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Yamaha wr 125 x o Derbi senda drd 125 sm?[quale tra le due?]
15037000
15037000 Inviato: 28 Giu 2014 18:44
Oggetto: Yamaha wr 125 x o Derbi senda drd 125 sm?[quale tra le due?]
 

salve a tutti 0510_saluto.gif spero di essere nella sezione giusta, sono nuovo scusate icon_lol.gif
come da titolo vorrei sapere quale tra le due motard è meglio in fatto di prestazioni, ciclistica e componentistica.
sarebbe la mia prima moto e voglio sceglierla con cura.
ho parecchi dubbi sulla derbi, soprattutto sulla presenza di pezzi di ricambio perchè molti dicono che bisognerebbe ordinarli dalla spagna eusa_think.gif
anche se però mi affascina molto e sono molto indeciso
io la userei prevalentemente per andare a scuola e fare qualche giro con gli amci icon_asd.gif
ringrazio in anticipo
 
15037293
15037293 Inviato: 29 Giu 2014 7:46
Oggetto: Re: Yamaha wr 125 x o Derbi senda drd 125 sm?[quale tra le due?]
 

Hell_Andrew ha scritto:
salve a tutti 0510_saluto.gif spero di essere nella sezione giusta, sono nuovo scusate icon_lol.gif
come da titolo vorrei sapere quale tra le due motard è meglio in fatto di prestazioni, ciclistica e componentistica.
sarebbe la mia prima moto e voglio sceglierla con cura.
ho parecchi dubbi sulla derbi, soprattutto sulla presenza di pezzi di ricambio perchè molti dicono che bisognerebbe ordinarli dalla spagna eusa_think.gif
anche se però mi affascina molto e sono molto indeciso
io la userei prevalentemente per andare a scuola e fare qualche giro con gli amci icon_asd.gif
ringrazio in anticipo

pesano uguale e a prestazioni sono vicine... forse la derbi ha forcelle migliori (ma ROVESCIATE non vuol dire migliori a prescindere)... perchè non guardi un HM derapage 4T RR usata? hai molta facilità nei ricambi, ormai la trovi a 1500 euro ed è affidabile quanto la WR.... fantic sarebbe il meglio del meglio ma se vuoi risparimare proprio su tutto non è quello che cerchi (qui avresti una ciclistica nettamente superiore alle rivali e lo stesso motore indistruttibile
 
15037619
15037619 Inviato: 29 Giu 2014 16:14
 

A differenza degli altri ti dico di sceglieri quella che ti piace di più esteticamente, perchè il 125 4t (Motard) si sceglie per estetica, sono praticamente tutti uguali. C'è chi dice che uno è meglio dell'altro, ma alla fine sono tutti lì... Quindi ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più, sono entrambe belle moto, ma a parer mio (e da possessore) meglio il WR perchè più cattivo d'estetica. Buona scelta! Qualsia cosa hai bisogno sul WR chiedi pure!
 
15037757
15037757 Inviato: 29 Giu 2014 19:01
 

GregWRX ha scritto:
A differenza degli altri ti dico di sceglieri quella che ti piace di più esteticamente, perchè il 125 4t (Motard) si sceglie per estetica, sono praticamente tutti uguali. C'è chi dice che uno è meglio dell'altro, ma alla fine sono tutti lì... Quindi ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più, sono entrambe belle moto, ma a parer mio (e da possessore) meglio il WR perchè più cattivo d'estetica. Buona scelta! Qualsia cosa hai bisogno sul WR chiedi pure!
quoto. Io comunque ne prenderei uno a carburatore perchè se in futuro vorrai fare qualche modifica saresti avvantaggiato in fatto economico. Ed è anche un po piu cattivo ai bassi
 
