Leggi il Topic


problemi 2plus su f12r lc [non entra in coppia fino ai 40]
15034111
15034111 Inviato: 26 Giu 2014 13:12
Oggetto: problemi 2plus su f12r lc [non entra in coppia fino ai 40]
 

Salve a tutti, posseggo un f12r lc del 2008 con :
g.t. 2plus ts ,19 black edition,variatore mhr 101,fly clutch,pacco lamellare vl14,albero athena racing,top nardò,filtro malossi aperto
carburazione: getto max 122,minimo 70,mezzo giro d'aria,spillo prima tacca da sopra
taratura: rulli 5 gr.,molla gialla e mollette blu
il problema è il seguente: in partenza fatica molto a partire,indipendentemente dal gas dato,come comincia a muoversi rimane imbrattato fino a circa 40 km/h poi pian piano entra in coppia(anche fornendo tutto il gas entra pian piano in coppia).Premetto che ho fatto delle prove con rulli piu leggeri (4.7, ma nulla) ed ho provato anche una mhr trofeo curva bassa con molla e mollette rosse e rulli da 4, ma il problema rimaneva lo stesso. Avevo pensato ad un problema di carburazione, ma con mia sorpresa,la candela esce color nocciola cosi come sono carburato(come riportato nella descrizione qui su ); con altri getti(115,118) l'elettrodo usciva leggermente biancastro.Siccome ho cambiato da poco il pacco lamellare , ho notato che su quello originale le lamelle erano leggermente alzate sulla parte superiore , ma anche cambiando il pacco il problema è rimasto! Da cosa può essere dipeso?
Grazie a chiunque mi dia una risposta icon_lol.gif
 
15036033
15036033 Inviato: 27 Giu 2014 17:22
 

1- potrebbe essere la centralina...se non l'hai cambiata hai una Euro 2, che ti limita un sacco i giri, metti una Top rossa ad anticipo variabile.
2-Secondo me le blu Polini (tipo le gialle Malossi) sono un po' morbide con quell'elaborazione. Metti delle rosse Malossi. Come rulli metti dei 4,2 g, i 5 sono pesanti.
3- potrebbe essere il getto, con un 122 dovresti essere un po' grasso, prova a rimettere il 115 e regolare tramite vite miscela.
 
15036820
15036820 Inviato: 28 Giu 2014 14:50
 

Escluderei la centralina dato che prima avevo un'elaborazione base e andava su di giri bene ! comunque ho provato anche a pulire il carburatore a fondo,cambiare rubinetto della benzina e il relativo tubicino non concludendo nulla! Sono senza il miscelatore quindi faccio la miscela al 2 da me,ma penso ciò non influisca con il mio problema.Premetto che ho anche uno spessore (rasamento) sul variatore,non ricordo però da quanto!
 
15036845
15036845 Inviato: 28 Giu 2014 15:30
 

Prova a togliere il rasamento per vedere cosa cambia, oppure prova a sostituirlo con uno più spesso...
Secondo me rimane una questione di taratura e carburazione, se escludi la centralina...il 2plus essendo monofascia deve girare alto, con dei rulli da 5 è piantato... prova anche a diminuire il getto e a regolare la vite miscela per la carburazione giusta.
Se vuoi un consiglio fai la miscela al 2,5%, con un 70 intermedio ci vuole un pochino di olio in più rispetto ad un 50, ma questo non centra niente con il tuo problema icon_smile.gif
 
15075998
15075998 Inviato: 29 Lug 2014 16:47
 

Ok , grazie mille ! Altro quesito ... avendo a disposizione un malossi trofeo curva bassa , posso abbinarla sul 2 plus ? per farlo andare , come devo regolarmi per la taratura ??
 
15077338
15077338 Inviato: 30 Lug 2014 15:19
 

Secondo me va meglio della Nardò, che nonostante sia progettata per il gt, tappa un po'...
Metti molla gialla, mollette rosse e rulli da 4 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©