Lallicus ha scritto:
Beh, mi pare che siamo tutti d'accordo allora... riprogrammazione della e.prom originale, possibilmente da gente che sa quello che fa. Anche io sono contrario alla power commander.
Quello che certamente mi è più chiaro dalle vostre osservazioni è che di cavalleria ce n'è già abbastanza e che al più limare un po' l'erogazione in basso la renderebbe più sfruttabile grazie ad un erogazione più lineare. (sempre che ce ne sia bisogno visto il motore e la coppia che già sviluppa)
Ancora ci devo salire e sperando che in "conce" come la chiama qualcuno qui, si sbrighi con le pratiche, sarà uno spasso montare sulla VERDONA e far parte della famiglia. Se non ricordo male i miei esordi della mia prima moto carenata fu una vecchia GPZ600... non vi dico altro!
Un piccolo appunto se mai a chi ha lavorato sull'alleggerimento etc etc... ma se volevi una moto leggera leggera, non era meglio una ZX10 o moto di quel segmento?
Penso che queste moto per l'imponente motore che hanno, il peso in fondo non sia un ostacolo come si potrebbe pensare. Visto l'interasse non dobbiamo pensare a delle gazzelle in curva bensì dei veri è propri razzi su binari e il peso, credo possa aiutare in parte a farle stare a terra. Si parla ovviamente di equilibri che le case madri hanno già ragionato in termini di ingegnerizzazione e nella fase di sperimentazione e messa a punto. Di sicuro nella riduzione dei pesi sono d'accordo in modifiche e ritocchi che possano renderla più "leggera" a vantaggio di frenata e maneggevolezza. Sul resto però non mi pronuncio, gusti sono gusti...
Concludo dicendo che queste Sport Tourer "estreme" devono essere impiegate per lo scopo per cui nascono, altrimenti è meglio tenersi una moto "vera" che serva per le sparate in curva o in pista con il ginocchio a terra per cui vengono costruite.
Vi invito a vedervi qualche filmato con scontri tra mondi opposti... BMW 1000 RR VS KAWA ZZR1400 etc etc
Vedrete che il rapporto peso potenza alla fine paga eccome!
Il fatto però che questa moto ci sali in due e ti metti in autostrada a 200km/h come se stessi andando in scooter in città a 40Km/h, la dice lunga sul motivo del fascino di questi mezzi. Honda ha abbandonato questo segmento da anni, quando lo scontro al vertice era tra tra SUZUKI HAYABUSONA, HONDA CBR1100XX e Verdona appunto e c'è un perché. Dalle vostre parti non lo so, ma dalle mie, siamo infestati da Velox ovunque e se ho ripreso una moto del genere è perché "noi" facciamo acquisti più con il cuore che con la testa... giusto?!?
In ogni caso, grazie a tutti per i vostri suggerimenti!
Sicuramente romperò le scatole a qualcuno in caso di consigli ulteriori una volta che la belva sarà in garage!!!
A presto!
Sapessi che spettacolo di moto ho tra le mani adesso, si guida come un 1000 mantenendo tutti i pregi della zzr1400. Oltre ad avere una coppia da incrociatore.