15037972
15037972 Inviato: 29 Giu 2014 21:54
 

ringrazio tutti siete i migliori 0509_doppio_ok.gif
il crm 125 4t hm è molto bello ma purtroppo nella mia zona non ne ho trovati tanti :/
c'era uno fattibile del 2012 ha 3000 € con soli 337 km ma non avendo superando il rodaggio non mi sono fidato eusa_naughty.gif
l altra possibilità è un cre del 2012 sempre 4t con 4396 km a 3300 € però non so perchè valutando tutto
la moto nuova mi verrebbe a costare una cifra simile contando anche il trapasso.
Alcune domande sul wr c'è le ho, prima di tutto ha qualche vano sotto la sella per i documenti??
poi io pensando 85 kili non vorrei essere troppo per la moto e quindi chiedevo se si poteva fare qualche modifica fatta in casa per alleggerirla.
Infine di elaborazioni non ne farei tante giusto cambiare il terminale con un giannelli e candela all'iridio
 
15040058
15040058 Inviato: 1 Lug 2014 12:09
 

Allora, parto subito con il dirti che le modifiche a 125 4 tempi non valgono la resa, ne senso che, spendi molti soldi ma alla fine guadagni poco e nulla in termini di prestazioni (meglio tenersi i soldi per una moto più grande in futuro al posto di modificare 0509_up.gif ) quindi già lì ti conviene prendere una moto a iniezione, avendo anche il pro che consuma un pochino meno, e non devi bestemmiare per carburarla ogni volta (io con la mia a iniezione faccio 40km/l calcolati da me (195 km con 5 litri)). C'è una sorta di sottosella dove ci stanno documenti e anche altro (non pensare che sia come quello dello scooter), l'unica cosa è che si apre con 2 viti a brugola, quindi dovrai girare sempre con una di questa, che non arreca nessun fastidio, ne tengo una nella tasca della giacca, tanto è veramente piccola, e un'altra nel portafoglio, non si sa mai, tanto non la toglierai quasi mai la sella per i documenti, almeno che ti fermano e 1/2 volte l'anno per l'assicurazione. Per il peso nessun problema, l'ha provata mio papà, 1 quintale di uomo, e non ha avuto preblemi (e si è divertito più di me in quel quarto d'ora), puoi sempre indurire l'ammortizzatore posteriore senza spendere 1 euro (puoi farlo te con la chiave che ti forniscono insieme alla moto o lo fai fare dal meccanico quando la porti a tagliandare o quando la ritiri, ci impiegano 20 secondi contati). Per le elaborazioni che vuoi fare te puoi farle tranquillamente senza ricarburare nulla sia candela che terminale non hanno bisogno di nulla (solo terminale però senza collettore!).
Io l'ho acquistata nuova e l'ho pagato 3590€ compresa di messa in strada e specchietti aftermarket (te lì consiglio che quelli originali fanno davvero pena).
Qualsiasi altra cosa hai bisogno chiedi! Buona scelta!
 
15040321
15040321 Inviato: 1 Lug 2014 14:56
 

GregWRX ha scritto:
Allora, parto subito con il dirti che le modifiche a 125 4 tempi non valgono la resa, ne senso che, spendi molti soldi ma alla fine guadagni poco e nulla in termini di prestazioni (meglio tenersi i soldi per una moto più grande in futuro al posto di modificare 0509_up.gif ) quindi già lì ti conviene prendere una moto a iniezione, avendo anche il pro che consuma un pochino meno, e non devi bestemmiare per carburarla ogni volta (io con la mia a iniezione faccio 40km/l calcolati da me (195 km con 5 litri)). C'è una sorta di sottosella dove ci stanno documenti e anche altro (non pensare che sia come quello dello scooter), l'unica cosa è che si apre con 2 viti a brugola, quindi dovrai girare sempre con una di questa, che non arreca nessun fastidio, ne tengo una nella tasca della giacca, tanto è veramente piccola, e un'altra nel portafoglio, non si sa mai, tanto non la toglierai quasi mai la sella per i documenti, almeno che ti fermano e 1/2 volte l'anno per l'assicurazione. Per il peso nessun problema, l'ha provata mio papà, 1 quintale di uomo, e non ha avuto preblemi (e si è divertito più di me in quel quarto d'ora), puoi sempre indurire l'ammortizzatore posteriore senza spendere 1 euro (puoi farlo te con la chiave che ti forniscono insieme alla moto o lo fai fare dal meccanico quando la porti a tagliandare o quando la ritiri, ci impiegano 20 secondi contati). Per le elaborazioni che vuoi fare te puoi farle tranquillamente senza ricarburare nulla sia candela che terminale non hanno bisogno di nulla (solo terminale però senza collettore!).
Io l'ho acquistata nuova e l'ho pagato 3590€ compresa di messa in strada e specchietti aftermarket (te lì consiglio che quelli originali fanno davvero pena).
Qualsiasi altra cosa hai bisogno chiedi! Buona scelta!

