Daniele23 ha scritto:
Moto nuova e già comincio a settarla: prevedo già lievi interventi su forcella (sfilamento, olio di gradazione diversa, olio in quantità diversa) ed ovviamente non si può trascurare l'ammortizzatore posteriore.
Il fatto è: regolare solo il precarico è inconveniente e stupido, necessito di una molla più dura, esiste qualche rimedio per l'ammortizzatore di serie (l'idraulica va bene, non voglio comprare ammo aftermarket perchè non ho soldi)?
Grazie ragazzi.
Potresti provare a chiedere in qualche posto dove fanno le preparazioni anche per le auto. Tecnicamente la molla è sostituibile, però dopo avresti un'idraulica sottodimensionata. Il mio consiglio è, se puoi, di cercare un mono serio possibilmente "rotto". Per rotto intendo scarico, o che perda olio. Con 50€ il più delle volte si sitemano, alla fine si tratta di olio, paraoli e ricarica del gas, niente di complicato.
Il mio bitubo a gas lo pagai sui 100€ se non sbaglio proprio perchè "rotto" , bastava una buona revisione e con una 50ina di € aggiuntivi l'ho sistemato e montato.