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[Scalta tra 125:] ktm, husaberg, gas gas, husqvarna 2014??
15055149
15055149 Inviato: 13 Lug 2014 15:57
Oggetto: [Scalta tra 125:] ktm, husaberg, gas gas, husqvarna 2014??
 

ciao a tutti, a breve compirò 16 anni e prenderò un 125, sicuramente enduro.
voi cosa mi consigliereste??
PREMESSA: la moto la userei per fare enduro dato che ho del talento (mi hanno detto dopo una gara che ho fatto), non per fare il fighetto o andarci a scuola...
ho chiesto qui perchè non dispongo di molti soldi, e vorrei fare la scelta giusta...
comunque avevo pensato sicuramente a ktm, ma ho sentito che husaberg, gas gas e husqvarna del 2014 vanno (tutti usati tranne l'husqvarna) quindi non saprei...
grazie a chi mi risponderàicon_smile.gif
 
15055808
15055808 Inviato: 14 Lug 2014 10:10
 

io prenderei l'husqvarna anche se mi pesa un pò chiamarla così perchè praticamente è un KTM "perfezionato" come era prima con husaberg.
come base per una moto da gara è sicuramente migliore e poi trovi di tutto per settarla a tuo piacimento.
 
15056111
15056111 Inviato: 14 Lug 2014 13:29
 

le moto migliori sono ktm e yz(targato),entrambe se ha intenzione di correre seriamente devi spenderci ancora un millino sopra...in più tieni conto dei soldi necessari per la manutenzione
per semplificare: ktm va meglio nelle linee e il yz in fettucciato

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PS: poi quel che conta davvero è la manetta!
 
15058166
15058166 Inviato: 15 Lug 2014 23:00
 

GG ec 125 racing senza dubbio,se lo provi te ne innamori,forse il 125 migliore del 2014 0509_up.gif
 
15058712
15058712 Inviato: 16 Lug 2014 11:40
 

mr_Braga ha scritto:
GG ec 125 racing senza dubbio,se lo provi te ne innamori,forse il 125 migliore del 2014 0509_up.gif


Quotone icon_asd.gif

Tra quelle elencate sicuramente è la più performante già da come esce dal concessionario !
Husqvarna anche è un bel ferro !
Non seguire la moda del KTM.... alla fine è una buona moto ma nulla di che !
Infine per l'enduro lascierei in seconda scelta le jap targate, che hanno caratteristiche più propense al cross, che magari possono metterti in difficoltà in pezzi difficili !
 
15058766
15058766 Inviato: 16 Lug 2014 12:17
 

mr_Braga ha scritto:
GG ec 125 racing senza dubbio,se lo provi te ne innamori,forse il 125 migliore del 2014 0509_up.gif


bah con quel mono reiger li...nessuno ancora riesce a farlo andare bene...
e poi quella moto pesa 5-6 kg di più di un ktm e anche 6-7 di più di un yz in un 125 è tanto...

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15058920
15058920 Inviato: 16 Lug 2014 13:39
 

non è colpa del mono infatti ma del leveraggio.... ed esiste già la soluzioni,oltretutto il problema si presenta principalmente sul 250 e 300 il 125 ha una trazione e un motore che nessuno è riuscito ad equiparare con le my14. il peso in più ti garantisco non si sente ed inoltre la marzocchi li davanti è 4 spanne sopra la wp del K sopratutto sul veloce 0509_up.gif
 
15059108
15059108 Inviato: 16 Lug 2014 16:03
 

ovviamente poi tutto dipende da come uno si trova con la moto e cosa preferisce....
 
15059371
15059371 Inviato: 16 Lug 2014 20:01
 

scusate se mi intrometto ma secondo voi gas gas da che anno ha iniziato ad essere così prestante ??
 
15059405
15059405 Inviato: 16 Lug 2014 20:26
 

Considera che dal 2005 al 2011 non ci sono state grosse modifiche per motore... la ciclistica passa da marzocchi a sachs... il mono resta sempre ohlins se non sbaglio !
Apparte le plastiche e il telaietto diestro rivisti nel 2010, nulla di sostanizale !

Dal 2012 hanno cambiato tutto icon_asd.gif
Dalle plastiche alla ciclistica al motore ! E ora nel 2015 hanno rivisto ancora di più il motore, introducendo la possibiltà di regolare la valvola di scarico da fuori, senza dover smontare nulla !

Per darti un riferimeto, dal 2010 in poi sono davvero moto ben fatte ! Con quale rivista come ho fatto alla mia 2006, viene fuori una bella moto!
 
15059437
15059437 Inviato: 16 Lug 2014 20:45
 

mmm forse anche io inizierò a fare un pensierino su gas gas
 
15060541
15060541 Inviato: 17 Lug 2014 15:05
 

provale prima....perchè poi per correrci è tutta una cosa soggettiva e devi trovarti al meglio con la moto.

ad es per quanto sia una bellissima moto e tutti ne parlano benissimo a me la gasgas 300 non è mai piaciuta come impostazione di guida, leggermente bassa e lunga...quindi ho scelto altro (avrei potuto prenderne una nuova di rimanenza da un amico concessionario ad un prezzone).
 
