Actis ha scritto:
Ciao ti rispondo io anche se sono nuovo del mondo MV se aggiungi un dente al pignone allunghi il passo con un innalzamento della velocità , ma se togli un dente aumenti le prestazioni ai bassi regimi ma avrai meno velocità di punta . Ecco perché non trovi un pignone da 17 ok
Se tu monti un 15 e come se aumentassi la corona di tre denti quindi più prestazioni ai bassi e una maggiore ripresa ciao
mmmm, non è propio cos', devi fare un semplice calcolo per vedere il giusto rapporto che ottieni...
41/16=2.5
quindi nel caso di una b800 togliendo un dente di pignone equivale a 2.5 denti in più alla corona.
la moto salirebbe si più rapidamente di giri ma sicuramente risulterebbe più scorbutica...piuttosto, per esperienza personale, consiglierei di fare un +2 alla corona...altra cosa, devo ancora vedere dove si trova il sensore della velocità sulla b3, ovviamente cambiando il passo di origine sfasi molto lal velocità affettiva a cruscotto e di conseguenza i relativi km percorsi!!!!!!