Axfax ha scritto:
Ciao ragazzi! Devo partire per un viaggio e il solo zaino credo non mi basti, pensavo di mettere sulla B800 delle borse laterali (escludo la borsa a serbatoio che è scomoda, ingombrante e poco capiente)
Ho guardato sul sito MV e vendono quelle originali a 145 euro.... Credo, perchè il sito non è molto chiaro, parla di BASE BORSA SELLA POSTERIORE e fa vedere 2 borse laterali
Quelle della Givi universali andrebbero bene?
Sono nuovo come esperienza touring e non capisco se queste borse laterali hanno bisogno di qualche staffa laterale per tenerle ferme!
Grazie per le info!
Ciao, anche io mi stavo interessando per capire le varie soluzioni.
Ci sono varie soluzioni che stavo valutando:
- Borsa su serbatoio (Givi, Kappa o MV) con sistema Tanklock sono molto rapide nell'aggancio e sgancio ma bisogno montare la flangia sul tappo serbatoio (si tratta comunque di 3 viti).
- Borsa da serbatoio tramite base fissata con cinghie su manubrio e sottosella (devo ancora capire dove si attacca sotto la sella)
- Borse su sella passeggero: interessante, ci sono sia della Givi che della Kappa. Ovviamente ti limita ad utilizzare la moto da solo, mentre quella su serbatoio consente comunque un passeggero.
- Borse laterali: a quanto ho capito si possono montare anche senza avere dei telaietti laterali, però il montaggio è un pò laborioso per fare in modo che stiano ben fisse (se guardi su Youtube c'è un video abbastanza esplicativo). Non mi pare che garantiscano comunque delle grandi capacità di carico e non ho capito se preservano sulla nostra moto lo spazio per il passeggero, ma suppongo di si.
Alla fine mi sto convincendo che la soluzione più interessante per me è la borsa da serbatoio che mi consente sia di avere un passeggero, sia di combinare borsa serbatoio + zaino in spalla quando viaggio da solo.
Sul sistema TankLock anzichè base attaccata con cinghie su serbatoio sono ancora indeciso ed in cerca di consigli / esperienze di altri.