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Gas Gas EC 300 2010 Six Days !! Nuovo acquisto!!
15080579
15080579 Inviato: 2 Ago 2014 10:50
Oggetto: Gas Gas EC 300 2010 Six Days !! Nuovo acquisto!!
 

Ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif ,
ho venduto il mio Crf 450 motard (e con i cerchi da cross) del 2003 per comprare un Gas Gas EC 300 2010 six days perchč mi trovavo male con il crf su sterrato, per il peso esagerato, l'altezza troppo alta e la ciclistica che settata da motard č molto limitata in offroad.
Leggendo sul forum volevo informarmi un po su questa moto, e ho trovato commenti davvero positivi sull' EC 300 2011, ma cosa cambia dal 2010 al 2011? eusa_shifty.gif sul 2010 ho trovato davvero poche impressioni...
inoltre volevo chiedervi, č possibile montare l'avviamento elettrico sulla mia?
la moto l'ho pagata 3100€ incluso passaggio, revisione, paraoli forcelle nuovi e tagliando, il concessionario sosteneva avesse solo 12 ore ( e lo sostiene tuttora siccome da tachimetro ne segna 12 0509_mitra.gif ) perň le plastiche sono molto rovinate, il telaietto posteriore leggermente storto e il paramarmitta in carbonio abbastanza rovinato, poi le protezioni in gomma del telaio sono molto graffiate, fin troppo per avere solo 12 ore, ma essendo solo difetti estetici, e il motore, impianto frenante, trasmissione, radiatori etc. sembravano pari al nuovo ho deciso di acquistarla comunque, dite che per quel prezzo ho fatto bene? eusa_think.gif
0509_banana.gif
 
15080940
15080940 Inviato: 2 Ago 2014 17:47
 

solo usandola ti renderai conto se hai fatto bene icon_mrgreen.gif

io comunque non ci credo che abbia solo 12 ore da come la descrivi.
 
15081796
15081796 Inviato: 3 Ago 2014 21:30
 

ma per rovinate, intendi, consumate ? o potrebbero essere danneggiate da una caduta?....comunque una moto utilizzata 12h si vede ad occhio......guarda l usura delle pedane poggiapiedi, dell leva messa in moto, di quella del cambio (anche se ha gioco)........e poi, guarda se e' usurata la vernice de telaio dove "strofini" con le gambe...dove strofinano i cavi.........comunque, se la moto fosse in ordine, come prezzo ci starebbe anche.......toglimi una curiosita', ma te lo ha messo scritto che ha 12h?...e comunque...un ultima cosa.....i paraolii delle forcelle non si usurano in 12h di lavoro! al tuo posto ti consiglierei una cosa ( specialmente se l acquisto e' recente) falla vedere a qualcuno che ci capisca....magari un altro concessionario......
 
15083517
15083517 Inviato: 5 Ago 2014 11:22
 

alla fine non ha 12 ore, come pensavo ne avrŕ sulle 100 (giudicando dall'usura dei dischi etc.) , che su un 300 2t non sono molti, perň il concessionario mi ha assicurato che ne avesse circa 12 0509_down.gif
inoltre l'ho potuta provare solo un pomeriggio (causa maltempo) e la moto non ha alti, e neppure medi, gratta e sembra invasata, ho pensato subito alla candela, domani provo a cambiarla, ma se fosse altro (pistone andato, scaldata etc.?) come devo agire in questo caso? perchč la garanzia scade sabato e vorre tutelarmi in qualche modo 0510_amici.gif
 
15084062
15084062 Inviato: 5 Ago 2014 19:43
 

da quello che dici, temo ne abbia molte di piu' di 100h....(hai guardato su canotto di sterzo, mozzi, carter motore, silenziatore, se ci sono punzonature -quelle che fanno in fase di verifiche tecniche alle gare- e se guardi okkio che non siano state cancellate)..al tuo posto, gliela riporterei IMMEDIATAMENTE!....considera una cosa...gia' risistemare i "danni" elencati sul tuo primo post non e' un lavoro económico......se a questo aggiungi........il non avere potenza...potrebbe essere la valvola che non apre...il pistone andato...oppure -ancora peggio- andato anche il cilindro(il sembrare invasata potrebbe essere una grippata)......il cambio gratta? potrebbe essere dal selettore agli innesti...in qualsiasi caso, devi aprire il motore( e sperando non ci siano altre sorpresa peggiori).........fai un po' il conto.....pistone min.150e...ricromare il cil 2-300/cil nuovo un migliaio...e poi c e' da vedere il "dentro"....il tutto + materiale d uso(guarnizioni, liquidi, etc) + mano d opera! ...non so' se ti basterebbero 2000e!.....mi sa' che quel concessionario e' un furbo! riportagliela súbito.....e al tuo posto, o te la mette a posto o se la puo' tenere...fatti sentiré...quello ti sta' truffando!...in quelle condizioni e' un rottame da 1000e
 
