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Prima Moto importante primo acquisto Usato...Cerco consigli
15043036
15043036 Inviato: 3 Lug 2014 10:44
Oggetto: Prima Moto importante primo acquisto Usato...Cerco consigli
 

Ciao ragazzi e complimenti per il forum e le milioni di informazioni che quotidianamente date a noi "comuni mortali"

Mi sono deciso dopo svariati(7) anni di assenza torno a girare sule strade italiane cambiando totalmente genere di moto.

Ho combattuto 2 mesi nell'indecisione tra HD Road King e Rocket 3 ma alla fine ha vinto l'inglesona da 2300cc...Ho trovato un usato buono 8500km da un concessionario ufficiale ad un prezzo assolutamente ragionevole.

Il problema è che non ho mai acquistato una moto usata e di meccanica riconosco a malapena un dado da una vite.Il concessionario si trova a 3 ore di macchina da dove vivo quindo non posso portare con me il meccanico di fiducia.

La mia domanda è questa: Considerando che con tutto l'impegno che posso metterci non capirò mai se la moto è in buono stato o no se incidentata o altro.Sono d'accordo con il concessionario della mia città per fare la verifica del telaio per vedere "la storia" della moto.
Il concessionario da cui acquisto mi da 1 anno di garanzia come da legge.
Secondo voi con questi 2 fattori riesco a tutelarmi da gravi problemi?

Grazie mille dell'attenzione
 
15043060
15043060 Inviato: 3 Lug 2014 10:56
 

in linea di massima non è mai facile capire la storia di una moto. E non sono certo che un incidente venga riportato, anzi.

Per metterti tranquillo posso dirti che quel genere di moto in genere va in mano a motociclisti di una certa età e di una certa esperienza. Certo la Triumph è da sboroni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , ma più che qualche accelerata mostruosa al semaforo non può aver fatto.

Credo che su un modello del genere, tu possa stare tranquillo. Peraltro, anche usata, è un bell'investimento, quindi hai tutto il diritto di fare il 3°, 4°, 5° grado al concessionario.

Guarda com'è tenuta: quello non mente. Guarda i dettagli.

Poi chiedi la sostituzione di olii etc. Chiedi a che punto sono catena corone e pignone (non è a cardano, no?) e guarda le gomme.

Divertitici, posta le foto e buon viaggio!!!!

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Ultima modifica di CoffeeWolf il 3 Lug 2014 11:07, modificato 1 volta in totale
 
15043069
15043069 Inviato: 3 Lug 2014 11:01
 

CoffeeWolf ha scritto:
a che punto sono catena corone e pignone (non è a cardano, no?)

Sì, la trasmissione finale è cardanica icon_wink.gif
Con la coppia che si ritrova, o mettevano una catena da ormeggio o rischiavano di strapparla icon_asd.gif
 
15043091
15043091 Inviato: 3 Lug 2014 11:06
 

42 ha scritto:
Sì, la trasmissione finale è cardanica icon_wink.gif
Con la coppia che si ritrova, o mettevano una catena da ormeggio o rischiavano di strapparla icon_asd.gif


infatti ero in dubbio. icon_asd.gif

Il figlio illegittimo fra un custom e un TIR. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15043350
15043350 Inviato: 3 Lug 2014 13:24
 

Grazie a tutti dei consigli siete gentilissimi.
 
15043464
15043464 Inviato: 3 Lug 2014 14:26
 

jiumanj ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli siete gentilissimi.


Figurati, qui siamo tutti appassionati: è solo un piacere. Quando vai a vedere il colosso?
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15043507
15043507 Inviato: 3 Lug 2014 15:02
 

CoffeeWolf ha scritto:
Figurati, qui siamo tutti appassionati: è solo un piacere. Quando vai a vedere il colosso?
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Tra 2 giorni...Sabato
 
15043570
15043570 Inviato: 3 Lug 2014 15:32
 

SInceramente un pochino la mole mi spaventa ma leggendo qua e la tranne che per i movimenti da fermo e fare attenzione a dove si parcheggia non dovrebbe dare pensieri.Anche perchè sono 1,75 per 80kg non sono un gigante.
 
15043606
15043606 Inviato: 3 Lug 2014 15:52
 

jiumanj ha scritto:
SInceramente un pochino la mole mi spaventa ma leggendo qua e la tranne che per i movimenti da fermo e fare attenzione a dove si parcheggia non dovrebbe dare pensieri.Anche perchè sono 1,75 per 80kg non sono un gigante.


