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rapporti primari, che dentatura [con MHR 6t ts]?
15044055
15044055 Inviato: 3 Lug 2014 21:44
Oggetto: rapporti primari, che dentatura [con MHR 6t ts]?
 

Ciao a tutti molto, ma molto dopo lavoro ho deciso di rimettermi un po vicino al mio motore del mio runner, io domenica dovrei andare a farmi la costiera e solo che sabato ho deciso di montarmi gli ingranaggi primari e secondari malossi, i secondari malossi(14/47 denti dritti) li tengo gia e invece i primari li devo comprare domani, e solo che non so che dentatura comprare, io monto :
Motore piaggio,Gt malossi mhr 6t ts., carburatore 21, marmitta RR(fa schifo ma posso avere solo questa) filtro chiuso con red sponge, correttori di coppia malossi, frizione regolabile malossi, campana ventilata, variatore malossi, rulli 4,5, mollettone viola, mollettine rosse tirate , albero motore top performance e candela ngk racing... ora vorrei da voi un consiglio da che numero comprare come dentatura, vorrei che il mio motorino avrebbe piu allungo senza perdere la ripresa
 
15045556
15045556 Inviato: 4 Lug 2014 21:30
 

Io per prima cosa cercherei di sostituire la marmitta in qualche modo, anche se difficile, la Leovince RR è così scrausa che tappa anche un 50, figuriamoci un semitrofeo, secondo me è la causa principale del mancato allungo, con un Team Replica 6t e dei rapporti secondari 14/47 lo scooter dovrebbe volare...
Mettendo anche dei rapporti primari lo scooter perderebbe molta ripresa, non so se conviene...
 
15046141
15046141 Inviato: 5 Lug 2014 15:41
 

comunque ho gia montato tutti i rapporti e come primari ho montato dei 15/38 si ha perso molta ripresa, pero per recuperarla dovrei mettere dei rulli piu leggeri? tipo 4 grammi? perche ci mette molto tempo a ripartire o almeno feci cosi quando lo scooter mi faceva cosi qualche mese fa e gli montai delle molle piu dure, lunedi provo con dei rulli piu leggeri, tipo 4
 
15046662
15046662 Inviato: 6 Lug 2014 11:23
 

Cambiare marmitta proprio no? icon_rolleyes.gif
Secondo me con rulli leggeri perderesti ancora di più l'allungo...
 
15046696
15046696 Inviato: 6 Lug 2014 11:56
 

per adesso no, in futuro e comunque ho messo la molla originale piaggio(dicono che e piu dura della viola malossi) e gia va un po meglio, e solo che il motorino parte in seconda.. quindi rulli troppo pesanti, domani vado per rulli da 4 grammi e vedo come si comporta il motorino icon_biggrin.gif
 
15048189
15048189 Inviato: 7 Lug 2014 17:28
 

Io lascerei stare la taratura...
lascia la molla viola, è l'82% più dura dell'originale Piaggio e con un semitrofeo va bene, al limite prova con una rossa, +60% rispetto all'originale.
Lascia le mollettine rosse tirate oppure metti le blu non tirate.
Prova con dei rulli da 4,2 grammi, comunque non è facile trovare la taratura adeguata con una marmitta chiusa su un semitrofeo. icon_neutral.gif
 
15049257
15049257 Inviato: 8 Lug 2014 13:24
 

beh si lo so... io comunque ho notato che la frizione slitta nella campana.. parte sottocoppia e poi prende la coppia.. il fatto che parte sottocoppia penso sia le mollette (Y) e per la frizione invece? :\ prima che montavo gli ingranaggi nn me lo facevo, ora invece si cosa puo essere? molla troppo dura? quindi gli metto la rossa?
 
15049613
15049613 Inviato: 8 Lug 2014 18:49
 

Metti la molla rossa e allenta un po' le mollettine...se monti una marmitta adatta rimetti la molla viola 0509_up.gif
 
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