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consigli ela intermedia [tra Athena Sporting e MHR Replica]
15028346
15028346 Inviato: 22 Giu 2014 8:48
Oggetto: consigli ela intermedia [tra Athena Sporting e MHR Replica]
 



Cosa ne pensate?? (Si accettano critiche e consigli)
Ela1
Gt athena sporting
marmitta athena sporting
Carb 19 dell orto aria manuale
Albero : athena racing
Variatore : mhr 101
Friz rms super alleggerita
Campana : rms
Filtro : a cono polini o stage 6
Ela 2
Gt mhr replica
Marm yasuni c21 o c16 city - o evo 1
Carb : 19 dell orto aria manuale
Albero : athena racing
Variatore : mhr 101
Friz rms super alleggerita
Campana : rms
Filtro : a cono polini o stage 6
 
15029006
15029006 Inviato: 22 Giu 2014 23:03
 

Come elaborazioni di partenza possono andare...
Un 19 di carburatore però è troppo poco, minimo un 21, meglio un 24.
Con l' Athena Sporting si può montare anche una marmitta un po' più aperta della sua abbinata, che comunque non è male.
La frizione Rms regolabile è buona, ma con una simile elaborazione andrei di Polini regolabile, 3g o 2g, o anche una Delta 0509_up.gif
Invece di prendere il variatore Mhr 101, prenderei un Pinasco Overdrive o un Athena, o anche uno Stage 6... Oppure il 101 con tutta l'Over Range icon_asd.gif (Mhr 101, correttori di coppia, frizione, campana, ventolino, cinghia....)
Il filtro a cono lo lascerei lì dov'è...mille volte meglio l'airbox lavorato con la Redsponge....i filtri vanno bene solo in pista o su elaborazioni da semitrofeo in su...in strada fanno un gran casino e fanno entrare polvere, acqua e schifezze nel gt, e poi sei sempre scarburato.
Le marmitte Yasuni sono fra le migliori in commercio per fasce di gt... più che la City 16 andrei di C16 ( non city icon_asd.gif ) o al limite C20, anche se va meglio in un semitrofeo, così come la Polini Evo...
Naturalmente a questa elaborazione bisogna aggiungere alcuni particolari, come il pacco lamellare, un collettore dritto, un'eventuale accensione interna o, se è presente, una centralina da gara...
 
15029738
15029738 Inviato: 23 Giu 2014 13:45
 

io per una elaborazione intermedia ti consiglierei un 2+, albero lascia stare quello originale che va benissimo, collettore dritto 21, d'estate un filtro polini, ma fai attenzione ad aqcua e polvere, variatore mhr frizione malossi e rapporti primari 14/39
 
15029744
15029744 Inviato: 23 Giu 2014 13:47
 

a me non piaccioni nessuna delle 2...specialmente i gt e la marmitta nella prima ela...
io ti consiglio un 2+ o uno sport mk2!!
e come marmitta una nardo', fro, c16... 21 o 24 dellorto, frizione polini regolabile e campana one ventilata...come variatore puoi anche mettere un pinasco overdrive
 
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