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elaborazione base nrg power dd [mettere solo gt e scarico]
15078853
15078853 Inviato: 31 Lug 2014 18:17
Oggetto: elaborazione base nrg power dd [mettere solo gt e scarico]
 

Ciao a tutti:) so che si parla molto di questo argomento, pero ho provato con la funzione cerca e non ho trovato dettagliatamente cio che cerco:(
Dunque, possiedo un nrg Power dd a liquido del 2008 (credo cd) lo comprai che montava una stage 6 pro replica che però, essendo (credo) tarata male o troppo aperta per 50cc, mi saliva a 9000 giri senza muoversi di un millimetro e poi dava una botta pazzesca (inaffidabile)...cosi mi feci rimettere tutto originale.
Ora come ora vorrei tanto avere quella marmitta sul mio nrg solamente che su 50cc spompa:'(...quindi la mia domanda é questa...se comprassi un 70 base e mettersi la stage (che appunto ho già) e lasciassi tutto il resto com é (17.5-variatore originale...ecc),causa budget basso D''': ovviamente tarandolo e carburandolo si potrebbe fare?icon_smile.gifo rischierei un usura delle varie parti originali in poco tempo??? E a livello di consumi come sarebbe??? Perché ora mi consuma un bel po...
(Scusate per il papiro e spero di essermi spiegato il negli possibile:))
 
15078859
15078859 Inviato: 31 Lug 2014 18:19
 

Dove c é scritto "(inaffidabile)" volevo scrivere "(inguidabile)" icon_wink.gif
 
15078867
15078867 Inviato: 31 Lug 2014 18:28
 

Avresti un bel calo di prestazioni rispetto a quello che otterresti cambiando variatore,frizione ecc. ma non dovrebbe danneggiare particolarmente le parti originali..
 
15079087
15079087 Inviato: 31 Lug 2014 22:31
Oggetto: Re: elaborazione base nrg power dd
 

andreabinky ha scritto:
Ciao a tutti:) so che si parla molto di questo argomento, pero ho provato con la funzione cerca e non ho trovato dettagliatamente cio che cerco:(
Dunque, possiedo un nrg Power dd a liquido del 2008 (credo cd) lo comprai che montava una stage 6 pro replica che però, essendo (credo) tarata male o troppo aperta per 50cc, mi saliva a 9000 giri senza muoversi di un millimetro e poi dava una botta pazzesca (inaffidabile)...cosi mi feci rimettere tutto originale.
Ora come ora vorrei tanto avere quella marmitta sul mio nrg solamente che su 50cc spompa:'(...quindi la mia domanda é questa...se comprassi un 70 base e mettersi la stage (che appunto ho già) e lasciassi tutto il resto com é (17.5-variatore originale...ecc),causa budget basso D''': ovviamente tarandolo e carburandolo si potrebbe fare?icon_smile.gifo rischierei un usura delle varie parti originali in poco tempo??? E a livello di consumi come sarebbe??? Perché ora mi consuma un bel po...
(Scusate per il papiro e spero di essermi spiegato il negli possibile:))

Allora avendo anche io un nrg power posso consigliarti bene 0509_up.gif
Il 50 non si spompa non dare retta alle voci che un gt si spompa per le marmitte troppo aperte e poi la pro replica sul 50 gira da dio se tarata per bene
Quindi volendo la puoi montare sul 50 con una taratura fatta per bene oppure puoi abbinarci un 70 e ti consiglio il dr evolution che diciamo è il gt base più spinto (anche dello streetrace, io ho avuto entrambi e il dr va molto di più 0509_up.gif )
Con il 17,5 va benissimo l unica cosa metti la red sponge (poi visto che hai l nrg, nell air box piaggio c'è un tubo per aspirare l aria io ti consiglio se metti i 50 di toglierlo perché aspira più aria e di farci qualche buco all interno dell air box, se poi vuoi dei chiarimenti chiedi pure per messaggio privato 0509_up.gif )
Comunque va benissimo dr pro replica 17,5 e air box fatto bene vedrai che ne sarai soddisfatto 0509_up.gif
 
15079104
15079104 Inviato: 31 Lug 2014 22:38
Oggetto: Re: elaborazione base nrg power dd
 

toppista ha scritto:
Allora avendo anche io un nrg power posso consigliarti bene 0509_up.gif
Il 50 non si spompa non dare retta alle voci che un gt si spompa per le marmitte troppo aperte


