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Ktm 125 exc 05' Six Days: Velocità Massima... AIUTO!!
14004155
14004155 Inviato: 17 Dic 2012 17:48
Oggetto: Ktm 125 exc 05' Six Days: Velocità Massima... AIUTO!!
 

Ciao ragazzi.. da poco ho comprato il mio primo ktm 125 exc six days.. il proprietario gli aveva messo corona e pignone regolati di partenza... ovviamente come credo che sapete il six days ha il carburatore 38, pacco lamellare v force 3 e scarico doma... Siccome quando supero gli 80 kilometri orari il conta chilometri incomincia a sfasare dicendomi che vado tipo a 230, 150, 260 e così via... Ora volevo sapere quanto fa veramente.. ripeto che è regolato tutto di partenza... Aiutatemi ditemi quanto fa questo ktm 0509_doppio_ok.gif
 
14004163
14004163 Inviato: 17 Dic 2012 17:50
Oggetto: Re: Ktm 125 exc 05' Six Days: Velocità Massima... AIUTO!!
 

Dariius ha scritto:
Ciao ragazzi.. da poco ho comprato il mio primo ktm 125 exc six days.. il proprietario gli aveva messo corona e pignone regolati di partenza... ovviamente come credo che sapete il six days ha il carburatore 38, pacco lamellare v force 3 e scarico doma... Siccome quando supero gli 80 kilometri orari il conta chilometri incomincia a sfasare dicendomi che vado tipo a 230, 150, 260 e così via... Ora volevo sapere quanto fa veramente.. ripeto che è regolato tutto di partenza... Aiutatemi ditemi quanto fa questo ktm 0509_doppio_ok.gif


Allora, con i rapporti più corti di quelli originali la velocità massima è appunto 80 Km/h o poco più...
Che rapporti monti 12-53?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14004176
14004176 Inviato: 17 Dic 2012 17:53
 

farà i 120-130... però non sarebbe una cattiva idea rimettere a posto il tachimetro
 
14004187
14004187 Inviato: 17 Dic 2012 17:56
 

Non li fa neanche per sbaglio 130, fara' al massimo 110-115 con rapporti un po piu' lungi degli originali
 
14004195
14004195 Inviato: 17 Dic 2012 18:00
 

Compra un nuovo tachimetro, non puoi basarti su calcoli, quando giri in starda devi saperlo in ogni momento
 
14004204
14004204 Inviato: 17 Dic 2012 18:03
 

Tex47 ha scritto:
Non li fa neanche per sbaglio 130, fara' al massimo 110-115 con rapporti un po piu' lungi degli originali


parlando da possessore di un wr, che però non si discosta tanto da un kappa (almeno come velocità) come velocità segnata sono arrivato ai 120-125 circa, rapporti originali... non credo che un kappa sia molto al di sotto.
 
14004229
14004229 Inviato: 17 Dic 2012 18:14
 

il proprietario ha cambiato solo corona e pignone..
 
14004287
14004287 Inviato: 17 Dic 2012 18:28
 

Dariius ha scritto:
il proprietario ha cambiato solo corona e pignone..


Rispondo a tutti, con i rapporti originali fai c.a. 100 Km/h effettivi..
Con i rapporti più corti più di 100 Km/h non fai di certo...

Conta il numero di denti di pignone e corone e poi dicci 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Poi per usarlo su strada non ti conviene mettere dei rapporti, un bel po', più lunghi???
 
14004292
14004292 Inviato: 17 Dic 2012 18:31
 

il pignone è 14... la corona è quella piu grande di tutte non mi ricordo precisamente il numero è sui 60 denti circa
 
14004299
14004299 Inviato: 17 Dic 2012 18:32
 

Dariius ha scritto:
il pignone è 14... la corona è quella piu grande di tutte non mi ricordo precisamente il numero è sui 60 denti circa


Beh il pignone lascialo così, cambia corona con una con un po' di denti in meno........
Beh se ha 14 denti, come velocità starai sui 115 Km/ c.a.....
Metti una corona da, boh.... 50 e qualcosa denti
 
14004329
14004329 Inviato: 17 Dic 2012 18:42
 

la velocità massima non ti dovrebbe interessare visto che è un enduro il vecchio proprietario avrà cambiato rapporti perchè si trovava meglio con quelli corti tra i sentieri.. se vuoi allungarli cambia pignone e mettine uno con un dente in più costa meno che cambiare la corona..
 
14004365
14004365 Inviato: 17 Dic 2012 18:50
 

cremo ha scritto:
la velocità massima non ti dovrebbe interessare visto che è un enduro il vecchio proprietario avrà cambiato rapporti perchè si trovava meglio con quelli corti tra i sentieri.. se vuoi allungarli cambia pignone e mettine uno con un dente in più costa meno che cambiare la corona..


