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Zzr 1400 Performance - scarichi no akra???
15054725
15054725 Inviato: 12 Lug 2014 22:40
Oggetto: Zzr 1400 Performance - scarichi no akra???
 

KAWA 1400 Performance

immagini visibili ai soli utenti registrati



Salve, questa è la moto che mi è stata presentata! Secondo me ho preso un abbaglio, ma spero di sbagliarmi!

Il concessionario mi ha presentato un preventivo per un 1400 PERFORMANCE, almeno la dicitura ed il prezzo mi fanno pensare a questo.
Da quello che vedo, la KAWA che mi fa vedere e che fotografo non ha gli scarichi AKRA, mostra però un evidente Öhlins TTX39 etc etc. per cui ritengo che sia la livrea che questo particolare mi evidenzi di fatto che si tratti di una Performance, ma forse ho capito male io!

Da quello che però vedo è che gli scarichi non sono quelli del modello in oggetto.

Questa discordanza non mi torna, ancora di + che non mi torna che mi dica che quella è la "MIA" e per tanto ancora mi insospettisco...

Come BMW in anni di onorati e soddisfacenti acquisti è la prima volta che mi trovo davanti a certi dubbi, se così li vogliamo chiamare!

Qualcuno + esperto può illuminarmi!

Grazie 1000, anzi 1400!!!

Giancarlo
 
15056145
15056145 Inviato: 14 Lug 2014 13:55
 

Nel sito Kawasaki Italia è chiaro che la Performance ha i terminali Akrapovic di serie. Inoltre ti manca anche il cupolino doppia bolla fumè.
Pertanto io farei quattro chiacchiere col conce e gli farei vedere cosa dice il sito. Se permangono dubbi, una telefonata a Kawasaki Italia è d'obbligo!
E anche se non fosse chiaro nel sito ufficiale, come si spiegano quasi 3000€ in più rispetto alla versione normale? Solo col mono Ohlins e delle grafiche diverse? 0509_si_picchiano.gif
Lamps!
 
15056185
15056185 Inviato: 14 Lug 2014 14:17
 

alexa72 ha scritto:
Nel sito Kawasaki Italia è chiaro che la Performance ha i terminali Akrapovic di serie. Inoltre ti manca anche il cupolino doppia bolla fumè.
Pertanto io farei quattro chiacchiere col conce e gli farei vedere cosa dice il sito. Se permangono dubbi, una telefonata a Kawasaki Italia è d'obbligo!
E anche se non fosse chiaro nel sito ufficiale, come si spiegano quasi 3000€ in più rispetto alla versione normale? Solo col mono Ohlins e delle grafiche diverse? 0509_si_picchiano.gif
Lamps!


Concordo al 100%!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15056492
15056492 Inviato: 14 Lug 2014 18:57
 

Grazie a tutti per le info!

Le chiacchiere le ho fatte e a quanto pare quello che manca è un KIT a parte spedito da casa madre, per cui viene assemblato sulla moto al momento.

Infatti è esposta come ABS al prezzo della ABS con il set di ammortizzatori e livrea della performance. Va beh, strane forme commerciali!

Ad ogni modo, sabato la consegnano con tutto quanto manca! icon_smile.gif

se sull'Appennino non aprono le gallerie della variante, ci penso io con la KAWA! icon_biggrin.gif

Grazie per le sollecite risposte!

DA FIRENZE CON FURORE
 
15056497
15056497 Inviato: 14 Lug 2014 19:00
 

Lallicus ha scritto:
Grazie a tutti per le info!

Le chiacchiere le ho fatte e a quanto pare quello che manca è un KIT a parte spedito da casa madre, per cui viene assemblato sulla moto al momento.

Infatti è esposta come ABS al prezzo della ABS con il set di ammortizzatori e livrea della performance. Va beh, strane forme commerciali!

Ad ogni modo, sabato la consegnano con tutto quanto manca! icon_smile.gif

se sull'Appennino non aprono le gallerie della variante, ci penso io con la KAWA! icon_biggrin.gif

Grazie per le sollecite risposte!

DA FIRENZE CON FURORE


Mah eusa_think.gif a me questa spiegazione non convince.....
 
15056803
15056803 Inviato: 14 Lug 2014 23:03
 

Tutto è bene quel che finisce bene 0509_up.gif
Non ci vedo niente di strano nel far assemblare al conce accessori "after market" previsti di serie anzi, ha una sua logica: la casa non deve predisporre linee produttive ad hoc e può assemblare la versione speciale assieme a quella di serie evitando costi aggiuntivi. Montare due terminali e un cupolino non è un problema per un conce 0509_up.gif
Se visiti il mio sito Mototuningtravel.altervista.org nella sezione dedicata puoi vedere come ho modificato i silenziatori Akrapovic icon_wink.gif
 
15057315
15057315 Inviato: 15 Lug 2014 12:05
 

Bell'incremento! E poi mi devi dire dove sei riuscito a tirarla fino a 322!!! icon_biggrin.gif
Complimenti comunque, bel lavoro.

