massimo67 ha scritto:
Buon giorno a tutti , mi sono appena iscritto e già chiedo il vostro aiuto.
ho 48 anni alto 1,80 per 85 kg di peso.
Al momento ho una f800r (senza abs) con la quale faccio percorsi essenzialmente urbani, con qualche sporadica gita fuori porta.
Vorrei passare ad una categoria Enduro. Avrei preso in considerazione r1200gs (usata), ma ho delle perplessità riguardo la manegevolezza della stessa. Insomma le dimensioni mi spaventano un po'. Inoltre cercandola usata non saprei di quale anno prenderla: sarei orientato a prenderla con anno di costruzione dal 2010 al 2012 ci sono delle differenze sostanziali d'innovazione dei modelli nel periodo da me considerato? Quale pacchetto ritenete necssario o consigliabile. Vorrei chiedervi consigli anche sull'ABS ma capisco che sia un capitolo a parte con considerazione prettamente personali.
grazie
Anche per una usata purtroppo il prezzo è sempre piuttosto alto e non si riesce a contrattare perchè vanno a ruba.
Quelle dal 2006/2007 al 2012 hanno ricevuto qualche modifica di dettaglio,ma più o meno sono uguali e vanno tutte bene.In molti vanno matti per l'Adventur che è ancora più massiccia e col serbatoio maggiorato tiene più o meno come un'auto utilitaria.Francamente mi pare eccessiva,ma piace...Ci sono stati pochi cambiamenti e la potenza è salita da 100 a 105CV,ma siamo sempre lì.
L'attuale modello è decisamente più performante,ma è un'altra storia.
Parlando di maneggevolezza,anche se è un bisonte,grazie al baricentro basso è molto facile ed equilibrata,poi la posizione di guida comoda aiuta.Bisogna fare attenzione durante le manovre e spostandola a mano.Per gli spostamenti a mano è sufficiente che impugni bene il manubrio e che te la appoggi sull'anca,così non ti cade di sicuro.
L'ABS secondo me è straconsigliato,soprattutto per una moto come quella.
Se vuoi viaggiare con bagagli ci puoi mettere di tutto ed esistono un sacco di borse e valigie dedicate.
Se vuoi spendere relativamente poco Omniaracing.it Carpimoto.it