luigif12 ha scritto:
se dobbiamo essere pignoli
1 variatore leggero non vuol dire maggiori prestazioni anzi se prendete un multivar normale e un multivar over range o alluminium la prima cosa che notate è proprio il peso maggiore.
2 il miglior variatore è quello originale perché progettato per lavorare bene in ogni situazione e ad ogni giro motore a differenza di quelli "racing" ma diciamo che su un uso in pista non ti serve un motore che giri basso visto che stai quasi sempre a manetta ed il motore comunque sta sempre su di giri quindi è normale che si adotti quello, ma in città è diverso......
3 ti assicuro che se ben lavorato ottieni prestazioni migliori di molti variatori tipo il dr il vecchio vario top l'hebo ecc... inoltre riesci ad ottenere maggiori prestazioni in allungo rispetto ad un vario tipo speed control e multivar, certo per quanto riguarda la coppia questi avranno una marcia in più ma un vecchio detto recitava così : i puro sangue si vedono all'allungo....
insomma se vogliamo parlare di realtà è un conto ma se dobbiamo sparare cavolate dicendo meglio un multivar o un aftermarket allora io propongo il j costa....
Luigi il gioco nn vale la candela, io butto il sangue per lavorare un variatore al momento che posso comprarne ino con prestazioni migliori non iniziare a dire cavolate.