Il baricentro é basso... Certo non sarà un fuscello, ma penso il concetto sia simile ad una harley e posso dirti che si sente meno di quanto si possa credere il peso icon_wink.gif
 
15047305
15047305 Inviato: 7 Lug 2014 7:27
 

Mamma mia...
E' come se mi sono messo a cavalcioni sopra un rinoceronte...Sicuramente all'inizio dovrò prenderci unpò mano ma do come ho notato il peso massimo è ben gestibile.
La moto ha 8000Km ed otto anni ha fatto solo il primo tagliando ad 800km ed il successivo è a 16mila.
Il concessionario mi ha consigliato di farne uno cambiando tutti i filtri e oli prima della consegna perche va fatto.Secondo voi è corretto? o posso aspettare magari la fine dell'estate e farlo dal concessionario sotto casa?
Non ho mai acquistato usato e non sò cos'è la garanzia legale.Praticamente il conc. mi certifica che la moto non è mai stata incidentata,i km sono originali ecc...E' una verifica accurata o serve per scaricare le responsabilita in futuro?

grazieeeeeeee
 
15047347
15047347 Inviato: 7 Lug 2014 7:53
 

jiumanj ha scritto:
Mamma mia...
E' come se mi sono messo a cavalcioni sopra un rinoceronte...

tutti i filtri e oli prima della consegna perche va fatto.Secondo voi è corretto? o posso aspettare magari la fine dell'estate e farlo dal concessionario sotto casa?


Penso che gli ingegneri Triumph volessero ottenere esattamente quella sensazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Olii e filtri potevano anche farteli loro cavolo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Ti avevamo detto di chiederlo. Va beh, ormai l'hai presa e loro non sono tenuti a fartelo (Era una di quelle cose che 'potevi permetterti di chiedere', sopratutto liberandoli da una moto non facile da vendere), invece tu sì che devi. Olii e filtri sono cose che andrebbero cambiate spesso. La moto probabilmente è stata ferma a lungo. Spendi quei 100-200 euro, ma stai tranquillo e falla girare bene.

Se vuoi fare da te e risparmiare qui sul forum tanti utenti ti sapranno indicare dove comprare su internet per risparmiare un pò.

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15047425
15047425 Inviato: 7 Lug 2014 8:44
 

CoffeeWolf ha scritto:
Penso che gli ingegneri Triumph volessero ottenere esattamente quella sensazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Olii e filtri potevano anche farteli loro cavolo... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Ti avevamo detto di chiederlo. Va beh, ormai l'hai presa e loro non sono tenuti a fartelo (Era una di quelle cose che 'potevi permetterti di chiedere', sopratutto liberandoli da una moto non facile da vendere), invece tu sì che devi. Olii e filtri sono cose che andrebbero cambiate spesso. La moto probabilmente è stata ferma a lungo. Spendi quei 100-200 euro, ma stai tranquillo e falla girare bene.

Se vuoi fare da te e risparmiare qui sul forum tanti utenti ti sapranno indicare dove comprare su internet per risparmiare un pò.

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No non l'ho presa ancora,ho tempo fino a domani per confermarla.
Sinceramente non sò che mercato può avere questa moto comunque in giro ce ne sono veramente poche,e questo mi piace, ma visto che è cosi provo a "strappargli"anche il tagliando.Ho concordato per 7500E.
Mi sembra un prezzo onesto.
 
15047541
15047541 Inviato: 7 Lug 2014 9:43
 

Cambio olii etc ci sta metterlo dentro. Gli stai lasciando 7500 di una moto difficile da vendere icon_smile.gif
 
15055752
15055752 Inviato: 14 Lug 2014 9:26
 

CoffeeWolf ha scritto:
Cambio olii etc ci sta metterlo dentro. Gli stai lasciando 7500 di una moto difficile da vendere icon_smile.gif


Sabato l'ho ritirata...
Dopo 7 anni riiniziare con 250km attraversando gli appennini di cui almeno un centinaio sotto la pioggia con un rinoceronte sotto la sella non è stato proprio rilassante.

All'inizio avevo la pelle d'oca,penso che tutti dovrebbero provarla prima di morire icon_smile.gif basta un un filo di acceleratore per essere catapultati all'indietro e in quinta a 1000 giri riprende da paura.
Veder alzare la ruota davanti ad una bestia da 450kg non ha prezzo.
Ieri ho guidato nel traffico della mia città e sinceramente è anche abbastanza maneggevole,l'importate è stare attenti a dove si parcheggia perchè basta una pendenza del1% e non si riesce a muoverla all'indietro.

Grazie mille Forum dei consigli prima dell'acquisto.
 
15055760
15055760 Inviato: 14 Lug 2014 9:31
 

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Benvenuta alla bimba obesa icon_razz.gif

Foto! E buoni giri!
 
15060584
15060584 Inviato: 17 Lug 2014 15:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
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Benvenuta alla bimba obesa icon_razz.gif

Foto! E buoni giri!

E' uno spettacolo...

Hotrovato un blocco di accessori che sarebbero perfetti sulla mia bimba obesa icon_smile.gif solo non riesco a capire se ci vanno bene.La mia è del 4\4\2006 la sua del 2007 sinceramente non so la differenza tra classic,roadster,standard ecc..ho visto solo che io ho i specchietti rotondi e lui a goccia.Acquistando online non posso provarli ma lasciarmeli sfuggire sarebbe un guaio.

Avete consigli in merito?
 
15060593
15060593 Inviato: 17 Lug 2014 15:47
 

No, sorry. A parer mio sono adattabili perchè di solito le modifiche a questi modelli sono basilari, stare a cambiare attacchi etc. sarebbe lungo, ma chiedi sul forum Triumph icon_wink.gif
 
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