chiodoxxx ha scritto:
Non voglio dilungarmi sulla qualità del tmax, che di certo é alta e superiore a Gilera, ma personalmente non ritengo il prezzo sia proporzionato.
Non ho bisogno di uno status symbol, ma di uno scooter che mi porti in giro, con un motore brillante ma solido, una ciclistica piacevole (non devo tirare staccate all'ultimo metro) e un design leggero.
Il nexus mu sembra avere queste caratteristiche, e prenderei il 300 se non fosse che al posteriore gomme, ammortizzatori, cassoncino di aspirazione lo sgraziano.pesantemente
Il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è sicuramente a sfavore del tmax se lo tieni meno di 1 anno!!...Pensaci bene...non intendevo dire che hai bisogno di fare le staccate in pista...ma se hai intenzione di tenerlo piu di 1 anno...con il tmax il prezzo dell usato è granitico...lo rivendi in un attimo perdendoci pochissimo!....Il Gilera per quanto sia un buon prodotto...é un prodotto che lo devi tenere finché muore perche se tenti di rivenderlo o diventi vecchio nell'attesa di sbolognarlo...oppure muori lo stesso per lo spavento che prendi nel pensare a quanti soldi ci hai perso!!
...Il tmax non è solo uno status symbol ma è un buonissimo prodotto ed è come se fosse un assegno circolare nelle tue mani!!
...Per farti un esempio...per vendere il mio Aprilia Atlantic ci ho perso molto denaro ed ho faticato per venderlo!!....Il Suzuki Burgman invece te lo prendono ad occhi chiusi e tiene il mercato!!
...Ovviamente qui si parla di risparmio...quindi hai puntato al prodotto che puoi permetterti e che sembra fare al caso tuo!!
Parlando solo del Nexus sicuramente la versione più equilibrata è secondo me il 300!!...Del 500 ne ho sentito sempre parlare come un gigante dai piedi di argilla!
Il 500 è sicuramente piu curato e meno plasticoso e giocattoloso rispetto alle cilindrate inferiori.
Io personalmente ho provato solo il 250..come motore era buono..ma dopo 20 minuti avevo la schiena a pezzi ed i polsi doloranti...avendo una impostazione di guida caricata in avanti con il manubrio basso...la mia esperienza è stata che sicuramente era bello da guardare.
Ovviamente tu farai piccoli tratti di manciate di km e magari in città....altrimenti io te lo sconsiglio!