverno?
3: mettendo un carburatore da 17.5...bisogna ricarburarlo vero?
grazie raga siete i migliori
 
969144
969144 Inviato: 19 Dic 2006 21:33
 

1 il mio scoot va molto meglio ora ke in estate xke si raffredda meglio
2 nn credo c siano problemi a montare il filtro in inverno
3 ovvio ke bisogna carburare qnd cambi carburatore
 
969156
969156 Inviato: 19 Dic 2006 21:37
 

1 si
2 ??
3 si
 
969169
969169 Inviato: 19 Dic 2006 21:42
 

1)Non perde velocità,rimane più freddo rispetto all'estate,quindi devi scaldarlo di più per farlo partire...;
2)Probabilmente tu intendi un filtro a bicchiere o un cono ecc(comunque un filtro aperto)...Se è così,non è tanto consigliabile avere un filtro aperto d'inverno xke piove molto di più ed entrerebbe dell'acqua;
3)certo,una volta montato il carburo lo devi ricarburare...
Credo di aver risposto a tutto...
se hai altre domande fai pure...
LAMPS
 
969177
969177 Inviato: 19 Dic 2006 21:45
 

1- In inverno la carburazione smagrisce (anche di 4 punti di getto), quindi se in estate hai una carburazione grassa, in inverno diventa quasi giusta, se invece in estate hai già una carburazioe al limite, in inverno smagrisce e il motore risulta magro di carburazione, quindi perde prestazioni (e si usura molto più in fretta)!!
2- Risulta svantaggioso anche in estate!! Poi in inverno soprattutto, dato che un filtro aperto "sente" molto gli sbalzi di temperatura e smagrisce o ingrassa di conseguenza la carburazione!!
3- di solito i carburatori escono già con una taratura di base, ma è sempre meglio rivederla e correggerla se necessario!!

---LP---
 
969198
969198 Inviato: 19 Dic 2006 21:49
 

grazie raga...siete sempre i migliori icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
969278
969278 Inviato: 19 Dic 2006 22:08
 

cmq quelli a liquido in inverno ci mettono di + a scaldarsi
 
969288
969288 Inviato: 19 Dic 2006 22:11
 

VALERIO_f12 ha scritto:
cmq quelli a liquido in inverno ci mettono di + a scaldarsi

oggi infatti io per ovviare a questo prblema ho costrutio un copriradiatore!!! icon_wink.gif
 
972123
972123 Inviato: 20 Dic 2006 19:52
 

scusate ma voi cambiate la carburazione di inverno????
 
972364
972364 Inviato: 20 Dic 2006 20:49
 

Mats91 ha scritto:
scusate ma voi cambiate la carburazione di inverno????


mica esistono dei carburatori specifici per l'inverno e altri specifici per l'estate.. il carburatore non centra nulla col freddo o col caldo..
 
972378
972378 Inviato: 20 Dic 2006 20:54
 

Rexel ha scritto:
Mats91 ha scritto:
scusate ma voi cambiate la carburazione di inverno????


mica esistono dei carburatori specifici per l'inverno e altri specifici per l'estate.. il carburatore non centra nulla col freddo o col caldo..


infatti in inverno la carburazione si smagrisce perchè l'aria è fredda e bisogna aumentare di qualche punto il getto...e di sicuro non mettere il filtro a cono...
 
972381
972381 Inviato: 20 Dic 2006 20:54
 

cmq con il filtro di serie che ha un grande airbox non occorre modificare la carburazione in inverno...
 
972395
972395 Inviato: 20 Dic 2006 20:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
Rexel ha scritto:
Mats91 ha scritto:
scusate ma voi cambiate la carburazione di inverno????


mica esistono dei carburatori specifici per l'inverno e altri specifici per l'estate.. il carburatore non centra nulla col freddo o col caldo..


infatti in inverno la carburazione si smagrisce perchè l'aria è fredda e bisogna aumentare di qualche punto il getto...e di sicuro non mettere il filtro a cono...


quoto ma non di certo bisogna cambiare carburatore..
 
972461
972461 Inviato: 20 Dic 2006 21:17
 

no no non si cambia icon_biggrin.gif
 
972463
972463 Inviato: 20 Dic 2006 21:18
 

ma m state prendendo x il culo????

allora so benissimo cs significa ricarburare e nn significa di certo cambiare carburatore, io sto kiedendo se voi ricarburate(cambiate i getti) in inverno??? xk se la carburazione diventa + magra si può tranquillamente grippare e io nn vojo ke accada qst
 
972501
972501 Inviato: 20 Dic 2006 21:27
 

se non hai il cono non cè bisogno di ricarburare e se invece hai il cono toglilo subito e metti l'airbox di serie che è meglio. quello di serie l'aria non entra diretta e proprio per questo è meglio, non si scarbura con il freddo e il caldo .

cmq io lo avevo capito quello ke avevi detto e infatti acvevo risposto nei mezx precedenti! icon_biggrin.gif
 
972558
972558 Inviato: 20 Dic 2006 21:45
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se non hai il cono non cè bisogno di ricarburare e se invece hai il cono toglilo subito e metti l'airbox di serie che è meglio. quello di serie l'aria non entra diretta e proprio per questo è meglio, non si scarbura con il freddo e il caldo .

cmq io lo avevo capito quello ke avevi detto e infatti acvevo risposto nei mezx precedenti! icon_biggrin.gif


sisi, 6 l'unico ke ha capito cmq io nn sn uno sborone ke mette il cono, ho ancora l'airbox originale
 
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