15065339
Inviato: 21 Lug 2014 17:16
Oggetto: Stivali "adventure": fuoristrada leggero e turismo
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per acquistare il mio primo paio di stivali: sono un novellino e non ne capisco nulla
Due righe tanto per spiegarvi cosa sto cercando... un anno fa ho acquistato un beta alp 4.0, che uso per gite in montagna con fuoristrada leggero e brevi spostamenti urbani-extraurbani; fino ad oggi ho utilizzato dei comuni scarponi da montagna ma penso sia davvero giunto il momento di acquistare degli stivali "seri".
Al di la ovviamente della protezione, una delle cose che più mi interessano è la possibilità di camminarci comodamente, magari anche su sentiero. L'anno prossimo penso cambierò moto, rivolgendomi a qualcosa di più "turistico" con cui poter affrontare anche brevi (o lunghi, perchè no ) viaggi... ma comunque la scampagnata domenicale sui passi montani, magari con tratti di sterrato e relative passeggiate per campi, sarà una cosa che continuerò a fare.
Ciò che vorrei è uno scarpone da montagna, impermeabile per piogge e torrenti ma anche traspirante per essere un minimo confortevole in estate, con le ovvie protezioni "motociclistiche".
Io l'ho definito "adventure", ma penso si possa anche definire lo stivale "totale"
Esiste o, come per la moto totale, è solo un'utopia?
Grazie a tutti!