Sto facendo una riflessione (per ora più "teorica" che finalizzata all'immediato acquisto) sul post Pegaso.
La mia è oltre gli 80mila Km ed ora qualche lavoretto andrebbe fatto.
Non credo nulla di eccessivo ma alla fine mi domando se ne valga la pena.
Così sto pensando all'eventualità di cambiarla per prendere....Boh?!
In realtà ho sempre detto che al cambio avrei preso un bicilindrico.
Mi piacciono le "enduro-stradali" con ruote a raggi per cui ho "selezionato":
- ktm adventure 990
- triumph tiger xc abs
- honda xl 700 v abs
Le ho messe in ordine di preferenza ma purtroppo, come sempre accade, quella che si ama di più è anche la più costosa!
Diciamo che sarei per un usato visto quanto caspita costano queste moto!
Puntavo ad esemplari post 2010 con max 15-20mila km.
La più papabile è la transalp di cui ho letto molto bene mentre, a conti fatti, ho notato che la Triumph converrebbe nuova con le promozioni in corso.
Il fatto è che, ripeto, impegnarmi per diversi migliaia di euro su una moto mi impensierisce alquanto alla luce dei tempi...
In ogni caso per me la moto sostituisce la macchina per cui...
Tenete conto che la uso tutti i giorni a prescindere dal meteo e dalla stagione per andare al lavoro e, famiglia permettendo, faccio qualche giro (più frequente fino ad 1-2 anni fa
![icon_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_sad.gif)
La percorrenza annua attuale è sui 7000 Km.
Cerco una moto sicura, affidabile e magari abbastanza parca nei consumi che mi permetta qualche uscita in coppia con valigie.
La possibilità di sterrato (la classica strada bianca o poco più) anche se teorica è un optional di cui non mi voglio privare... quindi ruote a raggi tutta la vita!
Usandola sempre ho pensato che l'abs sia pressochè indispensabile in caso di acquisto. Che ne dite?
Ultima cosa... vorrei rivendere la Pegaso... quanto posso chiedere onestamente?
La mia è una Pegaso 3 650 Cube immatricolata ad Agosto 1998 con circa 80mila km.
Regolarmente tangliandata, revisionata fino a Giugno 2016 e bollo in scadenza a settembre.
Ho il tris valigie della givi con relativi supporti. La borsa centrale è da 46 lt e le due laterali (nuove!Non più di 10 uscite) da 41 lt. L'ammortizzatore posteriore è della fg gubellini.
Le plastiche presentano normali segni di utilizzo e del tempo.
Le gomme sono ancora al 70-80%.
La leva del freno anteriore è spezzata ovvero mancano gli ultimi 2 cm a causa di una "caduta" da fermo.
In ogni caso domani spero di riuscir a sentire il mio meccanico di fiducia per capire l'entità di eventuali interventi per ritar un pò su la mia "vecchietta"!
Mi sa che con questi chiari di luna bisogna abbandonar i sogni...
Aspetto i vostri commenti/contributi!
Double lamps,
Alessio