Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta e di non essere spocchioso
Io guido un GSX-R del 2003 per il 99.9% in strada e il 95% in due.
I miei amici mi definiscono il Il fluido chirurgico:
quello che non frena mai
Il fluido arriva sulla curva sempre alla velocità giusta, senza quasi usare i freni, sempre con quei 5kmh in meno che lasciano la ciclistica della moto rilassata, e anche le sue braccia, così non trasmette strane reazioni al manubrio.
La sua azione è perfetta ed armonica, straordinariamente efficace, e spesso lo si vede infilare moto ben più sportive con "cancelli" d'altri tempi, laciando dietro di se una scia di scintille mentre le sue pedivelle si consumano sulle valli degli appennini. (tratto da piega.it)
Diciamo che in due chiudo l'anteriore (non me ne vogliate... so che non si deve.. e santa la mia zavorrina che affida la sua vita a un criminale)
Il mio problema nasce dal fatto l'ultimo we ho attraversato un tratto che presentava delle zone umide e in un paio di situazioni ho avuto dello scarso grip posteriore, nelle stesso tratto ad un mio amico si è un po' chiuso l'anteriore e dice di averla ripresa spingendo sul ginocchio.
Partiamo dal fatto che io arrivo da 11 anni di equitazione e in piega chiudo le gambe come a pinzare la moto (come fai a cavallo) e che il ginocchio l'ho toccato in due situazioni:
1 - sono caduto perchè mi si è chiuso l'anteriore XD XD
2 - in pista ma non era voluto, è arrivato
Io mi chiedo se effettivamente imparo ad aprire di qualche cm il ginocchio e arrivare più vicino all'asfalto se mi perde aderenza l'anteriore posso effettivamente "salvare" la situazione?
C'è un modo per sbloccarmi? qualcuno ha avuto un problema simile?
una piccola foto di esempio
immagini visibili ai soli utenti registrati