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Parmakit, top tpr o 2plus [quale cilindro?]
15029587
15029587 Inviato: 23 Giu 2014 12:20
Oggetto: Parmakit, top tpr o 2plus [quale cilindro?]
 



Ciao a tutti,ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente.
Ho un nrg e vorrei sapere quale cilindro scegliere tra parmakit,top tpr e 2plus con relativa elaborazione.
Inoltre vorrei un consiglio su che albero montare con uno di questi due visto che il budget è di massimo 200 euro per l'albero. (!?)
 
15030130
15030130 Inviato: 23 Giu 2014 18:27
 

Con qualunque di questi gt prendi uno di questi alberi
Rhq Malossi;
Tameni;
Athena.
Questi tre alberi sono praticamente identici...cambia solo il prezzo icon_asd.gif ma sono tutti prodotti dalla Tameni. L'Rhq costa dai 150 ai 180€ con cuscinetti, l'Athena ed il Tameni sui 100-120€.
Questi gt che hai scelto sono tutti molto validi, ma c'è una certa differenza...il 2plus è intermedio, il Tpr semitrofeo, la Parmakit produce una serie di gt dal base al trofeo, e non hai scritto quale ti interessa...
Cerca di chiarirti un po' le idee, e dimmi se ti interessa più un'elaborazione stradale da usare tutti i giorni o un'elaborazione spinta da pista
 
15030246
15030246 Inviato: 23 Giu 2014 20:03
 

FranzBog ha scritto:
Con qualunque di questi gt prendi uno di questi alberi
Rhq Malossi;
Tameni;
Athena.
Questi tre alberi sono praticamente identici...cambia solo il prezzo icon_asd.gif ma sono tutti prodotti dalla Tameni. L'Rhq costa dai 150 ai 180€ con cuscinetti, l'Athena ed il Tameni sui 100-120€.
Questi gt che hai scelto sono tutti molto validi, ma c'è una certa differenza...il 2plus è intermedio, il Tpr semitrofeo, la Parmakit produce una serie di gt dal base al trofeo, e non hai scritto quale ti interessa...
Cerca di chiarirti un po' le idee, e dimmi se ti interessa più un'elaborazione stradale da usare tutti i giorni o un'elaborazione spinta da pista


oppure un elaborazione spinta stradale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15030268
15030268 Inviato: 23 Giu 2014 20:21
 

Vorrei un'elaborazione abbastanza spinta da usare in strada e di uso quotidiano...senza però tralasciare l'affidabilità e prestazioni.
Sono interessato ad un gt di fascia intermedio-semitrofeo,magari che avete provato.
Aspetto vostri consigli e pareri!
 
15030286
15030286 Inviato: 23 Giu 2014 20:34
 

io ti consiglio :
- top 2 plus
- carburatore da 24
- marmitta athena sporting
- trasmissione completa top tpr gp
- pacco lamellare top 8 petali in carbonio
- magari anche una buona centralina come top gialla / rossa


con questa ela riesci a prendere un gran motore come il top 2 plus (affidabilissimo) e farlo girare bene anche hai bassi regimi ( suo punto debole )
come marmitta l'athena sporting è il miglior compromesso sia a livello di prestazioni che a livello di prezzo ( mi pare intorno ai 120 - 130 nuova )
la trasmissione top è un ottima trasmissione che costa relativamente poco ( 150 euro circa )
ma se punti a qualcosa di migliore senza badare a spese ti consiglio l'overrange malossi o l'oversize stage 6 , quest'ultima dicono che mangi le cinghie troppo in fretta .
non ti preoccupare del 24 in fin dei conti non consuma molto e può fare la differenza su un 2 plus 0509_up.gif
 
15030324
15030324 Inviato: 23 Giu 2014 21:02
 

Per il top 2 plus non ne sono molto convinto perchè in molti dicono che sui piaggio non gira come sui minarelli icon_confused.gif
 
15030377
15030377 Inviato: 23 Giu 2014 21:27
 

allora vai di athena sporting, è leggermente più ''fragile'' del 2 plus ma è sempre un gt mooolto affidabile , per il resto dei pezzi monta quello che ho detto e stai tranquillo, certo, bisogna sempre trattarlo bene ovvero fare un buon rodaggi, lasciarlo scaldare un po e non stare sempre a manetta, e fidati che sarai soddisfatto icon_smile.gif
0509_up.gif
 
15030388
15030388 Inviato: 23 Giu 2014 21:31
 

Un'ultima cosa..l'athena sporting è un intermedio in alluminio giusto? Lavora bene ai bassi?
 
15030396
15030396 Inviato: 23 Giu 2014 21:36
 

si è l'intermedio in alluminio icon_wink.gif e con l'elaborazione che ho detto fatta puntino ( tarato e carburato bene )
spingerà più che bene hai bassi , fidati che si alza di gas 0509_campione.gif
 
15030407
15030407 Inviato: 23 Giu 2014 21:40
 

tranquillo 0509_up.gif
dovere icon_asd.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15030411
15030411 Inviato: 23 Giu 2014 21:41
 

quindi alla fine visto che l'athena sporting e in alluminio e monofascia e il tpr lo stesso,alla fine che cambia? L'affidabilità?
 
15030415
15030415 Inviato: 23 Giu 2014 21:45
 

il tpr è più spinto e richiede più manutenzione e diversi pezzi più costosi... per uso quotidiano è meglio lo sporting ma se vuoi azzardare un tpr dovresti mettere uno scarico più aperto e dovresti fare più attenzione perchè in linea di massima è un po più delicato...
 
