Doc_express ha scritto:
Un albero è a rischio oltre 20 mila km. Nel 2T la biella e il banco vengono (poco) lubrificati dall'olio della miscela . Inoltre si tratta di un motore piccolo con alti giri.
Su un mezzo così "chilometrato" è addirittura sconsigliato mettere un pistone nuovo originale perchè se si è "cronicizzato" così e magari l'usura ha tolto cavalleria dal gruppo termico non è detto che ripristinando la cavalleria originale non ceda nulla.
Il consiglio (mio poi per carità) è di NON comprare il DR ma mettere da parte qualche soldino per un albero con cuscinetti. E mettere la roba "buona" sul banco,dove serve. Poi magari gli metti un cilindro da 4 soldi ma sul banco metti roba nuova.
oppure cerchi qualcuno che con un mezzo pesantemente elaborato abbia bocciato pesantemente (ma negli scooter il motore è dietro,per tanto che fracassi forcelle e pieghi il telaio di solito si salva) e gli compri il blocco completo (più o meno tra cilindro e albero nuovo ci siamo) e al cedimento del tuo fai smonta e incolla cannibalizzandolo e svuotando i carter del mezzo bocciato.
P.S. si tratta del solito minarelli orizzontale a liquido?
Grazie mille della risposta completaaa!! Volevo chiederti che albero mi consigli che costi poco??