tibbs ha scritto:
Sbagli. Ci sono moto, anche e soprattutto vecchie, che già rispettano il limite dei 35 kw. Esempio classico il Dominator, un evergreen. Considera che moto con meno di 35kw di una certa età non ce ne sono molte, devi tornare abbastanza indietro nel tempo e quello che risparmi in acquisto lo potresti facilmente rispendere in manutenzione o nel depotenziamento. Magari potresti trovare una delle prime ER6 a quella cifra, o anche una SV 65, ma a quel punto dovresti mettere in conto le spese del depotenziamento, posto che si riesca ad ottenere, e che sarà sicuramente limitato ai 25kw.
Se discrimini le moto in base alla cilindrata, potresti rimanere deluso: sui 600 cc o ti trovi magari un enduro monocilindrico o delle custom (ma probabilmente nessuna delle due tipologie di moto rientra nei tuoi canoni) oppure devi cercarti delle depotenziabili ma, come detto, non ci sono moto sufficientemente vecchie per essere contemporaneamente a buon mercato ed esser state previste per il depotenziamento. Prendere ad esempio un Monster 600 o 620 vorrebbe dire spendere forse oltre il budget per prendersi una moto su cui potresti dover mettere le mani.
Forse potresti trovare dei Bandit 600, a quella cifra, ma andrebbe visto se sono depotenziabili.
Circa le sportive di cilindrata inferiore, bhe, è una battaglia persa: l'unica potrebbe essere la ZZR 250 che di sportivo ha relativamente poco; già un GPZ500 ha più di 50 cv, forse addirittura 60.
OK tibbs ti ringrazio per avermi corretto, quindi mi sbagliavo;) inoltre grazie per i consigli
Per Rokurouta invece, spero che tu possa trovare una moto adatta a te, se vuoi potremmo tenerci in contatto sulla scoperta di nuovi modelli adatti a noi neo patentati fammi sapere