Beh è ovvio che un enduro, oltretutto racing è un po' sprecato su strada, con i rapporti corti è ovvio che si trovava meglio nei boschi........

Ma se la deve usare prevalentemente in strada gli tocca allungarli un bel po'....

Hai ragione, il pignone è molto più economico ch cambiare corona icon_asd.gif
 
14004382
14004382 Inviato: 17 Dic 2012 18:55
 

Vi spiego.... fino ad aprile o maggio tengo le ruote stradali perchè per adesso mi voglio imparare al meglio a portarla e soprattutto saper cambiare senza troppi problemi le marce xD... poi quando mi trasferisco nella villetta sul mare metto quelle tacchettate e ovviamente vado a fare enduro e qualche volta cross...
 
14004757
14004757 Inviato: 17 Dic 2012 21:18
 

si, insomma, se devi ancora imparare a cambiare marcia bene, non so quanto ti convenga passare subito all'offroad... Però si impara sempre icon_wink.gif
 
14005021
14005021 Inviato: 17 Dic 2012 23:09
 

ma se cambio solamente il pignone e gli metto un pignone con un paio di denti in piu, quanti chilometri orari si aggiungono?
 
14005038
14005038 Inviato: 17 Dic 2012 23:17
 

guarda se vuoi mettere 2 denti in più al pignone per non stare a cambiare sempre in città ok, ma se lo fai per la velocità cambia moto -> RS, TZ CBR, Mito, ...
 
14005051
14005051 Inviato: 17 Dic 2012 23:23
 

ma con 2 denti in più al pignone, quale velocità posso raggiungere o almeno... quanti chilometri orari si aggiungono?
 
14005060
14005060 Inviato: 17 Dic 2012 23:29
 

Beh con un pignone da 16 e quanti alla corona, 60??
Sarai ad occhio e croce sui 120-130 Km/h... Calcola che con i rapporti da motard, quelli che ti danno alla Ktm farà sui 140-150 Km/h e sono abbastanza lunghi

Infatti lui non cerca una moto per la velocità, bensì per non impiantarsi in sesta a 90 Km/h e per non cambiare ogni 2 per 3 0509_up.gif
 
14005081
14005081 Inviato: 17 Dic 2012 23:40
 

in 10 secondi sono già in sesta marcia... è noioso... quindi con un pignone da 16 dovrei arrivare a quella velocità? 120-130?
 
14005153
14005153 Inviato: 18 Dic 2012 0:07
 

guarda che mi sa oltre il 14 non puoi andare di pignone!! dopo è troppo grande e tocca sull'attuatore frizione
 
14005789
14005789 Inviato: 18 Dic 2012 12:52
 

quindi metto il pignone da 14... 0509_doppio_ok.gif
 
14005968
14005968 Inviato: 18 Dic 2012 14:11
 

16 è troppo, non credo ci stia... Ma a sto punto vuol dire che hai sbagliato a prendere moto se la usi così
 
14006643
14006643 Inviato: 18 Dic 2012 19:17
 

Tex47 ha scritto:
Non li fa neanche per sbaglio 130, fara' al massimo 110-115 con rapporti un po piu' lungi degli originali


L'hai provata per dire questo scusa?
allora la mia è 13-50 è fa i 135 segnati lo tirata una volta sola poi non so se sia giusto ma ero insieme ad un'altra persona anch'essa ktm dotata e segnava praticamente la stessa velocità icon_asd.gif
Quindi prima di dire contate fino a 10 poi postate icon_rolleyes.gif

I 100 km/h segnati li faccio su una stradina di campagna piena di buche icon_wink.gif
 
14006758
14006758 Inviato: 18 Dic 2012 20:09
 

Ma non è che perchè non ci faccio enduro per 2 o 3 mesi significa che ho sbagliato moto... adesso nel periodo delle piogge se faccio una curva con le gomme tacchettate poi vado in ospedale... meglio essere sicuri.... e comunque ho contato oggi pomeriggio e ha 13 pignone e 52 corona...
 
14006767
14006767 Inviato: 18 Dic 2012 20:16
 

a parte che si chiamano tassellate, e a parte che si possono usare in strada facilmente (il vero difetto è la velocissima usura). Ti ho detto che hai sbagliato moto perché non ti dovrebbe interessare la velocità massima se poi la userai in enduro, e se è per 2 o 3 mesi non è del tutto necessario cambiare i rapporti finali, posso capire invece le gomme
 
14006779
14006779 Inviato: 18 Dic 2012 20:22
 

le gomme le ho cambiate... e poi io sto dicendo che non mi va di cambiare marcia ogni 2 secondi e comunque guarda le foto icon_wink.gif Messaggio #14006524 ce ne sono altre anche in fondo alla pagina le ho messe da poco... icon_wink.gif
 
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