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Elaborazione e regolazione aerox modular [come migliorarla?]
15039133
15039133 Inviato: 30 Giu 2014 18:22
Oggetto: Elaborazione e regolazione aerox modular [come migliorarla?]
 



Ciao a tutti. Premetto che sono nuovo nel forum quindi mi scuso anticipamente con gli admin se commetto qualche sbaglio. icon_confused.gif
Ho un Aerox nel quale sto montando un gt stage 6 modular con un albero motore carenzi a spalle piene. Mi consigliate su cosa montare per farlo andare decentemente? Io avevo in testa di mettere anche un filtro a cono ( angolato a 90° ovviamente ).. dite che faccio bene?
Monto un phbg 19 dell'orto, frizione malossi fly non regolabile, variatore multivar 2000 correttore di coppia originale, pacco lamellare stage 6, top nardò e cinghia mitsuboshi ( o come si scrive icon_asd.gif )
Aspetto risposte e consigli. Grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
15039271
15039271 Inviato: 30 Giu 2014 19:54
 

Tutto sbagliato eusa_naughty.gif
Il Modular è un semitrofeo spinto, quasi un trofeo, i pezzi che ci vuoi abbinare vanno bene massimo massimo per un intermedio! 0509_down.gif
L'albero Carenzi non regge a lungo un simile gt, ti consiglio di mettere almeno un Tameni, un'Athena, un Rhq o uno Stage 6 Hpc (tutti e quattro pressochè identici, tutti prodotti dalla Tameni, i primi due più economici), abbinaci dei cuscinetti Skf c4 e paraoli buoni.
Come carburatore ci vuole un 24 a valvola piatta, il pacco lamellare Stage 6 by Tassinari può andare bene, ma l'ideale sarebbe un Polini Big Valve, io ci metterei anche un collettore dritto. Il filtro a cono è adatto, prendine uno abbastanza grande e magari con un po' di protezione per acqua e fango. Ti conviene montare anche un'accensione interna e centralina ad anticipo variabile...
La frizione non regolabile su questa elaborazione fa ridere, metti una Polini 2g regolabile, una Stage 6 R/T o una Malossi Delta, e una campana ventilata con dissipatore di calore. Anche i correttori di coppia ti conviene cambiarli, almeno con dei Top, anche la cinghia Mitsuboshi non durerebbe a lungo, ce ne vuole una in kevlar. E per favore non mettere un Multivar 2000 con una simile elaborazione, ci vogliono un MHR 101 o uno Stage 6 R/T, dovresti anche montare dei rapporti Malossi 13/44. Forse ti conviene prendere un kit trasmissione completo con variatore frizione correttori semipuleggia ventolino cinghia ecc...ecc.., tipo l'Over Range Malossi o lo Stage 6 R/T kit (consigliato anche per fare un monomarca icon_asd.gif ). Anche la marmitta non va bene, la Nardò tappa con il Modular, metti una Stage 6 R1200 o anche R1400, una Yasuni C20, una Romano Type R (quest'ultima abbastanza economica 0509_up.gif ) o meglio ancora una artigianale, una Jollymoto o una Roost. Naturalmente dovrai anche lavorare i carter e montare altri pezzi di minor importanza...copricarter ventilato, copri rapporti....ecc..
Le cose o si fanno bene o non si fanno 0509_doppio_ok.gif
 
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