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NRG Power DD indecisione marmitta [per ela soft]
15028253
15028253 Inviato: 21 Giu 2014 23:37
Oggetto: NRG Power DD indecisione marmitta [per ela soft]
 

Ciao a tutti, ho un NRG Power DD tutto originale, senza fermi. Monterò un variatore polini 6 rulli e sono indeciso su quale marmitta comprare, io pensavo alle seguenti:
- Arrow street;
- Arrow extreme dark;
- Stage 6 pro replica;
- Giannelli reverse.


Vorrei sapere quale marmitta rende di più, quale dà prestazioni migliori. Se avete altre marmitte da consigliare fate pure.

P.S. Ho un budget di 130 euro al massimo.

Grazie a tutti
 
15028259
15028259 Inviato: 21 Giu 2014 23:46
 

Se non hai intenzione di fare modifiche al motore metti la reverse, che è uguale all'extreme ma costa un po meno
 
15028280
15028280 Inviato: 22 Giu 2014 1:31
 

Anchio ho un nrg power e ho una leovince zx ma su questo sito e anche su altri consigliano quasi tutti la giannelli reverse
 
15028329
15028329 Inviato: 22 Giu 2014 7:51
Oggetto: Re: NRG Power DD indecisione marmitta
 

Fettuccia_NRG ha scritto:
Ciao a tutti, ho un NRG Power DD tutto originale, senza fermi. Monterò un variatore polini 6 rulli e sono indeciso su quale marmitta comprare, io pensavo alle seguenti:
- Arrow street;
- Arrow extreme dark;
- Stage 6 pro replica;
- Giannelli reverse.


Vorrei sapere quale marmitta rende di più, quale dà prestazioni migliori. Se avete altre marmitte da consigliare fate pure.

P.S. Ho un budget di 130 euro al massimo.

Grazie a tutti

L'arrow extreme e la gennelli siamo li... Sono entrambe ottime su un 50cc. La stage 6 è una marmitta leggermente più aperta e che , infatti può essere montata anche su un 70cc base. Montata su un 50 cc non renderebbe come una reverse o extreme ai bassi regimi. Ma agli alti tenderà a tirare un pelino dippiù.
 
15028361
15028361 Inviato: 22 Giu 2014 9:17
 

icon_arrow.gif Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
Qui trovi un bel po' di possibili alternative, ma a mio avviso le migliori già le hai dette.

La Giannelli Reverse è ottima, ti consiglierei quella; se però preferisci spostare il tiro maggiormente verso gli alti regimi sacrificando i bassi, oppure hai in mente di mettere a breve un 70 base, meglio la Pro Replica.
 
15028663
15028663 Inviato: 22 Giu 2014 17:49
 

Grazie a tutti per i chiarimenti. Non ho intenzione di modificare il motore, quindi penso che andrò sull'arrow, nulla togliere alla giannelli, però visto che a prestazioni siamo la, preferisco l'arrow per l'estetica.
Montando l'arrow insieme al variatore, con una taratura a corto, quanti km/h dovrebbe dare?
 
15028677
15028677 Inviato: 22 Giu 2014 18:02
 

Non esistono tarature "a corto" o "a lungo", esiste solo quella corretta per i pezzi che hai icon_wink.gif

Prevedere in anticipo le prestazioni che avrai con certi pezzi è impossibile perché ci sono troppe variabili in gioco... ed è pure vietato chiederlo:
icon_arrow.gif Forum Scooter - Regolamento Generale
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
 
15028796
15028796 Inviato: 22 Giu 2014 20:12
 

io opterei o per la reverse o per la rekord, per la stage 6 pro replica beh è una buona marmitta per 70cc ma per 50 e aperta e dopo un po ti spompa il cilindro
 
15029024
15029024 Inviato: 22 Giu 2014 23:48
 

Per la taratura dammi retta a me che sono un bischero che ne ho provate tante:
-rulli 5,5
-molla di contrasto ORIGINALE (non mettere la bianca malossi perchè il motore va peggio, fidati)
-mollette della frizione bianche (quella della malossi del kit racing)
Come carburazione dipende da molti fattori quindi non ti posso aiutare
 
15029035
15029035 Inviato: 23 Giu 2014 0:17
 

Scusate, non sapevo non si potesse chiedere. Comunque grazie a tutti, sono deciso sull'arrow. La giannelli è una buona marmitta, ma preferisco l'arrow per l'estetica, visto che a prestazioni sono alla pari. Grazie anche per il consiglio della taratura icon_smile.gif
 
