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rs 125 '99: è già ripo? è da ricarburare?
15049030
15049030 Inviato: 8 Lug 2014 10:43
Oggetto: rs 125 '99: è già ripo? è da ricarburare?
 

ho preso usata un' rs 125 come da titolo, il vecchio proprietario dice di averci fatto circa 160 (ma mi sembrano esagerati) però lo scarico è quello originale... un mio amico ne ha una del 2008 depo e di terza dice che gli fa 85, la mia a 10000 giri 95 D: pensate che sia ripo? Un'altra domanda: se mi fermo in una salita ripida e ripartendo accelero tutto si spegne, mentre accelerando a metà riparte... è da ricarburare? E quanto costerebbe da un meccanico?
 
15049073
15049073 Inviato: 8 Lug 2014 11:06
Oggetto: Re: rs 125 '99: è già ripo? è da ricarburare?
 

160 con lo scarico originale? Sì, e io ho con il mio 600 ho preso i 320 in quinta in monoruota rotfl.gif

Ripotenziare una RS lasciando lo scarico di serie mi pare assurdo, sei sicuro che non sia stato svuotato? (è un modo economico per ripotenziarla, costa molto meno di un'espansione fp ed il risultato finale è identico)

Per quanto riguarda la carburazione, impara a fartela da solo, su moto così è fondamentale. Leggi qui:
La carburazione di una moto / scooter
(e se non ti basta, nella stessa categoria trovi altri articoli utili)
 
15049105
15049105 Inviato: 8 Lug 2014 11:22
 

Occhio che tra uno scarico Full Power e quello della versione depotenziata cambia la pancia e non il terminale, che resta sempre quello.
Ti accorgi se è FP dal codice ricambio che c'è stampato sulla pancia (dovrebbero essere diversi), e soprattutto dal peso. La marmitta "low power" icon_biggrin.gif pesa 3 volte quella della FP...

Se la moto ha il ripotenziamento base (scarico, RAVE, niente ponte sulla centralina) e il motore non è alla frutta, 160 li prende senza fatica (dovrebbe stare sui 165 effettivi).

Se arriva a supera almeno gli 11000 giri è ripotenziata... 0509_banana.gif
 
15049407
15049407 Inviato: 8 Lug 2014 15:47
 

Quasi sicuramente è ripotenziata, se era ancora depo te ne accorgevi perché il motore ha meno coppia di un gira dischi icon_asd.gif
Se si spegne probabilmente è scarburata, e o te la ricarburi da solo o la porti al meccanico,che può essere molto caro icon_mrgreen.gif
 
15056170
15056170 Inviato: 14 Lug 2014 14:08
 

ssj1985 ha scritto:
Occhio che tra uno scarico Full Power e quello della versione depotenziata cambia la pancia e non il terminale, che resta sempre quello.
Ti accorgi se è FP dal codice ricambio che c'è stampato sulla pancia (dovrebbero essere diversi), e soprattutto dal peso. La marmitta "low power" icon_biggrin.gif pesa 3 volte quella della FP...

Se la moto ha il ripotenziamento base (scarico, RAVE, niente ponte sulla centralina) e il motore non è alla frutta, 160 li prende senza fatica (dovrebbe stare sui 165 effettivi).

Se arriva a supera almeno gli 11000 giri è ripotenziata... 0509_banana.gif

Ho trovato il codice nella pancia... aprilia mp e3 (e3 scritto in un quadratino) dovrebbe essere diverso da quale codice? icon_confused.gif ok quindi controllerò i giri icon_biggrin.gif sapete dirmi che getti dovrei mettere? magari l'ha ripotenziata senza carburarla

Ultima modifica di federicogr il 14 Lug 2014 23:12, modificato 1 volta in totale
 
15056218
15056218 Inviato: 14 Lug 2014 14:39
 

Penso che questo dipende molto dalla zona,dall'ambiente, umidità, altitudine,ecc ma ho trovato questi due link, vedi se ti posso essere utili 0509_up.gif
http:// www.r s 125 .it/public/wiki/index.php?title=VHST_28_CD:_trasformazione_SP
http:// www.r s 125 .it/public/wiki/index.php?title=PHBH_28_BD
http:// www.r s 125 .it/public/wiki/index.php?title=Carburare

Edit:l'antispam blocca i link, togli gli spazi per andare al link.
 
15057414
15057414 Inviato: 15 Lug 2014 13:27
 

Ok grazie icon_biggrin.gif ho controllato il codice nella pancia ed è diverso da quello nel libretto... Quindi non è che è ripotenziata e non l'hanno ricarburata?
 
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