Leggi il Topic


TM SM 450 vs Hm CRM 450 vs kava 450
15036387
15036387 Inviato: 27 Giu 2014 23:07
Oggetto: TM SM 450 vs Hm CRM 450 vs kava 450
 

Buongiorno a tutti, premetto subito che non ho trovato topic riguardo il mio caso specifico. Io e un mio amico da quattro anni ormai giriamo sia nei boschi che in pistini che ogni tanto anche in strada con due ktm 125, sempre a manetta, ma oramai c'è in giro troppa forestale, e abbiamo deciso di divertirci in strada. Entrambi abbiamo guidato diverse moto, come aprilia svx 550, ducati monster 695, eccetera. Vorremmo un paio di motard cattivi per divertirci per i monti del trentino. È importante pero che siano omologati per due persone. Io ho pensato a tm sm 450, hm crm 450 e kawasaky 450. Si legge molto male di queste moto, che per andare in strada si spende un casino di manutenzione eccetera. È vero? perche noi le useremmo al massimo 100 km a settimana, a farla davvero larga..... insomma, anche le ktm 125 non scherzano, non credo che un 450 sia piu fragile di un 125 2t, mi sbaglio? grazie
 
15036433
15036433 Inviato: 28 Giu 2014 0:06
 

no non è più fragile in senso generale ma quando c'è da metterci mano i costi sono nettamente superiori.
 
15036558
15036558 Inviato: 28 Giu 2014 8:49
 

Per la doppia omologazione (2 passegg.) il Tm è ok, immagino anche le altre due se le hai messe come opzioni. Il Tm ha anche la doppia omologazione enduro/motard. L'unica cosa è che manca la 6ª marcia di "riposo" perché è pensata per esse spremuta in pista e basta! Le altre nn so ma può darsi che pure esse non la abbiano.
Io personalmente risentirei un po' di questo fatto..ma forse mi sbaglio a pensare che la 6ª sia così importante! icon_mrgreen.gif

La manutenzione su 4t è comunque costosa a meno che uno nn sappia farsi da solo alcune cose (cosa che io eviterei); ma se l'uso non è estremo gli intervalli aumentano e i costi si abbassano icon_wink.gif
 
15036592
15036592 Inviato: 28 Giu 2014 9:38
 

no KTM è monoposto (e infatti spendi pochissimo di assicurazione),la 6° di riposo su queste moto non è mai esistita,si tratta di moto concepite per correre ed essere spremute(con tutti i pro e i contro che ne conseguono)
 
15036702
15036702 Inviato: 28 Giu 2014 12:28
 

grazie per le risposte. Confermo, ktm é monoposto, e le altre hanno tutte 5 marce, ap contrario in ktm hanno inserito la sesta. Sicuramente per la manutenzione base mi so arrangiare, inoltre come detto prima non si tratterebbe di 200 km alla volta....
 
15036924
15036924 Inviato: 28 Giu 2014 17:27
 

Ne approfitto per chiedere: premesso quello che hai detto sulle marce (e sul quale concordo a pieno), perché il modello 250 4t ne ha 6?? Idem il 125 2t ma questo lo capisco.. Rimane il fatto che il 250 a differenza del 450 ha 6 marce!! Se vale quello che abbiamo detto prima dovrebbe averne anch'esso 5..

Comunque.. La noia del 4t è la registrazione delle valvole... A meno che non la puoi fare da solo significa che ogni 30-40 ore devi andare dal mecc o conce..
 
15037320
15037320 Inviato: 29 Giu 2014 8:46
 

credo che per fare 40 ore ci mettero un bel po icon_smile.gif
 
15039169
15039169 Inviato: 30 Giu 2014 18:53
 

A che ti serve 2 posti? Hai idea che su un motore cosi tirato andare in 2 vuol dire dimezzare o quasi,mi tempi di manutenzione? E soprattutto metti davvero in crisi la ciclistica, prenditi un KTM 690 SMC-R è perfetto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©