15085097
15085097 Inviato: 6 Ago 2014 15:22
 

darksun ha scritto:
da quello che dici, temo ne abbia molte di piu' di 100h....(hai guardato su canotto di sterzo, mozzi, carter motore, silenziatore, se ci sono punzonature -quelle che fanno in fase di verifiche tecniche alle gare- e se guardi okkio che non siano state cancellate)..al tuo posto, gliela riporterei IMMEDIATAMENTE!....considera una cosa...gia' risistemare i "danni" elencati sul tuo primo post non e' un lavoro económico......se a questo aggiungi........il non avere potenza...potrebbe essere la valvola che non apre...il pistone andato...oppure -ancora peggio- andato anche il cilindro(il sembrare invasata potrebbe essere una grippata)......il cambio gratta? potrebbe essere dal selettore agli innesti...in qualsiasi caso, devi aprire il motore( e sperando non ci siano altre sorpresa peggiori).........fai un po' il conto.....pistone min.150e...ricromare il cil 2-300/cil nuovo un migliaio...e poi c e' da vedere il "dentro"....il tutto + materiale d uso(guarnizioni, liquidi, etc) + mano d opera! ...non so' se ti basterebbero 2000e!.....mi sa' che quel concessionario e' un furbo! riportagliela súbito.....e al tuo posto, o te la mette a posto o se la puo' tenere...fatti sentiré...quello ti sta' truffando!...in quelle condizioni e' un rottame da 1000e

forse sono stato un po drastico, le plastiche e il paramarmitta, secondo me hanno un usura che sta sulle 100 ore, non di certo su 12, anche perchč gli č stato cambiata corona, pedivella e sono state preparate le forcelle, e uno che la usa solo 12 ore non penso perda tempo in queste cose, poi vedendo i dischi, l'usura del telaio, delle lamelle del pacco lamellare, copricarter etc. sembra che sia stata usata veramente poco, ma non 12 ore, secondo me dalle 50 alle 100.
Il problema agli alti l'ho risolto parzialmente cambiando candela e pulendo il carburatore, sembra che abbia un vuoto ai medi, prima di prendere la coppia, ora ai bassi tira tantissimo, quando entra in coppia strappa le braccia, ma ai medi č vuota,cosa puo essere? io ho pensato che magari puo essere anche un problema di centralina, ho guardato dall'aspirazione e il pistone sembra in buone condizioni (nessun graffio, č un po nero dove c'č l'aspirazione, penso sia normale eusa_think.gif )
 
15086696
15086696 Inviato: 7 Ago 2014 22:43
 

12h ...vuol dire appena fuori rodaggio......comunque, ridimensionando la valutazione, meglio cosi'....un kit trasmissione in 100h ci sta'.....il vuoto hai medi(in un 300 non dovrebbe esserci)....potrebbe dipendere da tanti fattori....carburazione....valvola di scarico.....lamelle.....dovresti andaré per esclusione in base ai controlli che hai fatto( non basarti su quello che ti ha detto il venditore )..........e poi...vedi il pistone nero dal lato aspirazione.......che posso dirti.....dal lato scarico e' nella normalita'....dall aspirazione un po' meno...pero' son cose che si possono valutare smontando......in qualsiasi caso, fai malissimo a metterci le mani tu.....cosi' facendo fai decadere quella parvenza di garanzia che puoi avere....come ti ho detto, se non va bene, visto che l acquisto e' recentissimo, prendi, vai da chi te l ha venduta...e' lui che debe sistemarla
 
15087046
15087046 Inviato: 8 Ago 2014 10:28
 

Nei gas gas la carburazione č un tasto molto dolente icon_asd.gif
Avendo un ottimo carburatore ( keihin pwk 36 ), comunque resta difficile da settarle bene !
Anche la mia appena presa, tendeva a grattare molto e murare presto ! Piano piano sono riuscito a cavarci qualcosa di buono e ora č praticamente perfetta !

Comunque sia č un ottima moto 0509_up.gif
Mi sembra che dal 2010 a 2011 abbiano cambiato le forche, telaio e motore cambiano nel 2012 !

