Powa- ha scritto:
posso risponderti seriamente dato che ho un wr e ho provato il derbi motard. prendi il wr, è N volte meglio, ti spiego subito il perchè:
-Il Derbi monta il blocco Piaggio, superquadro, che "tira" solo agli alti, ai bassi è morta e ha l'accelerazione di uno scarabeo grippato.
-La Yamaha ha il blocco Minarelli, sottoquadro, che tira ai bassi, fa il suo sporco lavoro e lo fa pure bene.
-Tutto quello che hai sentito sul peso fino ad ora lascialo stare, nella Yamaha i famosi 137 kg non si sentono per niente, anzi il Derbi sembra pure più pesante.
-L'assistenza e la qualità dei prodotti Derbi sono degni di un prodotto cinese taroccato, e non te lo dico per buttare fango ma perché tutti quelli che conosco con una Derbi si lamentano di continuo del fatto che è assemblata malissimo, le plastiche fanno pena e l'assistenza è inesistente, i ricambi arrivano dopo intere ere geologiche.
-L'assistenza Yamaha è favolosa, non solo hai l'Europ Assistance (assistenza in tutta Europa, per qualunque cretinata ti basta comporre il numero sulla carta che ti consegna la Yamaha e ti vengono a prendere col furgone) ma gli eventuali ricambi arrivano dopo pochissimo tempo, nel mio caso ho dovuto aspettare poco più di una settimana.
Si arrivano subito (ho avuto un DT50) ma sono cari... 50 euro di bandine quando con fantic mi costa 36 la coppia e (mi sa) completa di adesivi....