si alla fine l'unica che rende davvero è il 180... ma comunque si parla di almeno 300 euro di cilindro più tutto il lavoro... il discorso però è che deve trovare l'offerta migliore per lui.... per dire, uno vuole fantic? sa che è rara e quindi pagherà di più di uno che cerca una WR 125 (ma avrà anche di più perchè tante cose che il WR sono di troppo fantic non ha, ma allo stesso tempo è più scomoda e senza contagiri 0509_si_picchiano.gif =)... tutto stà a cosa ti piace!

in fine: PROVALE e poi decidi, se ti piace una guida più aggressiva forse un fantic o una riejus (NON è da scartare 0509_up.gif 0509_up.gif ) o una HM o anche perchè no il beta (stessa ciclistica dell'HM grossomodo ma cambia il telaio), vuoi qualcosa di più comodo? forse il WR è meglio mentre se vuoi una moto che si mette a metà il derbi non è male.... tutto stà alle tue esigenze, anche tra i 125 4T che sono le moto per città per antonomasia.

riguardo hai consumi, fantic pesa 30 kg in meno e consuma uguale icon_asd.gif sono cose che 3 anni fa mi hanno fatto fare qualche domanda (an ho speso 3000 euro più 300 di passaggio eusa_whistle.gif si è usata ma...)
 
15041493
15041493 Inviato: 2 Lug 2014 10:18
 

fctz170 ha scritto:
si alla fine l'unica che rende davvero è il 180... ma comunque si parla di almeno 300 euro di cilindro più tutto il lavoro... il discorso però è che deve trovare l'offerta migliore per lui.... per dire, uno vuole fantic? sa che è rara e quindi pagherà di più di uno che cerca una WR 125 (ma avrà anche di più perchè tante cose che il WR sono di troppo fantic non ha, ma allo stesso tempo è più scomoda e senza contagiri 0509_si_picchiano.gif =)... tutto stà a cosa ti piace!

in fine: PROVALE e poi decidi, se ti piace una guida più aggressiva forse un fantic o una riejus (NON è da scartare 0509_up.gif 0509_up.gif ) o una HM o anche perchè no il beta (stessa ciclistica dell'HM grossomodo ma cambia il telaio), vuoi qualcosa di più comodo? forse il WR è meglio mentre se vuoi una moto che si mette a metà il derbi non è male.... tutto stà alle tue esigenze, anche tra i 125 4T che sono le moto per città per antonomasia.

riguardo hai consumi, fantic pesa 30 kg in meno e consuma uguale icon_asd.gif sono cose che 3 anni fa mi hanno fatto fare qualche domanda (an ho speso 3000 euro più 300 di passaggio eusa_whistle.gif si è usata ma...)

Fai anche più dui 300 euro solo cilindro... Il contagiri su un motard mi sembra una cosa abbastanza inutile... Se proprio serve ho la diagnostica da attaccare e mi dice tutto. Si, la cosa migliore è provarle. Ripeto come ho già detto molte volte che la differenza di peso è praticamente minima.. Fantic dichiara il peso senza liquidi... E fanno la differenza. Perchè solo per città? Un giretto in pista da go-kart o minimoto lo si fa anche più che volentieri e ci si diverte comunque, oppure un bel giro fra i monti, cosa che con un 2t non ti puoi fare a meno che di portarti dietro 1kg di olio e avere un distibutore ogni 40km...
E con 3590 euro ho una moto nuova, che la maggior parte della gente mi ha consigliato di prendere nuova siccome i 125 sono i mano a noi ragazzi e non si sa come le trattano icon_asd.gif (anzi, come le trattiamo) e un domani, rivendendola ho comunque il mio "guadagno"
 