Non sono mica voci, è fisica, ovvio poi dipende da caso e caso icon_wink.gif
 
15079352
15079352 Inviato: 1 Ago 2014 8:53
 

andreabinky ha scritto:
Ciao a tutti:) so che si parla molto di questo argomento, pero ho provato con la funzione cerca e non ho trovato dettagliatamente cio che cerco:(
Dunque, possiedo un nrg Power dd a liquido del 2008 (credo cd) lo comprai che montava una stage 6 pro replica che però, essendo (credo) tarata male o troppo aperta per 50cc, mi saliva a 9000 giri senza muoversi di un millimetro e poi dava una botta pazzesca (inaffidabile)...cosi mi feci rimettere tutto originale.
Ora come ora vorrei tanto avere quella marmitta sul mio nrg solamente che su 50cc spompa:'(...quindi la mia domanda é questa...se comprassi un 70 base e mettersi la stage (che appunto ho già) e lasciassi tutto il resto com é (17.5-variatore originale...ecc),causa budget basso D''': ovviamente tarandolo e carburandolo si potrebbe fare?icon_smile.gifo rischierei un usura delle varie parti originali in poco tempo??? E a livello di consumi come sarebbe??? Perché ora mi consuma un bel po...
(Scusate per il papiro e spero di essermi spiegato il negli possibile:))
eri solo starato puoi metterla con rulli che danno con la marmitta e le mollette
 
15079475
15079475 Inviato: 1 Ago 2014 10:40
 

Grazie mille ragazzi decideró che fare:))
 
15079477
15079477 Inviato: 1 Ago 2014 10:42
 

Ah già aspettate e a livello di consumi della stage su 50 e su 70?
 
15079497
15079497 Inviato: 1 Ago 2014 11:03
 

I consumi non si possono sapere, ci sono troppe variabili in gioco.
Chi ti da un dato è da prendere con le pinze, occhio! Tra l'altro non si può chiedere per regolamento icon_wink.gif
 
15079502
15079502 Inviato: 1 Ago 2014 11:07
 

andreabinky ha scritto:
Ah già aspettate e a livello di consumi della stage su 50 e su 70?
i consumi aumentano ma non esageratamente con un base o intermedio sono ancora gestibili
 
15079733
15079733 Inviato: 1 Ago 2014 13:47
 

ti prego non fare quella cazzata dell'air box, metti solo la red sponge e se metti il dr fai una piccola modifica internamente ma non toccare quel tubo altrimenti prenderà troppa aria e andrà ancora peggio, quel tubo va toccato solo se si ha un gt un po più spinto
 
15079758
15079758 Inviato: 1 Ago 2014 14:10
 

Ah.. Quoto, creare turbolenze indesiderate quando si vuole un flusso laminare non è la miglior cosa
 
15091961
15091961 Inviato: 13 Ago 2014 23:30
 

andry10-98 ha scritto:
ti prego non fare quella cazzata dell'air box, metti solo la red sponge e se metti il dr fai una piccola modifica internamente ma non toccare quel tubo altrimenti prenderà troppa aria e andrà ancora peggio, quel tubo va toccato solo se si ha un gt un po più spinto

Io mi domando se voi avete mai smontato un motore? Secondo me parlate ma di vuoi nessuno ha mai montato un dr o cose varie e disapprovo
Il tappo va tolto è naturale che con un 70 e la marmitta aperta avrà bisogno di più aria naturalmente se sul dr ci metteva l sp3 poteva girare anche con l air box originale e la red sponge e andava forte anche se con un bel 21 e filtro lavorato bene bene vola soprattutto a livelli di coppia
 
15092017
15092017 Inviato: 14 Ago 2014 6:18
 

Il 21 con l sp3 ma scherzi?io avevo il 20,5 con dr e pws e al meccanico sembrava già troppo grosso durante la carburazione...per me gli unici base per cui vale la pena mettere il 21 sono streetrace e polini corsa per gli altri va benissimo un 19,ora ho 19 racing,2plus,pws e altre cose
 
15093365
15093365 Inviato: 15 Ago 2014 22:20
 

supervespa2t ha scritto:
Il 21 con l sp3 ma scherzi?io avevo il 20,5 con dr e pws e al meccanico sembrava già troppo grosso durante la carburazione...per me gli unici base per cui vale la pena mettere il 21 sono streetrace e polini corsa per gli altri va benissimo un 19,ora ho 19 racing,2plus,pws e altre cose

Ho avuto lo streetrace... va meno del dr... prova uno streetrace e poi prova un dr poi mi dici quale gira di più
Comunque 21 e sp3 è diverte da molta coppia e molta ripresa 0509_up.gif
 
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