Se ti serve qualcosa chiedi pure 0509_up.gif
 
15087362
15087362 Inviato: 8 Ago 2014 15:20
 

anzi....il 300 e' un ottima moto.....sopratutto costruita da gente competente e appassionata (non parlo per sentito dire...e' a pochi km da casa mia e conosco molti di quelli che ci lavoramo).....puo' essere che non si possa considerare il top della categoría ...ma credo che queste valutazioni, siano "valide" in un ámbito agonístico ....nei top rider.....per l utenza normale, le eventuali differenze con le altre - se si tralascia il discorso peso- non si possono considerare significative.......resta di fatto che ha un ottimo motore .....un puor parler........un ragazo che conozco(e che fa il camp spagnolo) ha sostituito il carb originale, con un dell orto 39 valvola piatta -diff ovale in magnesio........e che dire...sembra un altra moto......
 
15095757
15095757 Inviato: 19 Ago 2014 8:18
 

il carburatore mi sembra sia un 38 (c'č scritto 38 sul coperchio della ghigliottina), in pratica ai bassi č una bomba, quando entra in coppia, quindi agli alti anche, perň tra i bassi e l'entrata in coppia gratta e ci mette una vita a entrare in coppia, giudicando dalla candela č pure magra (marroncino chiaro). non saprei come carburarla perň, non mi č mai capitato di averla scarburata solo ai medi eusa_wall.gif
 
15096124
15096124 Inviato: 19 Ago 2014 14:40
 

č un classico la moto che gratta hai medi,controlla che spillo hai 0509_up.gif
 
15100918
15100918 Inviato: 24 Ago 2014 19:24
 

mr_Braga ha scritto:
č un classico la moto che gratta hai medi,controlla che spillo hai 0509_up.gif

Agli alti č perfetta (candela marrone scura a filtro sporco e marrone chiara a filtro appena pulito) ai bassi mi sembra sia perfetta ma veramente, appena sembra che stia per entrare in coppia gratta tantissimo 0509_down.gif
ora monto:
Getto del massimo del 172
Getto del minimo del 40
Spillo conico NE1F alla prima tacca
Ghigliottina numero 7

Dici che solo cambiando spillo si risolva il problema? non capisco perchč non l'abbia fatto il primo proprietario dopo ben 4 anni di utilizzo eusa_think.gif
 
15104343
15104343 Inviato: 27 Ago 2014 22:00
 

il vecchio propietario non l ha fatto perche' il problema quasi sicuramente non e' li ....potrebbe essere consumato, ma se cosi' fosse darebbe anche altri problemi e la candela non sarebbe a posto...tutto risulterebbe grasso......le lamelle chiudono bene? e poi...a giudicare da quello che dici........la moto ratella a medi, overo il momento in cui apre la valvola...hai controllato che apra correttamente?
 
15104699
15104699 Inviato: 28 Ago 2014 10:32
 

come spillo ti potrei consigliare un N8RJ (si trova dai concessionari ktm) alla 2° tacca,o in alternativa tenendo quello che hai sempre alla 1° un 38 di min

PS: il filtro deve essere sempre pulito e ben oliato!ne va della salute del tuo motore....se č vecchio e usurato dovresti cambiarlo

0510_saluto.gif
 
15104963
15104963 Inviato: 28 Ago 2014 13:40
 

LIUKenduro96 ha scritto:
come spillo ti potrei consigliare un N8RJ (si trova dai concessionari ktm) alla 2° tacca,o in alternativa tenendo quello che hai sempre alla 1° un 38 di min

PS: il filtro deve essere sempre pulito e ben oliato!ne va della salute del tuo motore....se č vecchio e usurato dovresti cambiarlo

0510_saluto.gif

ho cambiato filtro, montato l' N8RJ come consigliato, tenendo il 172 di massimo e 40 di minimo, aria svitata di 2 giri. E' migliorato ma di poco, a questo punto penso sia la valvola di scarico, se no cosa potrebbe essere?
Come carburazione ai bassi e agli alti č perfetta, solo che quando giro il gas, anzichč entrare subito in coppia, esita un attimo, poi strappa entrando in coppia 0509_down.gif
 
15105045
15105045 Inviato: 28 Ago 2014 14:46
 

guarda andrebbe sentita...pero' se anche dopo le ultime cose il problema permane, resto dell idea che dipenda dalla valvola........specialmente trattandosi del passaggio bassi alti....se fosse un problema di carburazione comprometterebbe non solo i medi ma anche gli alti.....uno spillo ovalizzato avrebbe potuto darti un problema simile...ma ti saresti ritrovato grasso anche agli alti....l ideale sarebbe tirare giu' il cilindro e controllare e puliré bene tutto........approfittane per controllare bene anche le lamelle..........pero' perdonami...una cosa non capisco.....se e' un acquisto recente, e' un problema che ti debe risolvere il negoziante che te l ha venduta....perche' non "PESTI I PIEDI " da lui invece di tribolare te? in fin dei conti i soldi che gli hai dato erano buoni!
 
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