YoungEagle ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa anticipatamente in caso avessi sbagliato sezione. Prima di tutto mi presento: sono Luca ho 20 anni e sono alto 1,80. Sono un neofita a tutti gli affetti, non ho ancora la patente ma a breve conseguirò la pratica.
Ho un dubbio veramente atroce che mi perseguita da un po e vorrei qualche consiglio da gente(come voi) che ne capisce. Come prima moto (in assoluto) sono molto in dubbio, sono affascinato veramente molto dalla Ninja 300. Più che altro dall'estetica, dato che non ne capisco ancora molto. Però un amico me la sconsiglia vivamente dato che ritiene queste moto di bassa cilindrata (250-300) delle prese in giro. Sostiene che siano troppo poco ''moto vere'' e più che altro fatte solo per essere vendute ai neofiti sfruttando la nuova legge, essendo poco aggressive e più che altro degli scooteroni con le marcie. Detto ciò, la sua osservazione deriva dal fatto che io punto un giorno ad arrivare a moto di alte cilindrate (es. R6-R1) Ritiene che io con questo tipo di moto impari solamente ad imparare a cambiare le marce e non sia una moto che mi possa preparare a ciò. Lui mi consiglia la Rs125, solo che a 20 anni vorrei una moto con la quale io possa sfruttare austrada e fare qualche mini-viaggetto. Vorrei sentire molti pareri. Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata.
il tuo amico rietiene moto "più vera" una rs 125 piuttosto che la ninja 300? Penso che già questo sia tutto dire sull'affidabilità del suo parere