Jimbo95 ha scritto:
Salve a tutti!!!! ( ho provato a cercare se c' erano domande simili a quella che voglio proporre io ma non ho trovato nulla che corrispondesse a ciò che chiedevo)
Tra non molto andrò a lavorare e finalmente potrò comprarmi la mia prima moto!!!! Siccome come prima spesa voglio spendere poco e voglio imparare bene ad andare in moto partendo dalle basi, che ne dite della yamaha xt 125R 4t??? Vorrei dei pareri da parte di chi l' ha avuta o lo possiede ancora su:
1) Quanto consuma
2) Più o meno se ha una velocità / ripresa non da bradipo (XD)
3) Se può essere adatta anche per viaggetti fuori porta ( roba tipo 70/80 km e più)
4) Se può essere adatta a fare l' enduro facendo sentieri non troppo impervi ovviamente!
Grazie della lettura e ancora grazie in anticipo!!!
1) Poco, forse 40km/l è il dato "propagandistico", ma la realtà di sicuro non si discosta troppo.
2) Dipende dai punti di riferimento. Se è la tua prima moto andrà sicuramente bene, se, invece, venissi già da un 50cc (2t, senza limitazioni e magari pure con qualche modifica) allora ovviamente il salto di qualità sarebbe già ridimensionato. E senza neanche tirare in ballo i 125 2t che altrimenti poi non si finisce più.
3) Anche qui dipende dai punti di riferimento. In altre parole, da quanto sono delicate le tue natiche: i polsi, considerata la categoria di moto, sono poco caricati, e anche la sella è comoda. In altre parole: se c'è gente che fa gite fuori porta di 3/400 km su supersportive, fare >80km su questa è fattibilissimo.
4) No. Tanto tanto una strada bianca o uno sterrat(in)o, ma con parsimonia e per necessità, non per divertimento. A meno che non si cambi la gommatura, ma poi i pro in fuoristrada diventerebbero contro in strada, e allora...