darksun ha scritto:
da quello che dici, temo ne abbia molte di piu' di 100h....(hai guardato su canotto di sterzo, mozzi, carter motore, silenziatore, se ci sono punzonature -quelle che fanno in fase di verifiche tecniche alle gare- e se guardi okkio che non siano state cancellate)..al tuo posto, gliela riporterei IMMEDIATAMENTE!....considera una cosa...gia' risistemare i "danni" elencati sul tuo primo post non e' un lavoro económico......se a questo aggiungi........il non avere potenza...potrebbe essere la valvola che non apre...il pistone andato...oppure -ancora peggio- andato anche il cilindro(il sembrare invasata potrebbe essere una grippata)......il cambio gratta? potrebbe essere dal selettore agli innesti...in qualsiasi caso, devi aprire il motore( e sperando non ci siano altre sorpresa peggiori).........fai un po' il conto.....pistone min.150e...ricromare il cil 2-300/cil nuovo un migliaio...e poi c e' da vedere il "dentro"....il tutto + materiale d uso(guarnizioni, liquidi, etc) + mano d opera! ...non so' se ti basterebbero 2000e!.....mi sa' che quel concessionario e' un furbo! riportagliela súbito.....e al tuo posto, o te la mette a posto o se la puo' tenere...fatti sentiré...quello ti sta' truffando!...in quelle condizioni e' un rottame da 1000e
forse sono stato un po drastico, le plastiche e il paramarmitta, secondo me hanno un usura che sta sulle 100 ore, non di certo su 12, anche perchč gli č stato cambiata corona, pedivella e sono state preparate le forcelle, e uno che la usa solo 12 ore non penso perda tempo in queste cose, poi vedendo i dischi, l'usura del telaio, delle lamelle del pacco lamellare, copricarter etc. sembra che sia stata usata veramente poco, ma non 12 ore, secondo me dalle 50 alle 100.
Il problema agli alti l'ho risolto parzialmente cambiando candela e pulendo il carburatore, sembra che abbia un vuoto ai medi, prima di prendere la coppia, ora ai bassi tira tantissimo, quando entra in coppia strappa le braccia, ma ai medi č vuota,cosa puo essere? io ho pensato che magari puo essere anche un problema di centralina, ho guardato dall'aspirazione e il pistone sembra in buone condizioni (nessun graffio, č un po nero dove c'č l'aspirazione, penso sia normale )