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moto usata 35 kW per patente a2 [massimo 1500€]
15057715
15057715 Inviato: 15 Lug 2014 16:55
Oggetto: moto usata 35 kW per patente a2 [massimo 1500€]
 

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni che ha appena preso la patente a2 e vorrebbe comprarsi una moto per poter fare principalmente del turismo ma che allo stesso tempo rispetti i limiti delle nuove normative sulle patenti a2, ovvero max 35 kW o depotenziata da una che eroghi non più del doppio della potenza, quindi 70 kW. Le moto d'epoca mi affascinano tanto, quindi non sarebbero un problema; unico mio vincolo è il prezzo essendo uno studente: non più di €1500 circa.
Aiutatemi per piacere non sono riuscito a trovare niente! eusa_wall.gif
Principalmente cercherei, proprio per il turismo, una 600cc minimo, ma non per forza: mi piacciono anche le sportive anche se più piccole di cilindrata.
Grazie! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
15057809
15057809 Inviato: 15 Lug 2014 18:26
 
 
15057896
15057896 Inviato: 15 Lug 2014 19:37
 

Già vista grazie icon_biggrin.gif solo che se non sbaglio, questa è una lista delle nuove moto 2013 depotenziabili, quindi nuove e non a €1500.
Infatti volevo farmi una Kawasaki z750 del 2007, pero non più depotenziabile visto che in origine è 77.7 Kw
 
15058029
15058029 Inviato: 15 Lug 2014 21:11
 

rave95 ha scritto:
Già vista grazie icon_biggrin.gif solo che se non sbaglio, questa è una lista delle nuove moto 2013 depotenziabili, quindi nuove e non a €1500.
Infatti volevo farmi una Kawasaki z750 del 2007, pero non più depotenziabile visto che in origine è 77.7 Kw


Sbagli. Ci sono moto, anche e soprattutto vecchie, che già rispettano il limite dei 35 kw. Esempio classico il Dominator, un evergreen. Considera che moto con meno di 35kw di una certa età non ce ne sono molte, devi tornare abbastanza indietro nel tempo e quello che risparmi in acquisto lo potresti facilmente rispendere in manutenzione o nel depotenziamento. Magari potresti trovare una delle prime ER6 a quella cifra, o anche una SV 65, ma a quel punto dovresti mettere in conto le spese del depotenziamento, posto che si riesca ad ottenere, e che sarà sicuramente limitato ai 25kw.

Se discrimini le moto in base alla cilindrata, potresti rimanere deluso: sui 600 cc o ti trovi magari un enduro monocilindrico o delle custom (ma probabilmente nessuna delle due tipologie di moto rientra nei tuoi canoni) oppure devi cercarti delle depotenziabili ma, come detto, non ci sono moto sufficientemente vecchie per essere contemporaneamente a buon mercato ed esser state previste per il depotenziamento. Prendere ad esempio un Monster 600 o 620 vorrebbe dire spendere forse oltre il budget per prendersi una moto su cui potresti dover mettere le mani.

Forse potresti trovare dei Bandit 600, a quella cifra, ma andrebbe visto se sono depotenziabili.

Circa le sportive di cilindrata inferiore, bhe, è una battaglia persa: l'unica potrebbe essere la ZZR 250 che di sportivo ha relativamente poco; già un GPZ500 ha più di 50 cv, forse addirittura 60.
 
15059037
15059037 Inviato: 16 Lug 2014 15:02
 

purtroppo confermo... sono nella tua stessa condizione
le moto recenti non le ho considerate neanche... troppo costose, soprattutto di assicurazione
io ne sto cercando una ultraventennale con max 35kw a quei soldi, anzi meno, e ho trovato ben poco
il mio target di riferimento erano le naked ma ho dovuto lasciarle perdere... dopo aver visto qualche enduro, che non mi attiravano più di tanto e soprattutto non ritenevo idonee al mio utilizzo, mi son convinto... tra qualche giorno vado a vedere una dominator icon_biggrin.gif

poi una volta presa la a3 posso prendere quello che voglio... non mi costa niente divertirmi per 2 anni con un arrangiamento (conoscendomi se la moto la compro me la tengo un bel po'... non compro niente se una cosa non mi convince appieno)
 
15060901
15060901 Inviato: 17 Lug 2014 20:08
 

tibbs ha scritto:
Sbagli. Ci sono moto, anche e soprattutto vecchie, che già rispettano il limite dei 35 kw. Esempio classico il Dominator, un evergreen. Considera che moto con meno di 35kw di una certa età non ce ne sono molte, devi tornare abbastanza indietro nel tempo e quello che risparmi in acquisto lo potresti facilmente rispendere in manutenzione o nel depotenziamento. Magari potresti trovare una delle prime ER6 a quella cifra, o anche una SV 65, ma a quel punto dovresti mettere in conto le spese del depotenziamento, posto che si riesca ad ottenere, e che sarà sicuramente limitato ai 25kw.

Se discrimini le moto in base alla cilindrata, potresti rimanere deluso: sui 600 cc o ti trovi magari un enduro monocilindrico o delle custom (ma probabilmente nessuna delle due tipologie di moto rientra nei tuoi canoni) oppure devi cercarti delle depotenziabili ma, come detto, non ci sono moto sufficientemente vecchie per essere contemporaneamente a buon mercato ed esser state previste per il depotenziamento. Prendere ad esempio un Monster 600 o 620 vorrebbe dire spendere forse oltre il budget per prendersi una moto su cui potresti dover mettere le mani.

