mad_factory89 ha scritto:
ciao a tutti ! come al solito ho un problema con la mia un po sfigata r6... è da 2 giorni che quando scalo,soprattutto arrivando al semaforo che metto la prima dalla seconda dando un colpetto di gas la moto puff si spegne,ma non perche si ingolfa sembra che non tenga il minimo,il fatto e che non l'ho mai toccato e non mi è mai successa questa cosa e sono un po in paranoia.
poi c'è un'altra cosa,la moto l'ho comprata a 39000km ora sono a 42500 e ho saputo che le yamaha r1 e r6 devono fare il tagliando completo di distribuzione e registrazione valvole a 40000km,solo che il mio concessionario il quale mi ha dato 1 anno di garanzia dice che le r6 fino a 60000km vanno perfettamente senza manutenzione di quel tipo...mi sembra strano che mentano perchè loro ci guadagnerebbero soltanto a fare quell'intervento! voi che ne pensate? grazie a tutti!
Il fatto che si spegne al minimo potrebbe essere dovuto anche a un po' d'acqua nella benzina o altra sporcizia (quindi svuotando il serbatoio e rifacendo il pieno potrebbe risolversi), il discorso dei 60000, se te lo ha confermato il concessionario (che appunto ci guadagna a fare interventi) vuol dire che è proprio così, e magari potresti anche aspettare a 70000, ma loro te lo fanno fare prima per quanto detto sopra.