TommyTheBiker ha scritto:
Secondo me hai stretto poco il perno ruota, e quindi la ruota posteriore va un po' avanti e indietro con frenate e accelerate, facendo tendere e smollare di conseguenze la catena.
Vanno serrati con coppie molto molto alte, di solito tra i 90 ed i 120 Nm; se non hai una dinamometrica adeguata stringi più forte che puoi... e dopo stringi ancora di più dando qualche calcio o colpo di martello alla chiave
tanto, prima di spanare un perno ruota ce ne passa!
[EDIT azz bruciato sul tempo!
]
Altra opzione, banalmente è da cambiare. Sul manuale d'officina c'è scritto come verificarlo, di solito bisogna misurare la lunghezza di tot maglie e controllare che sia inferiore alla misura limite prevista. Altrimenti, guarda sul manuale d'uso e manutenzione ogni quanti kilometri consigliano di sostituirla, di solito è attorno ai 20mila.
Allora il perno dietro è stretto perché le tacche sono sempre allo stesso punto...cambiarla ogni 20000...io l'ho cambiata a 15000 perché ho cambiato tutta la trasmissione visto che ho messo il pignone da 13 e praticamente adesso ha 5milakm