Salve a tutti!
Sono un ragazzo che ha 18 anni da poco, precedentemente ho avuto una Honda xl 125 , ma adesso, che voglio rimanere sulle moto mature, ho deciso di prendere un XT 600 2kf , 4 valvole, freni a disco, accensione a pedivella, blocco motore colore grigio(quello a 5 prigionieri e cuscinetti di banco rinforzati).
Prima di tutto, ho letto su altri forum che non si può guidare con la A2 (?!?!?) , se così fosse, vorrei saperlo subito, in modo da non prendere una moto che non possa ancora guidare, anche se da quanto ho letto, non dovrebbe vagliare la soglia dei 35 kW.
La moto sono andata a vederla e nel complesso è messa molto bene, devo però cambiare le gomme, pastiglie e disco dietro, e riaddrizzare il manubrio che mi pareva un po stortino.
La mia paura è di rimanere a piedi: ho sentito di persone che andavano a fare i giri con amici più validi per farsi accendere l'xt, poichè non ne erano capaci, e non vorrei esser tale.
Le gomme sono da cambiare: Essendo un ragazzo molto diverso dagli altri,e amando il motociclismo, ho preferito la moto alla macchina, ed essendo il mio unico mezzo, è chiaro che dovrà viaggiare molto più su strada, che quanto su sterrato!
Per questo sto vivendo una crisi su quali gomme mettere! Essendo poco recente, le gomme riportano sempre le vecchie misure in pollici, e ciò mette in difficoltà!
Le misure sono: posteriore 4.60-18 63R - anteriore 3.00-21 51S (quelle riportate dalle metzeler enduro 1 che monta adesso alla tela.)
Volevo avere una scelta più ampia di pneumatici montabili, in modo da poter scegliere largamente senza vincoli; le gomme che cerco devono tenere bene la strada, ma anche avere un disegno che mi permetta di intraprendere lo sterrato senza troppe noie!
Ho visto le pirelli MT60, ma devo veder se posso montarle!
C'è mica qualche buon uomo che mi sappia dire, quali misure in millimetri corrispondano a quelle in pollici da me sopra riportate??
Oppure anche una piccola lista di pneumatici enduro-stradali , che soddisfino i miei criteri
Ho visto anche che la pinza anteriore riporta un solo pistoncino, ed anche qui volevo sapere se secondo voi che ne avete esperienza su questo mezzo, possa essere sufficiente o magari vada svolta qualche modifica per rendere l'impianto più frenante!
Ho scritto davvero tanto , ma spero che qualcuno possa ed abbia voglia di aiutarmi!
Ringrazio in anticipo tutti coloro che perderanno tempo in questo post
Aspetto dei consigli, laaaaaamps
immagini visibili ai soli utenti registrati