La riprogrammazione la fai immagino sulla e.prom originale, giusto?
 
15058345
15058345 Inviato: 16 Lug 2014 7:52
 

Grazie per i complimenti!!!
I 322 li ho fatti in autostrada tedesca...prossimo obiettivo superare i 330 icon_twisted.gif
La riprogrammazione viene fatta direttamente sulla centralina originale attraverso hardware e software Woolich Racing. Io mi sono affidato al conce ufficiale di zona che tratta questi prodotti, lo stesso che poi ha bancato la moto.
Sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto. Al di là della potenza massima, l'erogazione è migliorata moltissimo, soprattutto in basso, dove la moto originale è limitata nelle prime tre marce attraverso l'anticipo.
E' un intervento che consiglio a tutti!!!
Lamps!
 
15058429
15058429 Inviato: 16 Lug 2014 8:58
 

alexa72 ha scritto:
Grazie per i complimenti!!!
I 322 li ho fatti in autostrada tedesca...prossimo obiettivo superare i 330 icon_twisted.gif
La riprogrammazione viene fatta direttamente sulla centralina originale attraverso hardware e software Woolich Racing. Io mi sono affidato al conce ufficiale di zona che tratta questi prodotti, lo stesso che poi ha bancato la moto.
Sono estremamente soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto. Al di là della potenza massima, l'erogazione è migliorata moltissimo, soprattutto in basso, dove la moto originale è limitata nelle prime tre marce attraverso l'anticipo.
E' un intervento che consiglio a tutti!!!
Lamps!


Infatti è la miglior soluzione, spesso con la power commander nelle ultime marce si perde addirittura potenza inquanto non avendo sensori collegati direttamente il rapporto stechiometrico si sballa sempre perdendo potenza anzichè guadagnare. icon_evil.gif
la mia al banco ha toccato i 343 effettivi ma l'ho estesa di 500 giri motore.
Al Banco segna senza air box in pressione 183 mentre con la pressuzizzazione quasi 188
ma in sesta su strada sembra non averne...... al prossimo giro money permettendo è d'obbligo la riprogrammazione da centralina originale sopratutto per eliminare tutta quella cianfrusaglia.
 
15058661
15058661 Inviato: 16 Lug 2014 11:05
 

Dopo aver toccato con mano, ho capito che la riprogrammazione della centralina originale (se fatta da persone competenti e con prodotti validi) sia la miglior soluzione.
La mia ha dato 198 cv e 16 kgm alla ruota (con erogazione praticamente perfetta) senza airbox in pressione e oltre 330 (teorici) con limitatore a 11.800 giri. Facendo una piccola modifica ai dB killer dovrei oltrepassare i 200 cv alla ruota...
Comunque sia, al di là dei numeri, quello che conta veramente è come va la moto su strada e io so che la mia è perfetta e significativamente migliore di quando era originale.
Per questo consiglio a tutti le modifiche che ho fatto 0509_up.gif
 
15059975
15059975 Inviato: 17 Lug 2014 8:25
 

Beh, mi pare che siamo tutti d'accordo allora... riprogrammazione della e.prom originale, possibilmente da gente che sa quello che fa. Anche io sono contrario alla power commander.

Quello che certamente mi è più chiaro dalle vostre osservazioni è che di cavalleria ce n'è già abbastanza e che al più limare un po' l'erogazione in basso la renderebbe più sfruttabile grazie ad un erogazione più lineare. (sempre che ce ne sia bisogno visto il motore e la coppia che già sviluppa)

Ancora ci devo salire e sperando che in "conce" come la chiama qualcuno qui, si sbrighi con le pratiche, sarà uno spasso montare sulla VERDONA e far parte della famiglia. Se non ricordo male i miei esordi della mia prima moto carenata fu una vecchia GPZ600... non vi dico altro!

Un piccolo appunto se mai a chi ha lavorato sull'alleggerimento etc etc... ma se volevi una moto leggera leggera, non era meglio una ZX10 o moto di quel segmento?

Penso che queste moto per l'imponente motore che hanno, il peso in fondo non sia un ostacolo come si potrebbe pensare. Visto l'interasse non dobbiamo pensare a delle gazzelle in curva bensì dei veri è propri razzi su binari e il peso, credo possa aiutare in parte a farle stare a terra. Si parla ovviamente di equilibri che le case madri hanno già ragionato in termini di ingegnerizzazione e nella fase di sperimentazione e messa a punto. Di sicuro nella riduzione dei pesi sono d'accordo in modifiche e ritocchi che possano renderla più "leggera" a vantaggio di frenata e maneggevolezza. Sul resto però non mi pronuncio, gusti sono gusti...

Concludo dicendo che queste Sport Tourer "estreme" devono essere impiegate per lo scopo per cui nascono, altrimenti è meglio tenersi una moto "vera" che serva per le sparate in curva o in pista con il ginocchio a terra per cui vengono costruite.