15061969
15061969 Inviato: 18 Lug 2014 15:48
 

mr_Braga ha scritto:
non è colpa del mono infatti ma del leveraggio.... ed esiste già la soluzioni,oltretutto il problema si presenta principalmente sul 250 e 300 il 125 ha una trazione e un motore che nessuno è riuscito ad equiparare con le my14. il peso in più ti garantisco non si sente ed inoltre la marzocchi li davanti è 4 spanne sopra la wp del K sopratutto sul veloce 0509_up.gif


quella del leveraggio è un'altra storia...infatti nei my 2015 la reiger ha fornito un mono completamente nuovo di idraulica e dai primi test sembrano abbiano risolto...
lasciando perdere i 250/300 che col nuovo telaio non stanno in strada,peggio dei ktm ed è difficile fare peggio...
la marzocchi da 45 che sia 4 spanne sopra alla wp del ktm non mi sembra,cartuccia aperta entrambe,lavorazioni e finiture più precise per wp,stessa cosa riguardo alla qualità dei materiali impiegati

gas gas e ktm sono 2 moto diverse...la gas gas è più stabile ma molto meno agile,il ktm è vero sul veloce è ballerino(che poi basta metterlo a posto di sospensioni e sei a posto),ma proprio su tratti veloci veloci cose che difficilmente si trovano alle gare

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15062284
15062284 Inviato: 18 Lug 2014 20:38
 

liuk parli delle marzocchi di 4 anni fa tu,sono almeno 2 anni che sono nettamente meglio,se parli delle wp 4cs è un discorso ma le classiche wp del modello standard non danno la fiducia delle marzocchi nel veloce e in discesa anche da tarate tendono ad andare a pacco cosa che le marzocchi non fanno....
che il 250 e il 300 non stiano in strada è un eresia,provalo e ne riparliamo 0509_up.gif
 
15062321
15062321 Inviato: 18 Lug 2014 21:02
 

FABRYH ha scritto:
provale prima....perchè poi per correrci è tutta una cosa soggettiva e devi trovarti al meglio con la moto.

ad es per quanto sia una bellissima moto e tutti ne parlano benissimo a me la gasgas 300 non è mai piaciuta come impostazione di guida, leggermente bassa e lunga...quindi ho scelto altro (avrei potuto prenderne una nuova di rimanenza da un amico concessionario ad un prezzone).

il vecchio 300 gasgas era per arrampicatori,salivi dappertutto come le trial però sul veloce 0509_down.gif
 
15064889
15064889 Inviato: 21 Lug 2014 12:27
 

mr_Braga ha scritto:
liuk parli delle marzocchi di 4 anni fa tu,sono almeno 2 anni che sono nettamente meglio,se parli delle wp 4cs è un discorso ma le classiche wp del modello standard non danno la fiducia delle marzocchi nel veloce e in discesa anche da tarate tendono ad andare a pacco cosa che le marzocchi non fanno....
che il 250 e il 300 non stiano in strada è un eresia,provalo e ne riparliamo 0509_up.gif


provato!il 250 2014 preparato...
quello che cerco di dirti è che non è merito delle marzocchi da 45 se il gas gas 125(e sottolineo 125)è stabile ma merito del telaio perimetrale,forse un po sovra dimensionato per un 125...
come non è colpa delle wp se il ktm è instabile in discesa ma dell'insieme telaio e sistema sospensione posteriore...cosa che se metti a punto le sospensioni o sostituisci con prodotti after market riduci drasticamente,perchè vai a tamponare il problema ma non sparisce

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15065365
15065365 Inviato: 21 Lug 2014 17:38
 

esatto non sparisce ma perchè la wp standard è ridicola,WP negli ultimi 4 anni è calata qualitativamente al pari di KTM è così,una TM o una GasGas da standard si guidano e vanno molto meglio di un KTM che per farlo andare uguale c'è bisogno di un buon millino se non sai fare nulla da solo.....e comunque parli con uno che in officina ci lavora quindi non parlarmi di moto preparate che ne vedo anche troppe di sospensioni rifatte e link aftermarket.
lo stesso ragionamento del 125 lo fai anche sulle cilindrate maggiori,o prendi la sixdays con mono trax (se hai i soldi) altrimenti per avere delle sospensioni al pari di marzocchi e kyb(per le forche) e showa e holins (per il mono) devi spendere dei soldi e non pochi. e il merito del gasgas non è solo il telaio,mai provato a montare una forca kyb su un K? un mio cliente si e la moto si guida 100volte meglio che con la wp standard...misteri della fede KTM 0509_up.gif
il 250 preparato da chi? io ho un cliente che si è appoggiato direttamente a gasgas italia per il link e il mono e per la forca è andato da andreani(che con le marzocchi è forse uno dei migliori),risultato: una moto che non pompa più di posteriore e non tende a sedersi come da originale,in discesa vai a sasso e sul veloce è stabile come su binari...in salita.... 0510_sad.gif era meglio il vecchio 0509_up.gif
 
15065884
15065884 Inviato: 21 Lug 2014 23:20
 

ma stai parlando del 2014 col nuovo telaio?
quello provato da me non ricordo da chi è stato preparato...

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15066021
15066021 Inviato: 22 Lug 2014 8:12
 

purtroppo è vero....le K con le WP di serie non sono mai state il massimo.....erano meglio una volta quando montavano Marzocchi/Ohlins icon_mrgreen.gif
 
15982956
15982956 Inviato: 25 Giu 2018 10:52
 

ciao a tutti volevo anche se dopo anni riaprire questo topic perche volevo sapere qualcosa in piu sulla gas gas ec 125 2014 che fra poco dovrei comprare.... ho gia letto qualcosa ma dafo che adesso e un bel po che e uscita saprete dirmi meglio, comparabile con le altre? di bassi? stabile nel veloce? grazie
 
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