Forse potresti trovare dei Bandit 600, a quella cifra, ma andrebbe visto se sono depotenziabili.

Circa le sportive di cilindrata inferiore, bhe, è una battaglia persa: l'unica potrebbe essere la ZZR 250 che di sportivo ha relativamente poco; già un GPZ500 ha più di 50 cv, forse addirittura 60.


OK tibbs ti ringrazio per avermi corretto, quindi mi sbagliavo;) inoltre grazie per i consigli icon_biggrin.gif
Per Rokurouta invece, spero che tu possa trovare una moto adatta a te, se vuoi potremmo tenerci in contatto sulla scoperta di nuovi modelli adatti a noi neo patentati icon_wink.gif fammi sapere icon_smile.gif
 
15060912
15060912 Inviato: 17 Lug 2014 20:11
 

Ah chiedo scusa icon_razz.gif ovviamente un primo grazie va a te per la risposta narkelion, veloce e gentile icon_wink.gif
 
15060936
15060936 Inviato: 17 Lug 2014 20:21
 

rave95 ha scritto:
Ah chiedo scusa icon_razz.gif ovviamente un primo grazie va a te per la risposta narkelion, veloce e gentile icon_wink.gif


Figurati, dovere! 0510_five.gif
 
15065824
15065824 Inviato: 21 Lug 2014 22:58
 

rave95 ha scritto:
per Rokurouta invece, spero che tu possa trovare una moto adatta a te, se vuoi potremmo tenerci in contatto sulla scoperta di nuovi modelli adatti a noi neo patentati icon_wink.gif fammi sapere icon_smile.gif

guarda non è difficile
vai su subito, metti l'eta min e max della moto, il prezzo max e la cilindrata (mediamente con A2 puoi guidare max un 750), se vedi una moto che ti interessa vai su wikipedia e vedi le schede tecniche, stop
se vai su autoscout24 metti direttamente prezzo max e potenza max, e vedrai rs 125 che arrivano a 40cv e tante 600 mono che si fermano prima dei 48cv, quindi la cilindrata non è un riferimento assoluto

per me la migliore che ho trovato in questa fascia di prezzo è la dominator, se la pedivella non è un problema puoi comprare 2 xt 600 a quei soldi... ma se le enduro non ti piacciono poco ci fai
a me hanno detto i stessi modelli che hanno detto te... purtroppo NON abbiamo molta scelta
se andiamo verso la fine degli anni 90 trovi belle cosette tipo la pegaso (quelle del 94 son difficili da trovare), cagiva canyon oppure le bmw 650 st (alzo le mani sulla sua effettiva qualità, ne ho lette di tutti i colori) o monster depotenziati a libretto a 25kw (che poi sia solo a libretto oppure anche meccanicamente te ne dovrai accertare tu, ma non continuo il discorso siamo al limite della legalità) ecc.
 
15073424
15073424 Inviato: 27 Lug 2014 19:54
 

Ciao, Io ho avuto il tuo stesso problema essendo anch'io uno studente neopatentato. Se hai problemi di soldi e non trovi nulla che ti piace ad un prezzo contenuto, io ti consiglio di andare su un enduro un pò datata. Personalmente neanch'io ero molto convinto all'inizio delle enduro e avrei preferito una naked, ma quando ho iniziato a guidare la XT 600 di mio padre mi sono ricreduto. Nonostante il peso non è difficile da guidare e la potenza non manca. Se usi delle gomme da sterrato nessuno ti toglie anche un bel giretto in mezzo ai campi icon_razz.gif Per la velocità massima con la XT 600 arrivi ai 160 e anche un pochino di più, ma come velocità media in autostrada generalmente tengo i 120 (si lo so che non dovrei superare i 100 in quanto neopatentato) sia per non consumare troppo sia per l'aria che da parecchio fastidio. Le accelerazioni sono ottime, e se dovessi trovare una nota negativa direi soltanto che la prima marcia è un tantino corta e bisogna un pò farci la mano per aprire il gas con decisione alla partenza soprattutto se non si ha esperienza. All'inserimento della seconda in modo deciso senti la moto che tende ad alzarsi, ma se non esageri col gas ti godi soltanto quella bellissima sensazione senza eventuali problemi di sollevamento dell'avantreno. Devi però vedere alcune variabili: quanto sei alto? se sfiori 1,70 ed è la tua prima moto allora ti consiglio di evitare le enduro specialmente se alte; è vero che una volta che ci si prende la mano l'altezza diventa un problema secondario, ma all'inizio è frustrante non avere il completo controllo della moto da ferma e può capitare di doverla poggiare a terra nel caso si sbagli una qualsiasi manovra (e fidati non è bello se succede nel mezzo di un incrocio, parola mia!) In alcuni casi la cosa può diventare abbastanza frustrante da fungere da deterrente (io sono alto circa 1,65 e ti posso dire che all'inizio è traumatico, anche se dipende da persona a persona) Se sei abbastanza alto allora potrebbe essere una bella scelta per iniziare, con i suoi circa 45cv (34kW mi pare). Spero di non averti annoiato con questo tema xD Buona fortuna nella ricerca
 
15073560
15073560 Inviato: 27 Lug 2014 22:38
 

bella la xt600
un po' troppo enduro per i miei gusti ma se non avessi trovata la dominator che tanto mi piace ad un prezzo accessibile ( 0509_doppio_ok.gif ) sarei ripiegato tranquillamente su quella
 
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