Vi invito a vedervi qualche filmato con scontri tra mondi opposti... BMW 1000 RR VS KAWA ZZR1400 etc etc

Vedrete che il rapporto peso potenza alla fine paga eccome!

Il fatto però che questa moto ci sali in due e ti metti in autostrada a 200km/h come se stessi andando in scooter in città a 40Km/h, la dice lunga sul motivo del fascino di questi mezzi. Honda ha abbandonato questo segmento da anni, quando lo scontro al vertice era tra tra SUZUKI HAYABUSONA, HONDA CBR1100XX e Verdona appunto e c'è un perché. Dalle vostre parti non lo so, ma dalle mie, siamo infestati da Velox ovunque e se ho ripreso una moto del genere è perché "noi" facciamo acquisti più con il cuore che con la testa... giusto?!?

In ogni caso, grazie a tutti per i vostri suggerimenti!

Sicuramente romperò le scatole a qualcuno in caso di consigli ulteriori una volta che la belva sarà in garage!!!

A presto!
 
15059991
15059991 Inviato: 17 Lug 2014 8:32
 

Lallicus ha scritto:
Beh, mi pare che siamo tutti d'accordo allora... riprogrammazione della e.prom originale, possibilmente da gente che sa quello che fa. Anche io sono contrario alla power commander.

Quello che certamente mi è più chiaro dalle vostre osservazioni è che di cavalleria ce n'è già abbastanza e che al più limare un po' l'erogazione in basso la renderebbe più sfruttabile grazie ad un erogazione più lineare. (sempre che ce ne sia bisogno visto il motore e la coppia che già sviluppa)

Ancora ci devo salire e sperando che in "conce" come la chiama qualcuno qui, si sbrighi con le pratiche, sarà uno spasso montare sulla VERDONA e far parte della famiglia. Se non ricordo male i miei esordi della mia prima moto carenata fu una vecchia GPZ600... non vi dico altro!

Un piccolo appunto se mai a chi ha lavorato sull'alleggerimento etc etc... ma se volevi una moto leggera leggera, non era meglio una ZX10 o moto di quel segmento?

Penso che queste moto per l'imponente motore che hanno, il peso in fondo non sia un ostacolo come si potrebbe pensare. Visto l'interasse non dobbiamo pensare a delle gazzelle in curva bensì dei veri è propri razzi su binari e il peso, credo possa aiutare in parte a farle stare a terra. Si parla ovviamente di equilibri che le case madri hanno già ragionato in termini di ingegnerizzazione e nella fase di sperimentazione e messa a punto. Di sicuro nella riduzione dei pesi sono d'accordo in modifiche e ritocchi che possano renderla più "leggera" a vantaggio di frenata e maneggevolezza. Sul resto però non mi pronuncio, gusti sono gusti...

Concludo dicendo che queste Sport Tourer "estreme" devono essere impiegate per lo scopo per cui nascono, altrimenti è meglio tenersi una moto "vera" che serva per le sparate in curva o in pista con il ginocchio a terra per cui vengono costruite.

Vi invito a vedervi qualche filmato con scontri tra mondi opposti... BMW 1000 RR VS KAWA ZZR1400 etc etc

Vedrete che il rapporto peso potenza alla fine paga eccome!

Il fatto però che questa moto ci sali in due e ti metti in autostrada a 200km/h come se stessi andando in scooter in città a 40Km/h, la dice lunga sul motivo del fascino di questi mezzi. Honda ha abbandonato questo segmento da anni, quando lo scontro al vertice era tra tra SUZUKI HAYABUSONA, HONDA CBR1100XX e Verdona appunto e c'è un perché. Dalle vostre parti non lo so, ma dalle mie, siamo infestati da Velox ovunque e se ho ripreso una moto del genere è perché "noi" facciamo acquisti più con il cuore che con la testa... giusto?!?

In ogni caso, grazie a tutti per i vostri suggerimenti!

Sicuramente romperò le scatole a qualcuno in caso di consigli ulteriori una volta che la belva sarà in garage!!!

A presto!


Sapessi che spettacolo di moto ho tra le mani adesso, si guida come un 1000 mantenendo tutti i pregi della zzr1400. Oltre ad avere una coppia da incrociatore.
 
15059999
15059999 Inviato: 17 Lug 2014 8:38
 

Ragazzi ora però tralasciamo i discorsi centralina etc per favore.....ritorniamo in topic magari aspettando un paio di belle foto da parte di Lallicus appena l'avrà ritirata con il kit montato 0509_up.gif
 
15070681
15070681 Inviato: 25 Lug 2014 13:29
 

Gixxer600 ha scritto:


Mah eusa_think.gif a me questa spiegazione non convince.....

se non sbaglio anche altre versioni "particolari" sono vendute con determinate componenti a parte che vengono montate (solitamente) solo al momento dell'acquisto..
 
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