15030424
15030424 Inviato: 23 Giu 2014 21:55
 

Quindi:
-gt athena sporting
-albero athena (o?)
-carburatore 21 dell'orto con filtro aperto
-pacco lammellare malossi vl13
-frizione e campana stage rt (o?)
-variatore multivar 2000(ce l'ho già)
-marmitta athena sporting (o?)
-cuscinetti skf alta velocità
Corregimi se sbaglio !? Ho un budget di massimo 650 euro tenendo presente che alcuni pezzi gli compro usati tranne cilindro e albero..
 
15030434
15030434 Inviato: 23 Giu 2014 22:01
 

-come albero athena è perfetto icon_wink.gif
-marmitta athena sporting che come dice il nome è la marmitta dedicata al cilindro
-frizione prendi anche qualcosa di meno costoso se vuoi, meglio regolabile però icon_biggrin.gif
 
15030447
15030447 Inviato: 23 Giu 2014 22:04
 

cosa potrei prendere come frizione ?
 
15030451
15030451 Inviato: 23 Giu 2014 22:07
 

fatti un giro su biolla a vedere un po di frizioni regolabili che ti possono interessare poi ti dico tra quelle quale ( a mio modesto parere ) vanno meglio..
 
15031005
15031005 Inviato: 24 Giu 2014 11:37
 

se vuoi un gt che gira un casino a tutti i regimi vai di g-force mono ( io lo sporting lo vedo come un gt abbastanza delicato...c'e di meglio)
 
15031025
15031025 Inviato: 24 Giu 2014 11:48
 

a livello di prestazioni com'è?
 
15031053
15031053 Inviato: 24 Giu 2014 12:02
 

quasi come un semitrOfeo l's g force , ancora meglio se con testa scomponibile icon_wink.gif
 
15031062
15031062 Inviato: 24 Giu 2014 12:06
 

si magari come un semitrofeo icon_asd.gif
intermedio abbastanza potente....per piaggio ha lo scarico booster, gira parecchio a tutti i regimi ha una coppia potente ( vabbe c'ho il 24 ahah) bel motore, promosso! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15031101
15031101 Inviato: 24 Giu 2014 12:20
 

e in più pochissimi ce l'hanno xD
 
15031103
15031103 Inviato: 24 Giu 2014 12:22
 

sai, molti vanno dietro alla massa...guarda il multivar con la fly...costano l'ira di dio quando sul mercato ci sono mezzi migliori a prezzi uguali o minori, ma tutti li montano. perche? perche' ce l ha tizio e quindi caio gli va dietro
 
15031342
15031342 Inviato: 24 Giu 2014 14:14
 

L'Athena Sporting non mi piace molto come gt...
Meglio un Hebo Manston Replica, ha la testa scomponibile, è in alluminio monofascia, ha scarico sdoppiato ed in generale è rifinito meglio...io farei così:
Gt: Hebo Manston Replica;
Albero: Rhq, Athena, Tameni;
Rapporti: Malossi 13/44;
Marmitta: Athena Sporting, Stage 6 Pro, Pinasco Pws;
Carburatore: Mikuni 24 valvola piatta;
Trasmissione: Malossi Over Range, Stage 6 R/T kit Oversize;
Pacco lamellare: Stage 6 by Tassinari, Malossi vl14, Polini Big Valve;
Filtro aperto;
Collettore dritto;
Copri rapporti Top;
Centralina Top rossa;
Carter lavorati;
Ciclistica adeguata all'elaborazione.
Questa sarebbe una delle elaborazioni intermedie più spinte! icon_asd.gif
 
15031346
15031346 Inviato: 24 Giu 2014 14:18
 

Comunque anche l' Sg Force non è male...
 
15031353
15031353 Inviato: 24 Giu 2014 14:21
 

Ma poi no è più un elaborazione per uso stradale e soprattutto quotidiano!? O Sbaglio !? i consumi diventano elevati anche...
 
15031383
15031383 Inviato: 24 Giu 2014 14:33
 

L'elaborazione ha i consumi che può avere un 24 con aspirazione e carter allargati...in effetti iniziano a diventare un po' altini, ma se vuoi un'intermedio spinto non puoi fare diversamente.
Altrimenti fai un'elaborazione intermedia più modesta, con un 21 al posto del 24, ed alcuni pezzi diversi o in meno rispetto a quella prima citata.
Se vieni dal 50 ti divertirai comunque un sacco 0509_up.gif
 
15031404
15031404 Inviato: 24 Giu 2014 14:40
 

Si vengo dal 50 e avrei in mente di fare così:
-Gt athena sporting
-Albero athena racing o top tpr o stagge hpc
-Carburatore 21 dell'orto
-Filtro e13 malossi
-Pacco lammellare vl14
-Frizione e campana delta clutch
-VAriatore multivar 2000
-Marmitta athena sporting
Penso che può bastare.
 
15031406
15031406 Inviato: 24 Giu 2014 14:40
 

mah, sulla trasmissione c'e di meglio e idem per lo scarico
 
15031409
15031409 Inviato: 24 Giu 2014 14:42
 

consigliatemi...non posso prendere l'over range per questione di soldi
 
15031419
15031419 Inviato: 24 Giu 2014 14:47
 

ma quale over range icon_asd.gif
metti un pinasco overdrive e se proprio e frizione e' patita metti una polini regolabile 3g
 
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