15041921
15041921 Inviato: 2 Lug 2014 14:50
 

GregWRX ha scritto:
Fai anche più dui 300 euro solo cilindro... Il contagiri su un motard mi sembra una cosa abbastanza inutile... Se proprio serve ho la diagnostica da attaccare e mi dice tutto. Si, la cosa migliore è provarle. Ripeto come ho già detto molte volte che la differenza di peso è praticamente minima.. Fantic dichiara il peso senza liquidi... E fanno la differenza. Perchè solo per città? Un giretto in pista da go-kart o minimoto lo si fa anche più che volentieri e ci si diverte comunque, oppure un bel giro fra i monti, cosa che con un 2t non ti puoi fare a meno che di portarti dietro 1kg di olio e avere un distibutore ogni 40km...
E con 3590 euro ho una moto nuova, che la maggior parte della gente mi ha consigliato di prendere nuova siccome i 125 sono i mano a noi ragazzi e non si sa come le trattano icon_asd.gif (anzi, come le trattiamo) e un domani, rivendendola ho comunque il mio "guadagno"

beh la mia è impeccabile... ha ancora tutti gli adesivi della fabbrica e il motore è un orologio (tranne l'avviamento che stranamente ha la ruota libera ovalizzata eusa_doh.gif eusa_think.gif ma già ordinata dal meccanico ) comunque con i liquidi (10 kg di liquidi tra olii, benzina e acqua) non supera i 110 kg di peso... la tua è quasi 140 kg, non puoi dirmi che quasi 30 kg di peso non fanno la differenza.... cavoli se non facesse la differenza allora perchè nelle competizioni tutti usano 450 o 550 iper alleggeriti che hanno motori dalla durata limitatissima?
 
15046380
15046380 Inviato: 5 Lug 2014 21:27
 

posso risponderti seriamente dato che ho un wr e ho provato il derbi motard. prendi il wr, è N volte meglio, ti spiego subito il perchè:

-Il Derbi monta il blocco Piaggio, superquadro, che "tira" solo agli alti, ai bassi è morta e ha l'accelerazione di uno scarabeo grippato.

-La Yamaha ha il blocco Minarelli, sottoquadro, che tira ai bassi, fa il suo sporco lavoro e lo fa pure bene.

-Tutto quello che hai sentito sul peso fino ad ora lascialo stare, nella Yamaha i famosi 137 kg non si sentono per niente, anzi il Derbi sembra pure più pesante.

-L'assistenza e la qualità dei prodotti Derbi sono degni di un prodotto cinese taroccato, e non te lo dico per buttare fango ma perché tutti quelli che conosco con una Derbi si lamentano di continuo del fatto che è assemblata malissimo, le plastiche fanno pena e l'assistenza è inesistente, i ricambi arrivano dopo intere ere geologiche.

-L'assistenza Yamaha è favolosa, non solo hai l'Europ Assistance (assistenza in tutta Europa, per qualunque cretinata ti basta comporre il numero sulla carta che ti consegna la Yamaha e ti vengono a prendere col furgone) ma gli eventuali ricambi arrivano dopo pochissimo tempo, nel mio caso ho dovuto aspettare poco più di una settimana.
 
15046479
15046479 Inviato: 5 Lug 2014 23:02
 

grazie a tutti per le favolose risposte alla fine ho deciso e prenderò il wr che arriverà lunedi prossimo 0509_banana.gif
grazie ancora siete i migliori 0509_up.gif
 
15046514
15046514 Inviato: 6 Lug 2014 2:29
 

Powa- ha scritto:
posso risponderti seriamente dato che ho un wr e ho provato il derbi motard. prendi il wr, è N volte meglio, ti spiego subito il perchè:

-Il Derbi monta il blocco Piaggio, superquadro, che "tira" solo agli alti, ai bassi è morta e ha l'accelerazione di uno scarabeo grippato.

-La Yamaha ha il blocco Minarelli, sottoquadro, che tira ai bassi, fa il suo sporco lavoro e lo fa pure bene.