15029686
15029686 Inviato: 23 Giu 2014 13:18
 

per i 50 non ti consiglio di non mettere la stage 6 perchè è troppo aperta, anche su un 70 base secondo me gia non va bene, la giannelli e l'arrow non le conosco, io ti consiglio un sp3 è la marmitta migliore, non ti darà mai problemi e rende anche bene. è sprecata una marmitta a s in un 50
 
15029694
15029694 Inviato: 23 Giu 2014 13:20
 

andry10-98 ha scritto:
per i 50 non ti consiglio di non mettere la stage 6 perchè è troppo aperta, anche su un 70 base secondo me gia non va bene, la giannelli e l'arrow non le conosco, io ti consiglio un sp3 è la marmitta migliore, non ti darà mai problemi e rende anche bene. è sprecata una marmitta a s in un 50

il primo aprile e' passato! icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque una pro replica va bene! 0509_up.gif se no una reverse ...metti quella che vuoi, alla fine non e' che si tratta di chissa quale elaborazione, vanno tutte bene 0509_up.gif
 
15036265
15036265 Inviato: 27 Giu 2014 21:15
 

Ragazzi, alla fine ho deciso per la zx. Che ne pensate?
 
15036288
15036288 Inviato: 27 Giu 2014 21:57
 

Che se rifai la scelta è meglio icon_asd.gif
 
15036413
15036413 Inviato: 27 Giu 2014 23:38
 

TommyTheBiker ha scritto:
Che se rifai la scelta è meglio icon_asd.gif


hahahahah concordo, icon_asd.gif
non passare dal lato della zx , ce di meglio ahahahaah icon_mrgreen.gif
 
15037410
15037410 Inviato: 29 Giu 2014 11:42
 

Ahahaha io mi trovo bene, in pianura raggiungo i 95, in discesa i 104. Premetto che ho un carburatore 12, che devo cambiare al piu presto, pero a me pare che vada molto brne anche cosi. Il problema è la taratura, ho messo quello che c'era nella scatola, rulli 4.8 e mollette azzurre. Solo che è lento nella ripartenza, secondo me il problema sono le mollette. Ditemi voi, come tararlo per avere una partenza immediata
 
15037436
15037436 Inviato: 29 Giu 2014 12:04
 

Se hai un nrg power dovresti avere un 17,5 phva. Comunque io ti consiglio di cambiare subito le mollette azzurre della leovince con delle bianche malossi perchè quelle blu si snervano subito e non ti durano quasi nulla.
Poi per curiosità, quanti giri ti fa il motore?
 
15037470
15037470 Inviato: 29 Giu 2014 12:57
 

Di giri quando ero sui 90 faceva 9500. Come mai questa curiosita?
Comunque ho letto su internet che le mollette azzurre sono morbide, quindi per l'allungo, penso che debba mettere delle mollette dure per avere una partenza immediata. Quelle bianche malossi sono dure?
 
15037482
15037482 Inviato: 29 Giu 2014 13:06
 

Quelle bianche sono le più adatte per codesta elaborazione e le mollette intervengono soltano sulla partenza e non sull'allungo. Ma quando sei tipo a 60 a manetta stai sempre sui 9500 giri? Ti chiedo questo per sapere se sei tarato bene.
 
15037495
15037495 Inviato: 29 Giu 2014 13:21
 

A questo non ci ho fatto caso, comunque mi pare di no. Io non voglio l'allungo, perche con l NRG gia da originale va veloce, io voglio lo scatto, voglio che parta subito, non che devo aspettare 2 secondi prima che parte. Secondo me non sono tarato bene, infatti domani vado dal meccanico per cambiare le mollette.
 
15037516
15037516 Inviato: 29 Giu 2014 13:57
 

Ho fatto un giro proprio ora, mi correggo, anche se sono sui 60 è srmpre sui 9000 giri. Vuol fire che non è tarato bene?
 
15038011
15038011 Inviato: 29 Giu 2014 22:39
 

Si devi solamente cambiare le mollette. Oh mi raccomando dal meccanico non ti far mettere la molla di contrasto bianca èh icon_smile.gif
Comunque è tarato perfetto tranne le mollette
 
15038563
15038563 Inviato: 30 Giu 2014 11:30
 

Il mollone ho lasciato quello originale. Speravo anche io fossero solo le mollette, ma una volta messo quelle gialle della malossi, ho dovuto prendere il kit da 3 tipi, che mi è costato anche 18 euro, la differenza era minima. Il meccanico ha detto che il problema era il carburatore, mi sono fidato. Stasera vado a prendere il motorino e spero proprio che stia al top
 
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