15037456
Inviato: 29 Giu 2014 12:28
Oggetto: Cbr 954, problemi con Bardhal xtc 60 fully synthetic
Ciao a tutti. dovendo fare un tagliandino alla mia cbr 954 ho effettuato il cambio olio passando da Castrol power 1 semi sintetico (10w40) a Bardhal xtc 60 (10w40), appena riaccesa la moto ho notato che il motore è diventato MOLTO più silenzioso a FREDDO ma MOLTO più rumoroso a motore caldo; In particolare mi inquieta non poco un rumore tipo TOC TOC a regime di minimo, colpetti che si avvertono anche come vibrazione tenendo le mani sui manubri della moto, come se qualcosa "bussasse dentro" ebbene questo rumore prima di cambiare olio proprio non esisteva.
La moto ha 25000km al contachilometri anche se io sono il terzo proprietario e nonostante la moto sia immacolata non posso avere la certezza riguardo la veridicità di tale chilometraggio
...guardando qua e la' nei forum pare che questo sia il tipico rumore di sbattimenti dovuti al gioco preso da qualche cuscinetto- biella e pare che i rischi di una rottura (se si tratta di quello) siano anche belli grossi. Ma è possibile che con un olio meno "raffinato" questi rumori non ci fossero??
Pensate che il mio motore sia "alla frutta" o semplicemente provereste a rimettere lo stesso tipo di olio che c'era prima?
Grazie per la disponibilità! CIAO