-Tutto quello che hai sentito sul peso fino ad ora lascialo stare, nella Yamaha i famosi 137 kg non si sentono per niente, anzi il Derbi sembra pure più pesante.

-L'assistenza e la qualità dei prodotti Derbi sono degni di un prodotto cinese taroccato, e non te lo dico per buttare fango ma perché tutti quelli che conosco con una Derbi si lamentano di continuo del fatto che è assemblata malissimo, le plastiche fanno pena e l'assistenza è inesistente, i ricambi arrivano dopo intere ere geologiche.

-L'assistenza Yamaha è favolosa, non solo hai l'Europ Assistance (assistenza in tutta Europa, per qualunque cretinata ti basta comporre il numero sulla carta che ti consegna la Yamaha e ti vengono a prendere col furgone) ma gli eventuali ricambi arrivano dopo pochissimo tempo, nel mio caso ho dovuto aspettare poco più di una settimana.

Si arrivano subito (ho avuto un DT50) ma sono cari... 50 euro di bandine quando con fantic mi costa 36 la coppia e (mi sa) completa di adesivi....
 
15046614
15046614 Inviato: 6 Lug 2014 9:40
 

Powa- ha scritto:
posso risponderti seriamente dato che ho un wr e ho provato il derbi motard. prendi il wr, è N volte meglio, ti spiego subito il perchè:

-Il Derbi monta il blocco Piaggio, superquadro, che "tira" solo agli alti, ai bassi è morta e ha l'accelerazione di uno scarabeo grippato.

-La Yamaha ha il blocco Minarelli, sottoquadro, che tira ai bassi, fa il suo sporco lavoro e lo fa pure bene.

-Tutto quello che hai sentito sul peso fino ad ora lascialo stare, nella Yamaha i famosi 137 kg non si sentono per niente, anzi il Derbi sembra pure più pesante.

-L'assistenza e la qualità dei prodotti Derbi sono degni di un prodotto cinese taroccato, e non te lo dico per buttare fango ma perché tutti quelli che conosco con una Derbi si lamentano di continuo del fatto che è assemblata malissimo, le plastiche fanno pena e l'assistenza è inesistente, i ricambi arrivano dopo intere ere geologiche.

-L'assistenza Yamaha è favolosa, non solo hai l'Europ Assistance (assistenza in tutta Europa, per qualunque cretinata ti basta comporre il numero sulla carta che ti consegna la Yamaha e ti vengono a prendere col furgone) ma gli eventuali ricambi arrivano dopo pochissimo tempo, nel mio caso ho dovuto aspettare poco più di una settimana.

E aggiungo i 3 anni di garanzia...
Che colore l'hai preso? Mi sa tanto bianco vero? Complimenti comunque!
 
15046680
15046680 Inviato: 6 Lug 2014 11:42
 

no nero e rosso perchè purtroppo la versione motard era finita e mi sono dovuto prendere la versione enduro, va beh meglio che niente icon_asd.gif
 
15046724
15046724 Inviato: 6 Lug 2014 12:26
 

Eh beh, l'ultimo motard nero e blu in Italia l'ho ricevuto io!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15049258
15049258 Inviato: 8 Lug 2014 13:24
 

Io ho beccato il nero e blu del 2009, sono l'unico ad avere quello altissimo nella mia città+provincia (nel 2009 il wr uscì con altezza sella di ben 920 mm, una favola, dal 2010 in poi è stato abbassato a 875 0509_down.gif )

Comunque complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai assolutamente 0509_doppio_ok.gif
 
15049792
15049792 Inviato: 8 Lug 2014 20:48
 

Eh... Mi piacerebbe provarlo...
 
15054315
15054315 Inviato: 12 Lug 2014 12:00
 

C'è una differenza abissale tra le due versioni, soprattutto in piega
 
15058703
15058703 Inviato: 16 Lug 2014 11:35
 

Quasi quasi mi faccio un saltino a Siracusa..
 
15063689
15063689 Inviato: 20 Lug 2014 11:54
 

Ti aspetto 0509_si_picchiano.gif
 
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